Buongiorno ragazze,
sicuramente questa non è la sezione giusta, ma volevo condividere con voi ciò che mi è successo ieri e che ha cambiato la mia vita, incluso la ricerca di un'altra gravidanza.
L'11 luglio ho fatto le prove allergiche a mia figlia, per un episodio di sospetta allergia a piselli e/o ciliegie. In ospedale le hanno fatto tutti i test e gli esami per allergie e intolleranze.
A fine giornata la dottoressa mi dava per certo che l'episodio avuto non era stato una reazione allergica ma una forma virale e che comunque avremmo fatto tutto lo screening come da protocollo, ma molto probabilmente non ci sarebbero stati problemi, bisognava comunque aspettare i risultati delle analisi.
Ieri sono andata a ritirare i referti: probabile celiachia.
I 3 indicatori solo alti, quindi è quasi certa, a settembre ripeteremo le prove allergiche, il test della genetica e la gastroscopia per confermare la diagnosi.
Ora come ora sono bloccata: devo concentrare tutte le mie forze e le mie energie sulla mia meravigliosa bambina..
Ancora non ci credo e faccio fatica a crederci.
Allo stesso tempo sono consapevole che non è una malattia grave ma solo un'intolleranza che cambierà il nostro e il suo stile di vita, ci sono cose molto più gravi al mondo d'oggi.
Ma ciò che mi spaventa sarà appunto abituare la bambina a non poter mangiare tutto quello che vuole, è troppo piccola, ma è anche molto sveglia, spero sarà meno complicato di quel che immagino.
La paura più grande è l'ereditarietà, questo spaventa soprattutto mio marito, lui è diabetico,come sapete, e il ceppo delle malattia autoimmuni è lo stesso della celiachia, della tiroide e del diabete. Questo non vuol dire che si svilupperanno anche queste malattia ma può succedere......ho una paura tremenda e lui si sente terribilmente in colpa.
Dice che ha messo al mondo una figlia con una pena a vita....questo da' il significato al titolo del mio topic.
Io gli ho detto che ringrazio Dio di avermi dato la mia piccolina, anche se avrà questo problema, sarà sempre una bambina meravigliosa, la mia gioia più grande.
Ma capisco lui e ho paura anche io...come si fa a decidere di mettere al mondo figli quando sai che potrai trasmettergli delle eventuali malattie???? sono solo ipotesi, ma al momento questi sono i pensieri che ci affliggono....