Si, il parto in casa ha un bel costo, però lo vale tutto, parlo io che ero contraria al parto in casa e poi alla fine mi ritrovo a pensare ad una nuova gravidanza solo per poter ripetere l'esperienza. Diciamo che i soldi sono tanti, ma l'esperienza è talmente forte che li vale dal primo all'ultimo, noi non ci siamo sposati non abbiamo speso tutti quei soldi per le "classiche" cose che fanno tutti e ci siamo concessi questo fantastico regalo facendo i conti con il portafoglio, ovvimente ognuno di noi sa i propri limiti ma credo che, come dice Blade, essendo che potrà capitare 1o 2 volte nella vita...noi ce lo siamo permessi. Certo, potrei averli investiti su una macchina nuova o un cellulare alla moda, o vestiti, o quant'altro...ma sappiamo che tiriamo la cinghia sulle cose superflue e investiamo sull'esperienza irripetibile e più gratificante che io abbia mai vissuto.
Poi certamente anche l'acompagnamento al parto in ospedale non è cosa da poco, stingere un buon rapporto con la tua ostetrica e poi farti accompagnare non è per nulla una brutta soluzione, certo...il problema economico non cambia, ma di certo può cambiare la tua esperienza del parto.