L'integrazione di ferro poi ha anche delle controindicazioni se fatta "a sproposito" e ti assicuro che in Italia molto spesso lo è perchè non si tiene conto che in gravidanza è normale avere valori diversi da quelli che si avrebbero non in gravidanza.
Io ho preso acido folico per tutta la gravidanza, per esempio, perchè ho pensato potesse farmi bene considerata la pregressa trombosi e la verificata iperomocisteinemia sempre di quel periodo (secondo me tutto causa della contraccezione ormonale che usavo in quel periodo perchè poi i valori sono sempre stati nella norma).
Sarà che per me dire "stanchezza" e dire "non riuscire ad andare a prendere la figlia all'asilo" c'è una certa differenza...insomma non riuscivi più a condurre la tua vita normalmente a meno di stare male...e questo penso sia indice di qualcosa che non va e bisogno di un supporto perchè in gravidanza non è che si debba accettare qualsiasi cosa solo perchè si è in gravidanza, si deve stare bene. Ovvio che le nausee è davvero difficile controllarle, i doloretti quando hai una panza tanta anche

EDIT: non posso nemmeno dire che non sono favorevole agli integratori in realtà, è errato. Sono contraria se presi a sproposito ma questo sproposito bè, spesso è soggettivo!