da Blade » 23/02/2017, 14:33
Vedo molta confusione...ti inviterei a dare un'occhiata alla sezione guide dove trovi le info di base e degli esempi grafici per chiarirti le idee.
Cioè che altera la tb è: muoversi troppo (girarsi una volta nel letto non altera la tb), alzarsi, orario molto diverso dal solito, numero di ore di sonno dormite, assunzione di alcol la sera prima (a volte anche mangiare pesante altera), assunzione di alcuni medicinali (in particolare quelli a base ormonale), febbre, infezioni. Potrei aver dimenticato qualcosa. Se misuri oralmente anche bere, parlare, mangiare o fumare alterano la tb, se lo fai appena prima di misurare.
Nel tuo caso specifico io misurerei al risveglio intorno alle 7 tanto tra le 4 e le 7 hai 3 ore dormite. Se poi il marito arriva alle 6.30 puoi misurare a quell'ora, mezz'ora di differenza non fa niente.
Discorso stick: finchè la seconda linea è molto leggera lo stick è negativo. Quando questa scurisce si avvicina l'ovulazione, il giorno in cui la vedi più scura di tutte è il giorno di picco (anche se non dovesse essere uguale a quella di controllo), da lì hai 48 ore per ovulare. Io ne ho sempre fatto uno solo verso sera ed ho sempre identificato bene il positivo. Ovviamente urina non troppo diluita.
Discorso anovulatorio: finchè non si presenta il ciclo non puoi sapere se il ciclo sarà anovulatorio quindi non ci pensare! A posteriori un andamento di su e giù senza un andamento bifasico ti fa capire che il ciclo è anovulatorio ma nel mentre non lo puoi sapere perchè l'ovulazione può sempre avvenire e quindi la tb poi si alza e compare l'andamento bifasico.
Giona è con noi dal 12.01.2015Giada è con noi dal 02.08.2018Il mio grafico della tbQualcosa su di me"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer