titetta2 ha scritto:Blade ha scritto: Io non sono medico e forse non dovrei dirlo ma, se fossi al posto tuo e dovessi assumere progesterone, aspetterei almeno il secondo rialzo della tb per cominciare, usando anche stick d'ovulazione per piazzare più precisamente possibile l'ovulazione.
Blade, in genere è la ginecologa a dirmi quando cominciare il progesterone.
Si, lo avevo capito...Io non voglio certo sostituirmi ma, su di me, non assumerei mai progesterone se non fossi sicura di aver ovulato perchè se assunto prima dell'ovulazione può bloccarla. I rialzi ci sarebbero lo stesso perchè sarebbero indotti dal progesterone assunto artificialmente.
Non capisco nemmeno l'indicazione di assumerlo per pochi giorni invece che proseguire con l'assunzione fino al 14° giorno, quando si verifica con test di gravidanza se questa c'è oppure no e a quel punto si dovrebbe decidere di sospendere, se il test è negativo, o di proseguire, se è positivo.
Diciamo che ho parecchi dubbi riguardo al modus operandi della ginecologa.
Anche la risposta del non fare ecografia per verificare l'avvenuta ovulazione mi lascia un po' interdetta...cosa vuol dire che non si vedrebbe niente?? Se ieri c'era il follicolo grosso e oggi non c'è dovrebbe essere scoppiato e, quindi, si confermerebbe l'avvenuta ovulazione, no? Se invece il follicolo fosse ancora lì sapremmo che l'ovulazione sta tardando, nonostante le previsioni.