violaviola ha scritto:Forse dovresti spiegare a lui che l'ansia è una brutta bestia e quindi più lui ti fa pressione e ti mette ansia peggio è! E poi non è assolutamente colpa tua scusa... Io ad esempio l'ansia me la metto addosso da sola
perché non vedo altro che persone intorno a me che restano incinta tranne me
e ci resto malissimo ogni volta e sento le lancette dell'orologio che scorrono..So che sbaglio però non riesco a non pensarci
Viola, infatti provo a spiegarglielo..ma lui prende il mio discorso come una cosa contro di lui e come se io volessi "ritardare" il momento di avere un pargolo!! E' un testone!
Tat, pensa che perfino a me che ho 31 anni mi fanno sentire come se fossi "in ritardo" sulla tabella di marcia..tutte le mie amiche stanno facendo figli, sembra che spuntino come funghi! E penso "avranno avuto anche loro i loro problemi o i loro tempi di attesa, non è possibile che tutte siano rimaste incinte così, tac, dopo 2 tentativi!!"
Poi mi faccio le paranoie pensando che forse ho dei problemi io, con lui che ogni tanto fa la battutina "ma sei sicura di poter avere bambini?" e io mi arrabbio talmente tanto che vorrei urlare
Poi mi ricordo che sono una persona calma, pacata, che non si altera mai, sempre composta e torno in me, però penso che sfogarmi ogni tanto male male non mi farebbe!!