Adhara, la mia intenzione non è di litigare, ma solo cercare di capire un punto di vista diverso dal mio, che evidentemente non condivido, penso che questo si capisca chiaramente, e discutere dei diversi punti di vista e capire perchè siano così diversi e che punti ha a favore o contro la persona con cui sto discutendo
Condivido di più, ad esempio, il tuo punto di vista: per quanto ti è possibile stai cercando di rispettare le regole in modo da avere meno dubbi possibili sull'interpretazione (ovviamente poi ci sono altri limiti: medicinali assunti, sonno disturbato...ma questi non dipendono sempre dalla persona che sta misurando!) e cerchi di confrontarti a mente aperta e di mettere insieme tutti i pareri ricevuti in modo critico tenendo poi quello che in totale ti sembra più valido.
Sinceramente, nel caso particolare del grafico di toffoly, se fosse stato il mio probabilmente l'ovulazione non l'avrei nemmeno messa, perchè per me il grafico va compilato secondo le tb e in quel caso i dubbi sono troppi, al massimo segnerei nelle note altri segnali o informazioni o quando penso che le cose siano diverse da quello che la tb mi indica, ma, di nuovo, questo sarebbe stato il mio modo di procedere, ma il grafico non è mio...
I ragionamenti che fai tu penso siano giusti, comunque ormai cambia poco e l'importante è che, alla fine, chi ha compilato il grafico abbia avuto il risultato che sperava. Il mio discorso era più rivolto all'approcciarsi alla tb e poi dare l'impressione (almeno, questo è quello che è arrivato a me) che non importi comunque di quello che, sulla base delle regole, ci sta dicendo, in questo caso la mia opinione è che tanto vale non prenderla e evitarsi lo sbattimento della sveglia della tb ogni mattina

Ma giustamente toffoly stessa ha detto qualche post fa che non prenderà più la tb perchè non le ha aggiunto nulla rispetto a quello che già sapeva di sè e questo lo trovo coerente