Alla fine ho ancora 2 mesi buoni davanti,però mi sento indietro rispetto ad altre mamme che al secondo trimestre avevano già preparato quasi tutto
Come attrezzatura appunto non manca molto,indispensabile il fasciatoio con vaschetta perché non ho la vasca e il lavandino è piccolo. Ma per il resto in 2 mesi ce la facciamo! Per ora niente culla uso quella del trio poi valuto in corso d'opera se è scomoda penserò al lettino da mettere di fianco al letto. Purtroppo se riesco ad allattare ho la necessità (se Viola me lo permetterà) di non perdere quelle poche ore di sonno che spero mi concederà tra una poppata e l'altra. Non dormire equivale a più rischi di attacchi epilettici. Quindi i primi tempi devo capire come fare per alzarmi il meno possibile per non perdere del tutto la possibilità di riaddormentarmi.Vedremo...tanto si impara tutto mentre si fa!
Hai ragione Libe partorendo col caldo ammetto che sono più tranquilla per quanto riguarda il vestiario.
Per il corso per parto mi interessava molto l'interazione coi papà e magari qualche consiglio in più dalle ostetriche. Io so cambiare un pannolino e fare il bagnetto ad un neonato,so come si prendono e tengono in braccio ma era bello condividere queste cose nel corso e anche col papà ma se non lo faranno,pazienza faremo tutto insieme a Viola! E io dovrò imparare di nuovo a farlo. Che poi alla fine sono una a cui piace affrontare le cose man mano che si presentano,non sono mai stata una programmatice