Settimana scorsa mani-bocca-piedi per Giona, che poi era mani-braccia-bocca-gambe
Ha avuto molto prurito al punto che ho ceduto a dargli l'antistaminico per 2 giorni, in modo da dormire sia noi che lui: il giorno prima ha dormito malissimo la notte e per niente durante il giorno, quello dopo ha dormito di notte (con i suoi soliti risvegli) e 5 ore nel pomeriggio
Poi si è sistemato!
Nel frattempo ho preso placche in gola e febbre io
Io curavo lui, lui curava me
Ha fatto qualche giorno a mangiare pochissimo ma adesso mangia più di prima, siamo in recupero!
Prende sempre anche il seno, adesso mi pare tenda a dimenticarsene un pochino più spesso, a distrarsi più facilmente, anche se è ancora una cosa molto "sottile" da vedere, non ha palesemente smesso di fare una poppata.
Abbiamo trovato un buon compromesso, che funziona in alcune occasioni: lui mi dice "mamma conti fino a 20", io gli do il seno e conto fino a 20, di solito vuole anche l'altra per 20 secondi e poi si stacca, così mi lascia andare a pranzo visto che è il momento in cui è più tipico che facciamo questo "gioco". L'avevo letto in un altro forum e mi era sembrato un metodo interessante per venire incontro sia alle sue che alle mie esigenze, avevo dubbi funzionasse, invece a volte funziona!
Pannolino di giorno completamente abbandonato, a casa prendiamo sempre anche la cacca, all'asilo ha avuto un incidente con quella, l'unica volta che gli è scappata lì...vediamo nel prossimo periodo come va! Che ridere ieri sera, il mio compagno gli ha chiesto alcune volte se voleva fare la pipì e alla fine lui ha risposto "quando mi scappa te lo dico io e la faccio!"
Lui aspetta sempre l'ultimo secondo e quando gli chiedi se deve farla la risposta è sempre no! Ma poi la fa...
Inizia a rispondere male e a usare più spesso la parola no
Io continuo a leggere sulla comunicazione non violenta e a cercare di praticare, a volte ci riesco e ottengo anche buoni risultati, a volte niente risultati, a volte urlo e basta!