Ma se vi dico che qui non ci si capisce un tubo e che mi gira la testa per quante volte sta cambiando ogni mio piano ci credete?
innanzitutto ciao a tutte
beh....la ginecologa che avrebbe dovuto muovere mari e monti per me ad oggi non ha ancora fatto un tubo......non ho ancora aperto la cartella ne parlato con l'anestesista,ne prenotato nulla....di fatto all'ospedale di firenze non sanno nemmeno chi sono.Pensavo di avere una prenotazione per il 1 dicembre per andare a fissare il cesareo,invece quella e' solo una data in cui dovrei essere inserita nelle gravidanze a rischio e da li poi parlare con un altra psicologa interna he deciderebbe se....poi dovrei tornare a fare il consulto con l'anestesista...tutto queste cose in date diverse ANCORA DA DECIDERE
cioe'......sono a 36+5...siamo fuori tempo massimo.
tre giorni fa ho fatto la visita dalle dottoressa ed ho scoperto tutte queste belle cosette....in conclusione lei non mi ha bocciato a priori il cesareo come il mio ex ginecologo,ma mi ci sta facendo arrivare a rinunciarci per sfinimento e per limite temporale......sono cosi delusa.Mi ero affidata a questa ginecologa con tutta me stessa e invece mi sta solo pendendo per i fondelli...tanto per dirvi,siamo rimaste che prima del 1/58512 mi avrebbe combinato la visita con psicologa e anestesista altrimenti non ci rientriamo con i tempi(perche il TC si programma alla 35/36 e soprattutto perche il mio collo dell'utero è gia morbido,pervio al dito e raccorciato,misura 15 mm e la testolina di Nora è talmente bassa che non è riuscita nemmeno a misurare la circonferenza cranica....quindi secondo lei tra una decina di giorni entrero in travaglio(sar vero?
)insomma siamo al 26/11 e non l'ho piu risentita...domani è domenica....fate voi
alla luce di tutto cio ho dovuto premunirmi per organizzare tutto nel'ospedale vicino casa.
tra l'altro è saltato fuori chela crescita di Nora è rallentata...non si può ancora parlare di ritardo di crescita,però oggettivamente è piccolina,è stimata 2600 .con la mia pregressa gestosi e il IUGR della Greta dobbiamo stare attenti .Isomma,nel momento in cui ho sentito queste cose per me il cesareo non è più una priorita,lo è solo la mia bambina,che stia bene e che sia al sicuro,in qualunque modo venga al mondo
mi sono ricordata della Greta piccina piccina,della montata lattea che non arrivava,lei che aveva bisogno di me e io che non riuscivo a rispondere alle sue esigenze...e li all'idea del cesareo che mi ritarda la montata lattea mi son sentita morire
Ieri ho aperto la cartella della gravidanza all'ospedale vicino casa e i hanno inserita nelle gravidanze ad alto rischio,inizierò i monitoraggi alla 38 anzichè alla 40 per questo motivo....hanno visto il certificato per tocofobia e il referto del proctologo su polipo e prolasso.Hanno detto che il certificato vale anche in quell'ospedale e che se dovessi perdere la testa non possono ignorarlo.Per il problema dietro hanno dtto che mi farebbero affrontare la fase espulsiva in posizioni specifiche,tipo quella carponi e per esempio assolutamente vietato lo sgabello olandese.....insoma avrete capito che intendo provare col naturale
mi hanno garantito che avranno un occhio di riguardo in piu e io mi voglio fidare ....non è che abbia molta scelta eeeeeh
perchè a queso punto non penso che il cesareo sia una reale opzione ma solo una pio miraggio....però ho anche voglia di fidarmi del mio corpo e di darmi una possibilita e dire a me stessa "mi butto e quello che succede succede".
Ragazze incrociate per me e Nora che ne abbiamo bisogno
me la faccio sotto