Adhara - Ciclo del 1/11/2016 Positivo♥incredula!27/7/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 1/11/2016 Positivo ♥ incredula!7°Mese

Messaggioda Adhara » 20/05/2017, 8:52

Alla fine ho ancora 2 mesi buoni davanti,però mi sento indietro rispetto ad altre mamme che al secondo trimestre avevano già preparato quasi tutto :lol:
Come attrezzatura appunto non manca molto,indispensabile il fasciatoio con vaschetta perché non ho la vasca e il lavandino è piccolo. Ma per il resto in 2 mesi ce la facciamo! Per ora niente culla uso quella del trio poi valuto in corso d'opera se è scomoda penserò al lettino da mettere di fianco al letto. Purtroppo se riesco ad allattare ho la necessità (se Viola me lo permetterà) di non perdere quelle poche ore di sonno che spero mi concederà tra una poppata e l'altra. Non dormire equivale a più rischi di attacchi epilettici. Quindi i primi tempi devo capire come fare per alzarmi il meno possibile per non perdere del tutto la possibilità di riaddormentarmi.Vedremo...tanto si impara tutto mentre si fa!
Hai ragione Libe partorendo col caldo ammetto che sono più tranquilla per quanto riguarda il vestiario.
Per il corso per parto mi interessava molto l'interazione coi papà e magari qualche consiglio in più dalle ostetriche. Io so cambiare un pannolino e fare il bagnetto ad un neonato,so come si prendono e tengono in braccio ma era bello condividere queste cose nel corso e anche col papà ma se non lo faranno,pazienza faremo tutto insieme a Viola! E io dovrò imparare di nuovo a farlo. :D Che poi alla fine sono una a cui piace affrontare le cose man mano che si presentano,non sono mai stata una programmatice :matto:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda biancaluna » 20/05/2017, 10:44

Adhara ha scritto:Alla fine ho ancora 2 mesi buoni davanti,però mi sento indietro rispetto ad altre mamme che al secondo trimestre avevano già preparato quasi tutto :lol:
Come attrezzatura appunto non manca molto,indispensabile il fasciatoio con vaschetta perché non ho la vasca e il lavandino è piccolo. Ma per il resto in 2 mesi ce la facciamo! Per ora niente culla uso quella del trio poi valuto in corso d'opera se è scomoda penserò al lettino da mettere di fianco al letto. Purtroppo se riesco ad allattare ho la necessità (se Viola me lo permetterà) di non perdere quelle poche ore di sonno che spero mi concederà tra una poppata e l'altra. Non dormire equivale a più rischi di attacchi epilettici. Quindi i primi tempi devo capire come fare per alzarmi il meno possibile per non perdere del tutto la possibilità di riaddormentarmi.Vedremo...tanto si impara tutto mentre si fa!
Hai ragione Libe partorendo col caldo ammetto che sono più tranquilla per quanto riguarda il vestiario.
Per il corso per parto mi interessava molto l'interazione coi papà e magari qualche consiglio in più dalle ostetriche. Io so cambiare un pannolino e fare il bagnetto ad un neonato,so come si prendono e tengono in braccio ma era bello condividere queste cose nel corso e anche col papà ma se non lo faranno,pazienza faremo tutto insieme a Viola! E io dovrò imparare di nuovo a farlo. :D Che poi alla fine sono una a cui piace affrontare le cose man mano che si presentano,non sono mai stata una programmatice :matto:

Adhara per non alzarti troppo dal letto ti consiglio la culla next to me che si aggancia direttamente al letto, così Viola sarà sempre accanto a te. Se hai poco spazio in bagno potresti valutare anche l'idea di un normale fasciatoio e la vaschetta richiudibile... ;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Messaggioda luce » 20/05/2017, 12:37

:bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 20/05/2017, 13:20

biancaluna ha scritto:Adhara per non alzarti troppo dal letto ti consiglio la culla next to me che si aggancia direttamente al letto, così Viola sarà sempre accanto a te. Se hai poco spazio in bagno potresti valutare anche l'idea di un normale fasciatoio e la vaschetta richiudibile... ;)

Esatto biancaluna proprio quello a cui ho pensato,fasciatoio prendiamo quello richiudibile con vaschetta,per la next to me valuto dopo un po'. Qualche giorno lo faccio con la culla del trio. Nel caso che Viola sia particolarmente isterica e mi.costringa a passeggio di notte per calmarla... Tanto vale la culla. Se invece va bene con le coliche e si riaddormenta subito vale la pena il lettino.

Luce :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda libellulafelice » 21/05/2017, 14:37

Tu dici? io ti consiglio vivamente il co-sleeping, ti assicuro che è una cosa dalla quale poi non riuscirai più ad uscirne (scherzo) :D Adealdie a 18 mesi era già in camera sua sul suo lettone. In ogni caso...non capisco il tuo ragionamento, se Viola è un pò nervosetta la lasci nella carrozzina altrimenti se è brava nel lettino? io farei esattamente l'opposto, oltre al fatto che nella carrozzina la lascerai davvero poco. Io ho sempre preferito, nei primi mesi, farle dormire di giorno nel passeggino/carrozzina e di notte nel loro letto e stanza, così da dargli delle regolette già da subito, di notte hai il tuo letto ed è notte, di giorno il passeggino e ti puoi svegliare finché vuoi, ecco...io ho trovato molto beneficio in questo, fin da subito hanno riconosciuto entrambe la notte ed il giorno.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi ;) in ogni caso, se hai bisogno di dormire, di certo il co-sleeping è il metodo migliore. :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 22/05/2017, 10:07

libellulafelice ha scritto:Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi ;) in ogni caso, se hai bisogno di dormire, di certo il co-sleeping è il metodo migliore. :si si:

Straquoto! Giona tutt'ora si sveglia 1-2 volte a notte e quasi sempre gli do il seno. Certo, questa è una nostra scelta di proseguire così a lungo con l'allattamento ma si sveglierebbe comunque, così come si sveglia spesso a metà del sonnellino pomeridiano anche se io non ci sono e tetta non ne prende! ;) Averlo nel lettino attaccato al lettone è una grande comodità perchè in 2 secondi è attaccato al seno e dormiamo.
I primi mesi non era così automatico perchè lui si lamentava di più, faticava a riaddormentarsi e lo faceva solo steso sulla mia pancia quindi spesso mi addormentavo in posizione semi seduta...le soluzioni si trovano quando si ha sonno :mrgreen: Ma pian piano si è abituato a questo "nuovo mondo" e ha iniziato a dormire nel suo lettino e svegliarsi per le poppate che faceva da sdraiato a fianco a me. Così ho cominciato a riuscire a riaddormentarmi subito :ok: Crescendo ha avuto una fase in cui si svegliava tantissssssimo e se non avessi fatto co-sleeping sarei finita al manicomio :matto: : io sono rientrata al lavoro a tempo pieno, lui al nido al mattino e con le nonne al pomeriggio...tanti cambiamenti e di notte aveva bisogno di mamma :cuore:
Ma magari la tua Viola sarà un angioletto da questo punto di vista perchè saprà che ne hai bisogno per la tua salute! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Adhara » 22/05/2017, 10:19

libellulafelice ha scritto:Tu dici? io ti consiglio vivamente il co-sleeping, ti assicuro che è una cosa dalla quale poi non riuscirai più ad uscirne (scherzo) :D Adealdie a 18 mesi era già in camera sua sul suo lettone. In ogni caso...non capisco il tuo ragionamento, se Viola è un pò nervosetta la lasci nella carrozzina altrimenti se è brava nel lettino? io farei esattamente l'opposto, oltre al fatto che nella carrozzina la lascerai davvero poco. Io ho sempre preferito, nei primi mesi, farle dormire di giorno nel passeggino/carrozzina e di notte nel loro letto e stanza, così da dargli delle regolette già da subito, di notte hai il tuo letto ed è notte, di giorno il passeggino e ti puoi svegliare finché vuoi, ecco...io ho trovato molto beneficio in questo, fin da subito hanno riconosciuto entrambe la notte ed il giorno.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi ;) in ogni caso, se hai bisogno di dormire, di certo il co-sleeping è il metodo migliore. :si si:

No libe l'idea è quella di iniziare a conoscere Viola e vedere come si comporta col ritmo sonno/veglia e poppate. Se per qualche motivo anche solo la difficoltà ad addormentarsi,dovesse costringermi a passeggiate notturne in giro per casa l'idea è di provare usando il trio con la culla,tanto a comprare un lettino non mi ci vuole mica una settimana. Mia madre quando sono nata io mi lasciava nella carrozzina in corriodio quando ero agitata :D Non è questione di lasciarla nella culla del trio,è questione di sfruttare il trio per cullarla in giro per casa nel caso.
Il discorso è anche che tutto dipenderà da quando vorrà mangiare e ogni quanto si sveglierà,se il tempo è poco farla dormire nella sua stanza all'inizio non posso farlo. Molto dipenderà anche dal fatto di poter allattare,perchè se invece non potrò c'è anche papà in soccorso. Il lettino per il co-sleeping è sicuramente una cosa che prendo in considerazione ma prima voglio vedere anche come si comporta Viola,anche per una questione economica,se alla fine non mi servisse? Intendo provare i primi giorni e vedere anzitutto come mi trovo io,se poi vedo che con la culla non è cosa si va a comprare il lettino :si si: Di sicuro la mia idea è quella di riuscire a mantenere il mio spazio nel mio letto senza far dormire lei fra noi due,so già che non riuscirei a dormire bene.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Blade » 22/05/2017, 10:26

Io non ho mai comprato un lettino specifico, ho preso un lettino normale, con le sbarre, di seconda mano a 30 € :mrgreen: Materasso nuovo e adattamento per fare in modo da legarlo al lettone. E tutt'ora siamo così. Quando si addormenta bene lo metto nella sua zona e bene o male adesso ci resta, almeno fino al primo risveglio. In ogni caso è giusto che proviate come vi sentite. Ricorda però che spesso il contatto è la cosa migliore, magari solo prenderla in braccio rimanendo a letto, proporle il seno sono sufficienti. Io ho preferito evitare di alzarmi la notte per cullarlo anche perchè non c'era grande differenza tra lo stare in piedi o seduta, sono rare le volte che mi sono alzata perchè piangeva a dirotto. Ma questo lo vedrete imparando a conoscervi. E' per via della tua salute che sei in dubbio sul poter allattare?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Adhara » 22/05/2017, 10:27

Blade ha scritto:
libellulafelice ha scritto:Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi ;) in ogni caso, se hai bisogno di dormire, di certo il co-sleeping è il metodo migliore. :si si:

Straquoto! Giona tutt'ora si sveglia 1-2 volte a notte e quasi sempre gli do il seno. Certo, questa è una nostra scelta di proseguire così a lungo con l'allattamento ma si sveglierebbe comunque, così come si sveglia spesso a metà del sonnellino pomeridiano anche se io non ci sono e tetta non ne prende! ;) Averlo nel lettino attaccato al lettone è una grande comodità perchè in 2 secondi è attaccato al seno e dormiamo.
I primi mesi non era così automatico perchè lui si lamentava di più, faticava a riaddormentarsi e lo faceva solo steso sulla mia pancia quindi spesso mi addormentavo in posizione semi seduta...le soluzioni si trovano quando si ha sonno :mrgreen: Ma pian piano si è abituato a questo "nuovo mondo" e ha iniziato a dormire nel suo lettino e svegliarsi per le poppate che faceva da sdraiato a fianco a me. Così ho cominciato a riuscire a riaddormentarmi subito :ok: Crescendo ha avuto una fase in cui si svegliava tantissssssimo e se non avessi fatto co-sleeping sarei finita al manicomio :matto: : io sono rientrata al lavoro a tempo pieno, lui al nido al mattino e con le nonne al pomeriggio...tanti cambiamenti e di notte aveva bisogno di mamma :cuore:
Ma magari la tua Viola sarà un angioletto da questo punto di vista perchè saprà che ne hai bisogno per la tua salute! :cuore:

Concordo tantissimo sul co-sleeping diciamo che al momento voglio "testare" come sarà con Viola,tutto lì, inizio con la culla del trio attaccato al letto per qualche giorno e poi passare al lettino se la ranocchia non mi costringe ad alzarmi per forza :D
Devo dire che ho sentito di mamme che a 7 mesi come me di gravidanza già facevano fatica a dormire per i movimenti del bimbo o per il fastidio della pancia ma io me la sto passando quasi tutta a dormire sta gravidanza :? Mi fa fare delle notti di sonno che era un bel po' che non facevo! (a parte quando si piazza sulla vescica e mi fa alzare anche 5 volte in 3 ore)
Chissà magari hai ragione Blade e sarà un angioletto! Speriamo!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Adhara » 22/05/2017, 10:30

Blade ha scritto:Io non ho mai comprato un lettino specifico, ho preso un lettino normale, con le sbarre, di seconda mano a 30 € :mrgreen: Materasso nuovo e adattamento per fare in modo da legarlo al lettone. E tutt'ora siamo così. Quando si addormenta bene lo metto nella sua zona e bene o male adesso ci resta, almeno fino al primo risveglio. In ogni caso è giusto che proviate come vi sentite. Ricorda però che spesso il contatto è la cosa migliore, magari solo prenderla in braccio rimanendo a letto, proporle il seno sono sufficienti. Io ho preferito evitare di alzarmi la notte per cullarlo anche perchè non c'era grande differenza tra lo stare in piedi o seduta, sono rare le volte che mi sono alzata perchè piangeva a dirotto. Ma questo lo vedrete imparando a conoscervi. E' per via della tua salute che sei in dubbio sul poter allattare?

In dubbio perchè non so se posso farlo,in teoria da quello che so i farmaci che prendo passano anche a lei e non allattandola andrebbe in astinenza...però per ora non ho ancora parlato con nessuno di questa cosa. Verso giugno sicuramente andremo all'ospedale per parlare col reparto maternità e chiederò. Altra cosa è che il mio seno al momento è invariato...qua gonfiore non se ne vede e spero il latte arrivi anche se c'è ancora tempo.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale