La questione di dire che in base alle regole il grafico non è corretto è sottintesa nel fatto che stai su un forum che
apertamente applica queste regole, nessuno lo nasconde e non credo sia necessario spiegarlo o specificarlo ogni volta. Se non le condividi, va benissimo, ma non credo sia corretto stare a condurre una crociata sostenendo che sia tutto sbagliato e che non dovremmo commentare secondo le regole in cui crediamo. Personalmente, sostengo queste rispetto ad altre trovate in rete perchè:
-sono citate le fonti da cui sono prese le regole, cosa che in internet spesso non avviene.
-sono più precise di tante altre, e personalmente preferisco applicare regole precise a situazioni approssimate che regole approssimate a situazioni approssimate, perchè sono una fisica e credo nella propagazione degli errori.
-le persone con cui mi sono confrontata mi sono sembrate sempre aperte al dialogo e al confronto, con umiltà.
Quello che dici tu di sbagliato, secondo me, intanto è che ti contraddici spesso: prima non ci sono regole, poi tu stessa ne riporti una; prima dici che la tb individua l'ovulazione solo a posteriori (cosa su cui ci trovi tutte d'accordo, nessuno ha mai detto che la prevede), poi parli di fantomatici ribassi che sappiamo bene essere molto rari e non indicare sempre ovulazione imminente, che allora permetterebbero di individuare l'ovulazione anche il giorno prima; inoltre se la tb individua l'ovulazione ci sarà una regola, un andamento, chiamalo come vuoi, che distingue tra prima e dopo: che siano le regole approssimative che dici tu o quelle più precise che applichiamo noi, io al massimo ci vedo uno scarto di tre giorni nel piazzarla, ma la piazzi. A scopo di ricerca, che differenza fa? Perchè la cosa dovrebbe confondere al punto da mettere ansia? Al più basta fare un test tre giorni più tardi...
Anche noi ti stiamo ripetendo le stesse cose all'infinito, ma mi pare che sia tu a non volerle capire: siamo d'accordo che noi pensiamo che le linee guida riportate qui (non le chiamerò metodo Roetzer perchè non sono esattamente la stessa cosa) siano corrette e tu no, a favore delle tue regole più approssimative, ma oltre a quello che noi crediamo giusto noi ti stiamo riportando anche le motivazioni, più oggettive possibile e se presenti, le fonti. Tu ti stai limitando a controbattere che le nostre sono sbagliate perchè mettono solo ansia e confusione, che, per quanto mi riguarda, non è un argomento valido a sostegno di una tesi. Inoltre, se mettessero così tanta ansia e confusione, non credi ci sarebbero più utenti che si lamentano di come non si siano trovate bene con queste linee guida, uscendone più confuse che altro? A me non sembra sia così, ma se puoi riportarmi dei post di altre utenti che confutino questa mia tesi, sono disponibilissima a ritrattare