chiccait - ciclo del 10/05/2016 - è arrivato Edoardo....

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: chiccait- ciclo del 10/05/2016- cuore pulsante....

Messaggioda chiccait » 14/07/2016, 19:29

Scusate la latitanza ma non sono stata per niente bene... il caldo con il vomito non va d'accordo... allora la storia dell'utero retroverso me l'hanno detta le ostetriche... mi hanno detto che la distocia non è assolutamente prevedibile e che nel mio caso con tutta probabilità era data dall'anatomia uterina e in particolar modo dal diametro cefalico di Alice e dalla posizione posteriore... ora il mio pensiero è questo.. se davvero la complicazione di Alice è stata data da queste tre cose e si dovessero ripresentarsi io non me la rischierei... voi? La decisione la prenderei a travaglio iniziato (non voglio un TC programmato)...
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 15/07/2016, 8:42

Io sinceramente ho letto tutte queste cose sull'utero solo adesso, non avendo mai avuto problemi non me ne sono mai preoccuta e di conseguenza informata. In ogni caso credo farei la tua stessa scelta... e poi magari valuterei in sede di travaglio :bacio :bacio Mi auguro vada tutto nel modo più semplice possibile :bacio :bacio :bacio :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 15/07/2016, 8:54

"In tutta probabilità" non è una certezza...ma ovviamente se in travaglio mi dicessero che ci sono delle complicazioni per cui può rendersi necessario un cesareo lo farei. Leggevo però che, in caso di distocia di spalla, si vede quando ormai si è in fase espulsiva e a quel punto è davvero raro che facciano cesareo perchè vorrebbe dire spingere in dietro il bambino :o
E' invece molto utile mettersi carponi e sarebbe utile che il personale conoscesse la manovra di Gaskin per sbloccare la spalla.
Io non dico che non si debba valutare altre vie ma il mio dubbio è proprio sul fatto che la posizione la si capisce quando ormai il bambino sta per nascere perchè ha sempre tempo per girarsi e sull'anatomia dell'utero sarebbe da valutare più attentamente perchè, appunto, un semplice utero retroverso non dovrebbe dare alcun tipo di problema ma se fosse invece retroflesso (o anche entrambi), si.
Io ti direi di non portare avanti la gravidanza con queste paure ma anzi di informarti su cosa può realmente causare la distocia (può capitare indipendentemente da tutto ma molto spesso succede quando si partorisce in litotomica...) e sulle manovre possibili per sbloccare la spalla e magari parlarne con il personale dell'ospedale in cui partorirai. Tutto questo non perchè è così facile che ti ricapiti ma per una tua tranquillità. Ovviamente il cesareo è sempre una possibilità ma visto che non vuoi, giustamente, programmarlo, rimane la possibilità dell'ultimo minuto. Avevo trovato un documento interessante (anche se non esaustivo) ma al momento non ce l'ho disponibile...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 15/07/2016, 9:57

Ho raccolto un po' di documentazione, se ti può essere utile :)
viewtopic.php?f=23&t=3242&p=138355#p138348
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda chiccait » 15/07/2016, 10:09

Blade hai centrato il punto.... il fatto è per come la vedo io che nessuno può darmi la certezza che quello che è capitato in precedenza non ricapita ancora... dalle ricerche che ho fatto dopo la nascita di Alice si è evidenziato che purtroppo questa condizione recidiva... questo un po' mi fa girare le scatole perché non solo non è prevedibile ma le conseguenze possono essere molto serie. È una condizione che viene sottovalutata finché non ci si rende conto (e nel mio primo parto questo è successo dopo 2 ore e 40 di spinte buone che non muovevano la bimba neanche di una virgola). Ovvio che nel momento in cui si sono resi conto in due minuti Alice era fuori... mi hanno fatto l'episiotomia e hanno praticato le manovre di rubin 1e 2. Questo mi ha provocato una lacerazione dal lato opposto all'episiotomia. Totale 35punti....
Da quello che ho letto la posizione unica per risolvere la distocia è quella di mac Roberts (cioè sdraiata a pancia in su con le ginocchia al petto)... per tutto il travaglio sono stata a 4 zampe ma non ha aiutato....
Fare un cesareo mi fa arrabbiare un po' perché sono pro parto naturale... però con coscienza non so se mi perdonerei un figlio disabile (o morto) se decidessi di non prendere in considerazione i dati sulle recidive della distocia..... e la mia paura è che i sanitari non mi prendano in considerazione in quel momento.....
chiccait

Messaggioda Blade » 15/07/2016, 11:03

Se fossi in te...cambierei ospedale!
Se chi ti segue è competente questa valutazioni dovresti poterle fare con lui e guardando i fattori di rischio e le dimensioni (a termine) del feto (che ricordiamoci sono sempre stimate) dovrebbe aiutarti nella tua scelta.
Da quanto leggevo e ti ho linkato mi pare di capire che il rischio di morte non sia per nulla elevato (un minimo minimo rischio esiste sempre purtroppo, il parto ha sempre un suo piccolissimo rischio) mentre il rischio di lesioni è un pochino più alto...ma fanno notare che ce n'è una certa percentuale anche in bimbi nati con taglio cesareo o con parto vaginale senza distocia. Insomma, a me pare di capire che un taglio cesareo programmato non sembri particolarmente utile se il bambino ha buone dimensioni e l'unico fattore di rischio sia la pregressa distocia ma sarebbe bello poter fare una valutazione del genere con un'ostetrica ben informata.
La posizione a 4 zampe può aiutare ma, se comunque il bambino non si sblocca, dovrebbe permettere agli operatori di eseguire le manovre di "aggancio" del bambino per aiutarlo ad uscire, un po' come la mac Roberts.
C'è da capire bene tutto il contesto del parto (posizioni libere ecc) e la competenza degli operatori (2 ore e 40 per capire la situazione... :? )
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda chiccait » 15/07/2016, 11:22

Sul cambiare ospedale mi devo informare su Milano perché Monza non prenderebbe neanche in considerazione la cosa... il mio ospedale è buono sotto questo punto di vista... devo cambiare ginecologo (non perché non mi trovi bene con la mia ma perché anche lei è in dolce attesa)... spero che quello nuovo comprensivo.... se no credo che presenterò un piano del parto.... c'è tempo... ma devo "giocarmela" bene.. se no faranno quello che vogliono...
chiccait

Messaggioda chiccait » 26/07/2016, 9:52

Aggiornamento..

Buon giorno ragazze... ogni tanto passo anche da qui... la gravidanza procede... credo bene dato che il mio vomito peggiora sempre di più... ho sfiorato il ricovero già un paio di volte... ci sono giorni in cui tiro su tutto quello che mangio (e bevo) e altri in cui capita solo un paio di volte... sono stanca di questa fase di m.... non so se odio di più il caldo o il vomito... so solo che se arrivasse settembre e l'autunno sarei felicissima ora.... non vorrei tirarmela ma se dovesse durare come per Alice, mi devo aspettare altre 3 settimane di vomito... poi posso respirare... spero...
Venerdì vado a fare il prelievo per il test neobona e per metà agosto sapremo il sesso e se ci sono trisomie...
Vi terrò aggiornate.... :bacio :bacio :bacio
chiccait

Messaggioda Blade » 26/07/2016, 10:24

Mi spiace per il vomito... :no no: tienici aggiornate e ti auguro passi anche prima di 3 settimane! :preghiera: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: chiccait- ciclo del 10/05/2016- angelsound...

Messaggioda chiccait » 27/07/2016, 14:41

Stamattina ero a computer e all'improvviso ho sentito un colpo e poi un guizzo.... mi sono meravigliata perché con Alice il primo movimento è stato a 18 settimane... oggi sono a 11+1.. ok che a volte i secondi si sentono prima, ma non immaginavo così presto... allora ho pensato di essermelo solo immaginato... mi son detta che a 11 settimane è troppo presto anche per sentire il battito con angelsound, figuriamoci sentire il movimento!!! Però questo potevo verificarlo.. così ho tirato fuori il vecchio angelsound, ho messo un quintale di gel, l'ho appoggiato e :cuore: :cuore: :cuore: il battito era lì... lampante.. (e ovviamente era troppo veloce per essere il mio)... che emozione!!!! :imbarazzato:
Chissà che magari non sia vero anche il movimento... vedremo se succede ancora....
chiccait

Torna a I vostri grafici della temperatura basale