Fra 76 - ciclo del 14/04/2016 - POSITIVOOOO ❤ ❤ ❤ ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Fra 76 - ciclo del 14/04/2016 - no comment

Messaggioda Adhara » 28/04/2016, 9:19

toffoly ha scritto:Adhara guarda se ti servono ecco il link! La specifica della sensibilità non c'era ma tra le domande che fanno gli utenti in basso nella pagina c'è la risposta che sono da 10! Il link L'ho appena preso da Amazon così magari x il prossimo mese hai qll ultrasensibili! Anche se ti auguro con tt il cuore che nn li devi ricomprare xke la cicogna ha fatto tappa da te! http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IVIIQUY ... ref=plSrch

Grazie toffoly :bacio si dopo che hai postato l'immagine li ho cercati e ho visto anche le domande degli utenti, ma ormai con 100 da quelli da 20 mi tocca usarli. Poi sarò felice di regalarli nel caso tu abbia ragione e la cicogna abbia fatto tappa qua! Anche se a dire il vero per ora ho visto solo tanti piccioni!! :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda toffoly » 28/04/2016, 9:42

Ah ok! Cmq salvati il link! E ti dirò pure che presi su Amazon ti devi muovere in anticipo xke ci mettono anche 10 gg mentre su ebay gli stessi allo stesso prezzo li hai con 3 gg!
toffoly

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 28/04/2016, 9:51

toffoly ha scritto:Ah ok! Cmq salvati il link! E ti dirò pure che presi su Amazon ti devi muovere in anticipo xke ci mettono anche 10 gg mentre su ebay gli stessi allo stesso prezzo li hai con 3 gg!

Si anche gli altri ci hanno messo circa una settimana ad arrivare ma non c'è problema a muovermi in anticipo :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 10:03

Ah eccoli, si trovano ancora! Io compro direttamente dal sito inglese dei canadesi e lì non ci sono più. :ok:
Per il resto toffoly ho detto che il tuo grafico è quello che è perchè è così, non è un grafico attendibile quindi, per me, non è una dimostrazione inconfutabile della "fallibilità" della tb.
Questo è un forum sulla temperatura basale. Ci sono delle regole riguardo a questa e ci teniamo a dare informazioni corrette. Poi ognuna coi suoi grafici ci fa quel che vuole ma io preferisco specificare dove vedo un errore perchè le sensazioni sono tue, le senti tu ma chi entra qui per imparare qualcosa sulla tb ha bisogno di dati certi, non di sensazioni. Anche perchè se credi così fermamente nelle tue sensazioni ribadisco, la tb non ti serve nemmeno. Ma sai quante donne sono arrivate qui con delle convinzioni su cui poi hanno dovuto ricredersi? Il fatto poi che tu sia incinta non dimostra nulla, come potrebbe? Un giorno di differenza sull'ovulazione non cambia nulla sull'esito del test di gravidanza se ci sono dei rapporti in prossimità dell'ovulazione.
I medici non apprezzano il metodo perchè loro non possono avere alcun controllo su questo, devono fidarsi di chi presenta loro un grafico ma guardacaso, per ricerca di gravidanza lo consigliano, è per contraccezione che lo denigrano...e poi così possono prescrivere meno pillole :twisted:
E fidati che di ecografie lette male se ne sentono diverse, non serve che il ginecologo sia un cane.
In ogni caso un giorno avanti o indietro non cambia niente, è il grafico che è compilato in modo errato per le regole sulla tb. Se vogliamo ben guardare il metodo sintotermico di Roetzer nemmeno individua l'ovulazione, distingue solo il periodo fertile da quello infertile perchè secondo lui è impossibile determinare l'esatto giorno di ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda fra76 » 28/04/2016, 10:19

Blade cosi però adesso mi confondi! Se non si può dire con esattezza il giorno di ovulazione allora xche deve essere x forza quello prima dei tre rialzi ( sopra coverline + 0,10 + 0,10 + 0,20 )
Se i rialzi ci sono specie se a seguito di un ribasso e stick positivo xche non segnalare l ovulazione?
Io dovrei metterla nel secondo rialzo solo xche il primo non è maggiore dei sei precedenti e poi dici che il metodo roetzer sostiene che non c è certezza di quando avviene! Buh io non ci capisco piu niente
! Secondo me l unica cosa è guardare il tutto verso la fine del grafici e roetzer o no se c è aumento TB e regge c è ovulazione e probabile gravidanza!
Adesso mi hai confuso un sacco! Quindi in sostanza non è affidabile x individuare l ovulazione
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Messaggioda toffoly » 28/04/2016, 10:23

Appunto allora se un gg prima o dopo nn cambia nulla xke allontanarsi dalle proprie sensazioni! Chi arriva sul forum giustamente chiede e gli verrà spiegato da chi vorrà spiegare ma io di certo non cambio il mio gg d'ovulazione x far capire qlks del mio grafico a qlkn altro che cmq fisicamente è diverso da me! Qui ci sono linee guida ma cmq ognuna è a se quindi la fallibilità è soggettiva! Mi viene solo da ridere xke appena c'è un evidenza diversa dal solito ci trovate sempre qlks che nn va! L'uovo nn va li ma meglio il gg dopo xo poi affermate che un gg prima o dopo nn cambia nulla se ci sono rapporti....è un po' contraddittorio! Allora mi tengo l'ovo dove x me è giusto! Il mio medico mi ha detto chiaramente che la tb x lui non è un metodo affidabile e veritiero xke troppo influenzabile ma io x curiosità mi ci sono avvicinata lo stesso e posso dirti che sicuramente mi ha evidenziato l'ovulazione ma di certo nn ho scoperto nulla di nuovo su di me e x qst nn continuerò! Ai fini di ricerca della gravidanza mi ha solo dato conferma dell'ovo xke ringraziando il cielo ho un ciclo abbastanza regolare!
toffoly

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 10:34

Tu non devi cambiare per forza il tuo grafico ma io te lo dico che non è graficamente corretto. Se poi per te è corretto così fai come credi ma almeno se una donna legge può capire la teoria.
toffoly ha scritto:Mi viene solo da ridere xke appena c'è un evidenza diversa dal solito ci trovate sempre qlks che nn va! L'uovo nn va li ma meglio il gg dopo xo poi affermate che un gg prima o dopo nn cambia nulla se ci sono rapporti....è un po' contraddittorio!

Scusa ma io evidenze non ne ho! C'è un grafico incompleto e mal compilato, non dico che sia una colpa ma è così, causa eventi avversi. E poi c'è un'ecografia che per me non è un'evidenza inconfutabile perchè è anch'essa soggetta a errore umano, come può esserlo la tb quindi scusa ma per me non c'è alcuna evidenza, ci sono 2 teorie contrastanti, 2 metodi che danno 2 risultati leggermente diversi.
Il mio dire che un giorno prima o uno dopo non cambia è ai fini della ricerca di gravidanza! Puoi rimanere incinta anche senza tb, anche senza individuare correttamente l'ovulazione, mi pare abbastanza ovvio. Un discorso è voler correttamente piazzare l'ovulazione in base alla tb, un altro è riuscire ad ottenere una gravidanza per cui sappiamo bene che non è che piazzando un rapporto il giorno esatto dell'ovo avviene, può avvenire anche piazzando il rapporto 3 giorni prima dell'ovulazione quindi, in questo senso, non è necessario stabilire con precisione il giorno d'ovulazione. Noi cerchiamo di farlo in particolare per capire quando è possibile fare un test e per valutare la fase luteale.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 10:41

fra76 ha scritto:Blade cosi però adesso mi confondi! Se non si può dire con esattezza il giorno di ovulazione allora xche deve essere x forza quello prima dei tre rialzi ( sopra coverline + 0,10 + 0,10 + 0,20 )
Se i rialzi ci sono specie se a seguito di un ribasso e stick positivo xche non segnalare l ovulazione?
Io dovrei metterla nel secondo rialzo solo xche il primo non è maggiore dei sei precedenti e poi dici che il metodo roetzer sostiene che non c è certezza di quando avviene! Buh io non ci capisco piu niente
! Secondo me l unica cosa è guardare il tutto verso la fine del grafici e roetzer o no se c è aumento TB e regge c è ovulazione e probabile gravidanza!
Adesso mi hai confuso un sacco! Quindi in sostanza non è affidabile x individuare l ovulazione

Fra stai facendo un sacco di confusione! Se i rialzi ci sono devono essere rialzi che rispettano la regola da te citata, altrimenti non si possono definire rialzi. E queste sono le regole della tb. Se leggessi il libro di Roetzer ti darebbe questa regola associata all'osservazione del muco per stabilire il periodo fertile e quello infertile, visto che è principalmente un metodo contraccettivo. Non ti dice però dove piazzare esattamente l'ovulazione perchè lui, negli anni '70, non riteneva si potesse fare con precisione. Negli anni altri studi però hanno evidenziato come la tb abbia molta più importanza rispetto a quanto gliene desse Roetzer (che considerava molto di più il dato del muco) e anche come l'ovulazione avvenga il giorno prima del rialzo in quanto, come già spiegato, questo avviene in seguito alla produzione di progesterone da parte del corpo luteo.
Possibile che il rialzo avvenga più tardi e non il giorno immediatamente successivo all'ovulazione? Io non posso saperlo con certezza assoluta, non sono medico e nemmeno i medici lo sanno, a quanto pare, non so se esistono situazioni che ritardano la produzione di progesterone da parte del corpo luteo. Io so che ci sono delle regole e a quelle ci atteniamo. Poi ognuno è libero di gestirsi il proprio grafico a modo suo, io ci tengo solo a sottolineare quando vedo un grafico compilato nella maniera non corretta ma non vengo prenderti a casa se non lo correggi! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda toffoly » 28/04/2016, 10:50

Quindi il fatto che io ho ovulato l'11 pm e la tb si è alzata il 13 pm è fantascienza! Poi dici graficamente corretto...ma se è quello che è successo dove è il problema se il grafico nn è corretto....IL GRAFICO DEVE RISPECCHIARE LA REALTÀ DEI FATTI! Scusa ma mi sembra tt assurdo! Forse il mio corpo non è adatto alla legge suprema di roetzer!
Blade ha scritto:Scusa ma io evidenze non ne ho! C'è un grafico incompleto e mal compilato, non dico che sia una colpa ma è così, causa eventi avversi.
Non è mal compilato rispecchia solo quello che mi è successo nel pm! Non ci vuole una capacità soprannaturale x compilare un grafico! allora nn dire che con la tb hai l'evidenza del gg dell'ovulazione xke dai un'informazione sbagliata! Ti serve solo x sapere qnd fare un test! Ci sono tr cose che nn tornano! Meno male che nn la uso come metodo contraccettivo sennò avevo una squadra di calcetto!
toffoly

Messaggioda Antares » 28/04/2016, 11:12

Nessuno ti dice che è fantascienza, le eccezioni ci possono stare assolutamente ma non possiamo essere certe che il tuo grafico lo sia, per due semplici motivi: non tutte le tb sono affidabili al 100% e nessuno era lì con gli occhi nel tuo ovaio a registrare ora, minuto e secondo della tua ovulazione. Questo ai fini della ricerca di gravidanza cambia poco, i rapporti ci sono e evidentemente hanno funzionato a dovere.
Io uso la tb per contraccezione e finora non mi pare di vedere nessuna squadra di calcetto in casa mia, questo credo sia dovuto al fatto che non mi fido ciecamente nè della tb, nè delle mie sensazioni, nè del parere dei medici. Mi fido fino a un certo punto di tutte e tre le cose e cerco sempre di essere critica in modo costruttivo verso tutte e tre le cose, aggiungendoci quando non sono sicura il confronto con altre persone, cercando sempre di restare aperta al dialogo e alla possibilità che le cose possano essere andate diversamente dall'idea che me ne sono fatta io.
Il tuo grafico te lo puoi compilare come vuoi, è tuo e ne hai tutto il diritto, trovo comunque giusto il comportamento di Blade che commenta riportando la soluzione più corretta secondo le regole "canoniche" perchè è giusto cercare di riportare quanto più possibile tutte le situazioni a una base comune, che chi si approccia per la prima volta alla tb cerca per avere, appunto, una base da cui partire.
Sono proprio curiosa di sapere come fanno, secondo te, gli apparecchi babycomp (che sono classificati come dispositivi medici) ad avere un'efficacia contraccettiva pari al 99.3% se le regole dei rialzi sono così tanto suscettibili di variazioni e soggettività e se la tb serve
toffoly ha scritto: solo x sapere qnd fare un test!
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale