Post nel forum ce ne sono 2:
borsa per l'ospedale:
viewtopic.php?f=23&t=1775#p37058lista baby/corredino:
viewtopic.php?f=23&t=1188#p23449Ti dirco la mia!
- kit stura nasino non è che sia necessario, io usavo una siringa senza ago con boccione di fisiologica che è durato un anno. Mai aspirato, ci sono correnti di pensiero differenti, io ho seguita quella del solo lavaggio nasale
- Lettino next to me lo sfrutti veramente poco...se riesci a rivenderlo bene allora può valerne la pena o se lo prendi usato...noi abbiamo preso un lettino a sbarre usato con sponda removibile e abbiamo adattato quello, così lo stiamo ancora usando come side bed!
All'inizio Giona dormiva lì, dentro al sacco nanna, poi riducevo con coperte o cuscini, adesso più niente.
- sdraietta: se riesci a fartela regalare meglio, non è detto che riuscirai a usarla, magari ce lo metti 10 volte in tutto come noi...stava più spesso appoggiato sul cuscino da allattamento, in terra o sul divano (da piccoli piccoli non scappano
).
- sterilizzatore: io aspetterei a prenderlo perchè se riesci ad allattare al massimo sterilizzi il ciuccio (se lo usa) ma basta un pentolino d'acqua.
- tiralatte: aspetterei a prenderlo. Quelli che vanno davvero bene sono quelli che noleggi in farmacia, gli altri bo, io ne ho provato uno e non mi ci sono trovata molto...ma non è nemmeno detto ti serva quindi aspetta...
- assorbenti enormi: non te ne serviranno tantissimi perchè in pochi giorni le perdite diventano normali quindi servono ma non esagerare!
E magari meglio se poco o niente plasticosi perchè li dovrai usare per un po' (non quelli enormi ma quelli normali) e a lungo andare irritano...
- biberon: aspetterei e poi si, ne prenderei uno che ti ispira all'occorrenza...
- bilancia: anche secondo me meglio lasciar perdere. Io ce l'avevo già e l'ho usata qualche volta però rischi di pesarlo tutti i giorni e farti venire le paturnie, qui i consultori fanno servizio pesata e puoi andare tutte le settimane...
- salviettine: meglio usarle sono quando non hai l'acqua. In casa sarà caldo, non si può raffreddare per il tempo di un bidet fatto in una casa bella calda, magari con la stufetta accesa (quanto mi piaceva, d'inverno, creare un clima tropicale per il momento del cambio
). Per la marca bo...io ho usato quelle della mustela perchè regalate, altrimenti avrei cercato qualcosa di anche meglio come INCI...ma le uso talmente di rado che non sto a spendere altri soldi, però per me puzzano e appiccicano! bleah! Piuttosto puoi usare una pezzina ocn un po' d'olio di mandorle se non vuoi usare acqua o una pezzina imbevuta d'acqua senza metterlo sotto l'acqua corrente ogni volta. Ma se fa la cacca (e all'inizio ne fanno!)...consiglio vivamente acqua corrente
- io per il bagnetto usavo solo un goccio d'olio di mandorle oppure amido di riso. Niente saponi, niente shampoo. Anche adesso. Poi mi avevano regalato un "sapone" che era composto quasi solo da olio di mandorle che ho usato volentieri per manine e piedini quando ha cominciato a toccare ovunque e poi camminare. Ho una crema alla calendula fatta da mia suocera da usare all'occorrenza per il culetto, come marca ottima la weleda. Poi acqua ossigenata e fisiologica con garzine per moncone del cordone...e basta.
- il girello è sconsigliato...magari per pochi minuti al giorno potrebbe anche andare ma non so...io non ne ho mai sentito l'esigenza...il box anche non è detto che riesci a usarlo o che lo vorrai usare...valuterai al momento.
EDIT: per il culetto uso anche la fecola di patate a mo' di borotalco quando ho bisogno di asciugare perchè arrossato magari da pipì acida...è una bomba! La chiamiamo la polverina magica!