Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 18/05/2020, 8:11

Anche stamattina altina...e normalmente non prevede nulla di buono...speriamo che sia solo perché ho mangiato pesante ieri sera e stamattina avevo mal di stomaco e ho avuto diarrea....
Per la serie ogni mese ce n'è una....
daryl

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Memmola » 18/05/2020, 10:31

Ho visto anche io che sta partendo alta, speriamo scenda, c'è ancora tempo
Memmola

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 8:31

E mi sa che anche questo ciclo è andato...ne ero quasi certa
daryl

Messaggioda Memmola » 19/05/2020, 9:37

Scusa eh, ma sempre sti cicli anovulatori?
Io dico che devi fare gli esami per vedere che succede, la ginecologa può anche pensare che un anno di attesa sia normale (che poi dopo i 35 consigliano esami dopo 6 mesi di ricerca) ma se i cicli senza ovulazione si ripetono spesso cosa devi aspettare?
Lo dico per spronarti davvero, perché potrebbe veramente bastare una semplice cura per tornare alla normalità
Memmola

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 9:44

Memmola ha scritto:Scusa eh, ma sempre sti cicli anovulatori?
Io dico che devi fare gli esami per vedere che succede, la ginecologa può anche pensare che un anno di attesa sia normale (che poi dopo i 35 consigliano esami dopo 6 mesi di ricerca) ma se i cicli senza ovulazione si ripetono spesso cosa devi aspettare?
Lo dico per spronarti davvero, perché potrebbe veramente bastare una semplice cura per tornare alla normalità

La ginecologa mi aveva detto che durante l'anno 2-3 cicli anovulatori sono nella media, dovuti a stress, cure medicinali etc. Io sono andata a controllare e di media ne ho 3-4 all'anno quindi mi ha detto che non sono numeri allarmanti. Tra l'altro mi accorgo già da prima quando non ovulerò, ad esempio ora ne ero certa per via dell'antibiotico, perché dopo cure antibiotiche non ho mai ovulato in anni passati. Oppure quando sono molto stressata e in ansia. Il mio unico problema è che non riesco ad essere serena e tranquilla, proprio di carattere. Ho sempre l'ansia a mille e questi sono i risultati...

Comunque aspetto l'anno e chiederò alla ginecologa la strada da percorrere....di certo un altro anno così non me lo voglio fare
daryl

Messaggioda Memmola » 19/05/2020, 9:52

E anche vero che sono normali ma io la trovo troppo superficiale e cambierei ginecologa.
Non che il mio giudizio sia necessario teso, però proprio perché poi vai in ansia sarebbe meglio saperne di più, ti leveresti qualche peso e forse la vivresti più serenamente.
Non voglio assillarti, te lo giuro, è che mi fa rabbia che magari la ginecologa il tempo lo sta facendo perdere a te e tu invece devi perdere 3/4 mesi di tentativi perché è sempre tutto normale!
Detto questo ti abbraccio con affetto, ribadisco che il mio pensiero è dettato dalla semplice idea che magari con una cura giusta arrivi in un lampo,non per sentenziare sul tuo medico!
Memmola

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 9:58

Memmola ha scritto:E anche vero che sono normali ma io la trovo troppo superficiale e cambierei ginecologa.
Non che il mio giudizio sia necessario teso, però proprio perché poi vai in ansia sarebbe meglio saperne di più, ti leveresti qualche peso e forse la vivresti più serenamente.
Non voglio assillarti, te lo giuro, è che mi fa rabbia che magari la ginecologa il tempo lo sta facendo perdere a te e tu invece devi perdere 3/4 mesi di tentativi perché è sempre tutto normale!
Detto questo ti abbraccio con affetto, ribadisco che il mio pensiero è dettato dalla semplice idea che magari con una cura giusta arrivi in un lampo,non per sentenziare sul tuo medico!

Ma figurati, siamo qui per scambiarci idee e pensieri, non me la prendo affatto :P Guarda, mi fido tantissimo della mia ginecologa, in zona è la migliore e ha delle liste d'attesa lunghe mesi. Mi fa trovare a mio agio e non mi crea tensioni e per me è importantissimo. Nell'ultima visita mi aveva detto che ho utero e ovaie perfette, che il mio apparato riproduttivo va benissimo e che per la gravidanza ci sarebbero voluti dai 10 mesi all'anno e di cercare di stare tranquilla (cosa che per me è impensabile). Ora voglio provarci ancora magari fino ai mesi estivi, dove potrei essere più tranquilla, magari ricominceremo a farci dei weekend rilassanti e mi toglierò sto stress da dosso. Dopodiché tornerò da lei e troveremo una soluzione. Voglio provare a lottare ancora un po' prima di arrendermi....

p.s. poi magari il problema è il mio lui, pensa che ridere :zizi:
daryl

Messaggioda Memmola » 19/05/2020, 10:01

Hai ragione su tutto ma io invece inizierei ora, così questi benedetti weekend rilassanti te li godi senza pensare a un ciclo anovulatorio! Perché sono semplici esami che non ti portano via nulla ma che possono rivelare qualcosa di utile
Memmola

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 10:32

Memmola ha scritto:Hai ragione su tutto ma io invece inizierei ora, così questi benedetti weekend rilassanti te li godi senza pensare a un ciclo anovulatorio! Perché sono semplici esami che non ti portano via nulla ma che possono rivelare qualcosa di utile

Lo so, hai ragione...comincio a pensarci su. Grazie e buona fortuna anche a te :cuore: :cuore: :cuore:
daryl

Messaggioda Sara7382 » 19/05/2020, 11:56

Ciao scusate se mi intrometto però ho visto che abbiamo la stessa età.
Io purtroppo è già più di un anno che provo ma da quasi subito ho iniziato a fare esami anche quello delle tube perché avevo detto chiaramente ai ginecologi (ne ho cambiati due) che non volevo perdere tempo vista l'età ma poi alla fine come ho già detto altrove è cambiato poco
Ero molto più preoccupata di fare esame tube
(Ma forse perché una mia cara amica le ha tutte e due chiuse) e mi ero messa d'ansia
Dopo tutto questo tempo mi sto convincendo che gli esami sia importantissimi si ma che anche il fattore psicologico conti veramente tanto e mi sa che quello mi frega
Sono sempre indecisa, combattuta nn so mai se prendere una decisione o l'altra...
Un macello....
Cmq vi auguro di realizzare presto questo sogno anzi ce lo auguro
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale