Ah eccoli, si trovano ancora! Io compro direttamente dal sito inglese dei canadesi e lì non ci sono più.
Per il resto toffoly ho detto che il tuo grafico è quello che è perchè è così, non è un grafico attendibile quindi, per me, non è una dimostrazione inconfutabile della "fallibilità" della tb.
Questo è un forum sulla temperatura basale. Ci sono delle regole riguardo a questa e ci teniamo a dare informazioni corrette. Poi ognuna coi suoi grafici ci fa quel che vuole ma io preferisco specificare dove vedo un errore perchè le sensazioni sono tue, le senti tu ma chi entra qui per imparare qualcosa sulla tb ha bisogno di dati certi, non di sensazioni. Anche perchè se credi così fermamente nelle tue sensazioni ribadisco, la tb non ti serve nemmeno. Ma sai quante donne sono arrivate qui con delle convinzioni su cui poi hanno dovuto ricredersi? Il fatto poi che tu sia incinta non dimostra nulla, come potrebbe? Un giorno di differenza sull'ovulazione non cambia nulla sull'esito del test di gravidanza se ci sono dei rapporti in prossimità dell'ovulazione.
I medici non apprezzano il metodo perchè loro non possono avere alcun controllo su questo, devono fidarsi di chi presenta loro un grafico ma guardacaso, per ricerca di gravidanza lo consigliano, è per contraccezione che lo denigrano...e poi così possono prescrivere meno pillole
E fidati che di ecografie lette male se ne sentono diverse, non serve che il ginecologo sia un cane.
In ogni caso un giorno avanti o indietro non cambia niente, è il grafico che è compilato in modo errato per le regole sulla tb. Se vogliamo ben guardare il metodo sintotermico di Roetzer nemmeno individua l'ovulazione, distingue solo il periodo fertile da quello infertile perchè secondo lui è impossibile determinare l'esatto giorno di ovulazione.