simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda simste » 14/09/2016, 10:52

vale811 ha scritto:Io sto migliorando da poche settimane! Da quando ho iniziato gli acquisti e soprattutto da quando "la sento", ora riescova toccarmi la pancia, a parlarci, a immaginarla... prima no... si può dire che sono incinta solo da 3 settimane anziché 21!

Per te invece é piu pesante ancora... perche sono 2... hai piu problemi, piu malessere e piu paure...

Ma sono sicura che quando li vedrai... sarai felice! Frastornata, esaurita e felice!

Ma si... ti consiglio un cesareo programmato! Nel tuo e nel mio stato, il "culto" del parto non trova posto...

In realtà io non sono neppure riuscita a comprare le cose che serviranno, appena entravo in un negozio scoppiavo a piangere, sono riuscita a prendere solo la prima tutina un po' come rituale come mi aveva consigliato eliora appena tornati dalla montagna dove sembrava andare un po' meglio ma per tutto il resto ci ha pensato mia mamma perché io scoppiavo a piangere appena entravo nella cameretta...i nomi li ha scelti mio marito e quelle poche cose che ho fatto le ho fatte come se fossero per qualcun altro...

Tanti mi dicono che appena li vedrò cambierà tutto, magari succederà ma al momento proprio non lo vedo possibile...anche perché prima mi dicevano vedrai che quando vedi l'ecografia ti emozionerà e invece niente, poi vedrai quando inizierai a sentirli muovere e di nuovo niente, poi vedrai la pancia ecc ecc e sempe niente....spero siano gli ormoni e che le cose cambino ma finora niente ha funzionato, pensa che addirittura non riesco neppure a dire ti amo a mio marito perché non provo NULLA se non stanchezza ed esasperazione....e piango....però mi fa piacere che invece tu riesca a vedere la luce e che la cosa vada molto meglio!!! :bacio

L'unico particolare è che il cesareo programmato sarebbe il mio regalo di compleanno e onestamente non vorrei arrivarci!!!!
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda simste » 14/09/2016, 10:55

vale811 ha scritto:
sgallentina ha scritto:Vale se ti può consolare il bruciore di stomaco non mi è mai passato :o :shock: meno di prima ma lo stomaco si è rovinato :twisted: :twisted:

Me l'ha detto anche mia madre... ma non le volevo credere... :cry:

Ecco questo avrei preferito di gran lunga non saperlo e continuare a sperare... :roll:
simste

Messaggioda vale811 » 14/09/2016, 11:51

Ma si staremo meglio dai... non può piovere x sempre no? Non sarà mai come ora... sti ormoni scenderanno!

Cmq si mi sa Simo che non stai bene... sembra proprio depressione pre parto, ma non spaventarti... se ne esce!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda sgallentina » 14/09/2016, 12:43

Ti avevo risposto un oretta fa ma non me lo ha pubblicati :dubbioso: dicevo che io al lavoro ci sono dovuta andare oer forza perche lavoro in proprio da sola se potevo tranquilla per come stavo messa sarei rimasta sul divano volentieri :lol: :lol: cmq a parte questo che non centra con te a questo punto non ci starei li a pensare troppo sopra programmerei un bel cesareo il prima possibile perche se é la gravidanza il problema maggiore allora meglio che finisca il prima possibile almeno puoi riprenderti il tuo corpo e la tua vita (per quanto possibile ) e ritrovare un pochino di serenita ovviamente il cesareo ha la sua convalescenza ma si tratta di qualche gg in piu ... Ricorda che nessuno puo costringerti a fare una cosa che non ti senti di fare .. Sicuramente come dice vale si percepisce la tua depressione quindi un buon supporto psicologico è necessario per affrontare tutto, non ti dico cge quando guarderai i tuoi figli tutto cambiera perché non voglio illuderti ma sicuramente sarai talmente presa da loro :affetto: che riuscirai a trivar la forza per superare tutte le difficolta perche sai che tu sarai il loro punto di riferimento e la loro guida in tutto e questo ti dara una grossa carica emotiva ... Magari non subito ma con il tempo capirai che loro sono la cosa piu bella e importante che avrai fatto nella vita questa é la verita e tutte noi possiamo garantirtelo :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 16/09/2016, 15:38

Sono stata dall'ostetrica e non c'è niente da fare non riusciamo a sintonizzarci, credo che la lascerò perdere. Alla fine credo che la decisione sarà per il cesareo programmato e non per l'induzione se arrivo a inizio ottobre altrimenti mi va bene anche il naturale se è per liberarmi prima da questa tortura. Mi dispiace molto viverla così però d'altronde io ci ho provato ma a quanto pare a lei sta più a cuore la procedura ospedaliera che ME e soprattutto non riusciamo a capirci, anche mio marito ci è un po' rimasto male dall'incontro di stamattina, si aspettava più considerazione da una persona che sa come sta andando la situazione fin dall'inizio. Per lei dovrei andare dallo psichiatra e farmi prescrivere qualcosa perché l'importante è tirare avanti il più possibile i bambini...certo perché l'unica cosa che conta è avere dei bambini grossi poi chi se ne frega se ogni gg che passa il mio distacco per loro diventa sempre maggiore tanto da non volerli neppure vedere dopotutto mica è un problema loro.
Anche sul discorso preparazione per il parto naturale il suo commento è che le donne partoriscono da secoli ovunque non serve nessuna preparazione e poi tanto se faccio l'epidurale (cosa per cui sto optando proprio perché non mi sento supportata) non sento niente ) cosa che a quanto pare dipende sempre dall'operatore nel senso che c'è chi spara subito dosi alte così la donna non rompe e operatori che valutano in base alla mamma...mi sto pentendo sempre di più della scelta dell'ospedale!
simste

Messaggioda Blade » 16/09/2016, 15:50

simste ha scritto:Poi da une mese e mezzo si parlava solo di cesareo perché uno dei bimbi era podalico (e in fin dei conti forse la cosa mi rassicurava)

simste ha scritto:Ora non ne posso più sono esausta e il fatto che tutti ignorino come sto io ma l'unico obbiettivo è tirare avanti il più possibile i bambini (che significherebbe due gemelli di 3,5kg se arrivano a termine con questa crescita!!) ma va bene se loro preferiscono avere dei bambini grassi e una madre esaurita va bene

simste ha scritto:L'unico particolare è che il cesareo programmato sarebbe il mio regalo di compleanno e onestamente non vorrei arrivarci!!!!

simste ha scritto:mi sento molto messa da parte perché si parla solo del benessere dei bambini, anhce sulla modalità di parto non fanno altro che elencarmi i benefici dei naturale sul bambino al posto del cesareo quasi che sembra che i bambini nati da cesareo siano celebrolesi!!!

Da quello che scrivi mi sembrerebbe di capire che tu preferiresti il cesareo...e allora ti direi fallo, sceglilo, non lasciare che siano gli altri a scegliere per te perchè sarebbe un'altra mazzata. Se dovesse partire il travaglio prima tanto meglio visto che non ne puoi più, altrimenti, se vuoi il cesareo, la data è chiaro che la decidano i medici perchè è vero che conta il tuo benessere ma anche quello dei tuoi figli...e avere due bimbi sani e forti aiuterà anche te perchè se nascessero troppo presto e non fossero nel pieno delle forze avresti problemi in più. Già i primi tempi è dura...per te forse lo sarà di più vista la condizione psicologica...meglio che siano in salute questi pupetti che ti fanno tribolare! ;)
Però ecco, i benefici del naturale sarebbero sia per te che per i bimbi, non solo per i bimbi. Ma se non lo vuoi, se non te la senti vai per la tua strada, non ascoltare me nè nessun altro, fissa la data del cesareo, chiedi che sia il prima possibile compatibilmente con la salute di tutti, fai quello che senti più giusto. E nel frattempo però continua con il supporto psicologico...perchè anche solo lo sbalzo ormonale i primi giorni fa davvero tanto...e magari per te farà in meglio e te lo auguro di tutto cuore però, nel dubbio...io vorrei essere seguita pre e post parto.
L'ostetrica privata se non ti ha fatta sentire al sicuro, se ti sembra non abbia capito i tuoi bisogni puoi anche mollarla...però ti dico che avere un'assistenza ostetrica nel post parto per me è stato fantastico. Ho mamma, sorella, zia, cugine...però averei lei, che mi ha seguita in gravidanza, che ha assistito al parto...mi faceva stare tranquilla. Veniva a casa, prendevamo il tè, cambiavamo Giona, controllavamo il cordone, parlavamo...passavamo un paio d'ore insieme anche solo a chiacchierare ma in questo tempo se avevo dubbi di qualsiasi natura potevo parlarne sapendo di avere davanti una professionista e non una persona che poteva parlare per luoghi comuni o per il suo vissuto che può essere positivo ma non significa sia la cosa più giusta/vera. Potresti anche cercarne un'altra diversa...
Il cesareo non rende nessuno cerebroleso, ha pro e contro come ogni pratica medica. Se non è necessario i contro sono maggiori, quando è necessario abbiamo solo da ringraziare che esista. Il tuo è un caso particolare, da una parte è anche brutto dover decidere ma se senti sia meglio per te fallo perchè giustamente devi pensare anche alla tua salute mentale. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 16/09/2016, 15:59

La risposta di prima l'ho inviata senza vedere questa tua messa pochi minuti prima ma vedo che, fondamentalmente, non ho sparato troppe cavolate :roll:
simste ha scritto:Anche sul discorso preparazione per il parto naturale il suo commento è che le donne partoriscono da secoli ovunque non serve nessuna preparazione e poi tanto se faccio l'epidurale (cosa per cui sto optando proprio perché non mi sento supportata) non sento niente ) cosa che a quanto pare dipende sempre dall'operatore nel senso che c'è chi spara subito dosi alte così la donna non rompe e operatori che valutano in base alla mamma...mi sto pentendo sempre di più della scelta dell'ospedale!

:shock: mollala! Ma che è?? Non serve preparazione al parto? Ma allora lei cosa ti sta seguendo a fare?? Per leggere le analisi e basta? E' vero che il parto è una cosa naturale, che sappiamo fare perchè siamo "nate per farlo" ma è anche vero che messaggi distorti che ci arrivano da fuori e influenze esterne possono fare tanto, troppo per rovinare un parto. E un'ostetrica dovrebbe saperlo molto bene! Se fai l'epidurale non è detto tu non senta niente, dipende da tante cose comunque non è che con quella è come se non partorissi! Non so come sia partorire con epidurale ma tu sarai comunque lì, dovrai comunque mettere al mondo i tuoi figli, non è solo il dolore a rendere complicato un parto. Nemmeno stare lì a farsi "comandare" perchè tu non senti niente mi sembra una gran cosa, non saresti comunque protagonista del tuo parto ma molte dicono che le spinte si sento, altre dicono di non sentire niente, altre ancora di aver sentito tutto...bo...L'ideale sarebbe che sapessero valutare quanto/quando fare per gestire al meglio il parto CON la partoriente ma non capisco quanto spesso questo accada.
Se ti penti della scelta dell'ospedale...perchè non cambi? Fino al giorno del parto puoi farlo, è un tuo diritto, non hai fatto un contratto...Non sarà una situazione facile ma non possono mica mandarti via! Ovvio che andare oggi per domani a programmare un cesareo magari no ma hai ancora un po' di tempo, sfruttalo al meglio :bacio
simste ha scritto: Per lei dovrei andare dallo psichiatra e farmi prescrivere qualcosa perché l'importante è tirare avanti il più possibile i bambini...

Su questo non è del tutto sbagliato...comunque, come ti dicevo nell'altro post, non è che il cesareo te lo programmano per far nascere dei bambini prematuri, arriveranno abbastanza avanti lo stesso quindi, se c'è la necessità, potresti anche valutare l'ipotesi...Pensa che lo faresti per te, per stare meglio tu perchè i bambini comunque ancora un po' lì dentro ci staranno, probabilmente...Giriamo la frase: l'importante è che tu riesca a tirare avanti ancora un po' perchè la gravidanza non è ancora terminata... ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda simste » 16/09/2016, 16:47

Il fatto è che l'indotto NON è equiparabile a un naturale e visto che non mi danno dati "scientifici" mi baso sulle persone che conosco che hanno subito l'induzione e quello che mi ha detto una mia amica ostetrica e non me la sento di subire ore e ore di ossitocina ecc ecc per poi finire cmq con un cesareo o uscirne massacrata, tanto vale fare subito il cesareo e cercare di indirizzare le poche energie rimaste per il dopo. Poi se nel frattempo parte il travaglio spontaneo allora lascerò andare le cose "secondo natura" e spero vada tutto per il meglio...
simste

Messaggioda simste » 16/09/2016, 16:52

Ops anche io avevo inviato prima di vedere il tuo ultimo mex cmq di fatto spero parta tutto il prima possibile e finisca tutto...so che in teoria tutto comincia ma io ora non riesco a vedere altro che la fine del mio star male!!!!
Li l'epidurale da quanto ho capito devi inquadrare l'anestesiata e impuntarti, quello che mi ha fatto la visita ha detto che lui lascia la maggiore sensibilità possibile perché è cmq importante che la donna senta e percepisca tutto però ha ammesso che alcuni suoi colleghi non fanno tante storie se una invece non vuole sentire niente
simste

Messaggioda cip » 16/09/2016, 17:11

Simste, riesco ad avvicinarmi solo oggi al pc. Mi spiace per tutti questi sentimenti contrastanti che provi, dovuti al tuo disagio sia fisico che psicologico.

Capisco il volerti "liberare" del disagio fisico al più presto. Resta il fatto che sei già madre e che porti in grembo due bambini che se fai nascere troppo presto metti in pericolo, perchè rischiano di avere dei problemi di sviluppo fisico. Se invece il cesareo è programmato nel momento giusto (e questo solo i medici lo possono decidere, non per cattiveria nei tuoi confronti ma perchè devono fare il loro lavoro) si fa proprio in modo di evitare che ci siano problemi di questo tipo, non per avere il bimbo più cicciotto possibile.

Dalle tue parole è evidente che vuoi finisca tutto al più presto e nel modo più rapido possibile. Il cesareo la vedi come la soluzione più adatta a te per tutti i motivi che hai già elencato. Bene, richiedi questo cesareo programmato! L'induzione è una soluzione che non è paragonabile al naturale. Io mi trovassi nelle tue condizioni psichiche non lo vorrei, sarebbe solo tanto dolore che te non vuoi affrontare ulteriormente.
Sarebbe ben diverso il naturale, ma chissà cosa accadrà!

Continua il tuo percorso con la psicologa. Non fermarti, soprattutto DOPO che saranno nati questi bambini. Ora ti viene difficile pensare al loro benessere, ma in futuro spero riuscirai a provare l'amore che prova una madre e puntare tutto sulla botta ormonale post nascita...soprattutto se avverrà per cesareo, io lo vedo un azzardo e non mi sembra saggio lasciare tutto nelle mani del destino.

Mi spiace che tu abbia incontrato un'ostetrica che non è compatibile con te. Le ostetriche sono persone come tutti, con pregi e difetti, e se si vuole fare un percorso con loro bisogna trovare la persona adatta a noi. Io prima di trovare le mie ne ho incontrate diverse!
Ora non importa per te, è andata come è andata. Lo scrivo solo per lasciare un segno per chi leggerà queste pagine.
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale