Ciao Black,mi spiace leggere le tue parole....
Concordo con Pinkie che davvero l'importante è parlare-parlare-parlare ma ci deve essere anche comunicazione a due vie,perchè se ti trovi a parlare con un muro...sei da capo...
Nella mia esperienza ti posso raccontare che col mio ex non è andata bene proprio per questo...io comunicavo e parlavo ma era come parlare con un muro,lì per lì mi sembrava di aver risolto ma poi lui tornava ad essere come prima
Con questo per fortuna è il contrario!
Capisco la tua situazione,anche io sono messa così con la differenza che per me non ha senso cercare un lavoro mentre cerco una gravidanza. Sono epilettica già è difficile trovare un lavoro vicino casa (abito in un paesino piccolo) perchè quando devi dire che sei epilettica storcono il naso...(ma è anche un discorso molto più ampio che non sto qui a spiegare).
Almeno tu ti stai sbattendo per cercare un lavoro nonostante tutto e ca@@@ più di così cosa puoi fare!
Vero che gli uomini guardano più il lato finanziario,si sentono responsabili del mantenimento loro e di un figlio...è la cosa che gli riesce meglio fare,poi per fortuna ai tempi d'oggi ci sono uomini che sanno più fare i padri anche emotivamente e non solo finanziariamente.
Resta poi il fatto che anche se trovassi un lavoro ora e rimanessi incinta fra pochi mesi poi? Non so come è messa la situazione lì ma credo che per avere la maternità serva almeno un lavoro a tempo indeterminato...
Spero davvero che riuscirete a parlarne e che lui ti venga incontro e riesca a capire che il tempo passa...
Un abbraccio