Sara7382 ciclo del 20/06/2020 .....ce la farò?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 20/06/2020 equilibrio perduto!!!!

Messaggioda daryl » 22/06/2020, 10:29

Sara7382 ha scritto:Buongiorno ragazze,
Cavolo non è veramente facile
Ieri ho passato una domenica bruttissima
E prima di andare a dormire mi sono fatta un pianto assurdo.....
In questo momento ho perso proprio la speranza lo dico sinceramente.... non avrei mai e poi mai immaginato di fare tutta questa fatica....
Queste maledette sono sempre più abbondanti...
Non le sopporto più....
In questo momento ancora non so minimamente cosa voglio fare....forse perché non mi va di fare nulla
Forse starete pensando che sono esagerata,che la sto facendo troppo grande....che ci sno situazioni peggiori ed è vero.....lo so pure io....
Ma non riesco a trovare la forza.....
Vedo tutto nero....

La ricerca di un figlio dev'essere una cosa bella ma è difficile, soprattutto alla nostra età. Sei alla ricerca relativamente da poco e forse stai così male perché pensavi sarebbe stato più facile, forse perchè nessuno ti aveva avvisato sui tempi (la mia ginecologa mi disse 1 anno come minimo), forse psicologicamente sapere che sarebbe stato difficile mi ha aiutata. Se non riesci a combattere e reagire e stai così male, forse dovresti prenderti qualche mese di pausa. Perché queste condizioni psicologiche dubito ti aiuteranno...forse sono troppo dura nel dirlo, ma è il mio personale pensiero. Non devi stare male così, se non riesci a rimetterti in piedi stacca per un po'....anche se io spero in una tua reazione.
Un bacione :bacio
daryl

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sara7382 » 22/06/2020, 11:18

No. No nn sei affatto dura anzi hai centrato in pieno tutto...la mia ginecologa né nessun altro mi aveva mai detto che ci sarebbe voluto così tanto tempo o che cmq era probabile che i tempi sarebbero stati lunghi
Infatti non ero proprio preparata psicologicamente
Dicevo sempre al mio compagno
Cominciamo a provarci subito appena andati a convivere tanto nn succede subito ma per me per erano 8/9 mesi alax.....a buttarla grossa.....
All'inizio siamo andati proprio a caso
Ma questo i primi tre mesi....
Poi ho usato gli stick e all'inizio ero contenta che almeno vedessi la faccina sorridente
Poi è passato un anno.....e ora sono veramente a terra
Quando penso di prendere una pausa poi subito dopo penso
"No meglio sapere quando concentrare i rapporti"
Ma questo forse mi fa ancora più male
Forse rendo tutto troppo meccanico perché faccio lo sbaglio di dirlo al mio compagno che è il periodo giusto
Forse lui si mette ansia
Voi come vi comportate rispetto a questo?
Lo faccio anche perché lui ha un lavoro pesante fino alla pandemia ha sempre giocato a calcio e ovviamente i rapporti prima della partita voleva evitarla
E ci siamo anche scontrati spesso..
Cmq forse hai ragione nel consigliarmi una pausa...
Forse è giusto così....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daryl » 22/06/2020, 13:50

Solo tu devi decidere il da farsi, fermati un attimo e ragiona se secondo te è meglio prenderti una pausa oppure continuare, nessun'altro te lo può dire. Per quanto riguarda come ci comportiamo con i nostri lui, il mio non sa nulla di tb o stick di ovulazione e nemmeno sa quando è il periodo giusto, diciamo che quando so che è il momento cerco di farlo capitare :mrgreen: . Ma non perché non capirebbe, ho scelto di farlo da sola per non dare ansia ad entrambi e a me va benissimo. Posso dire che i figli si fanno e si cercano in due, non conosco i motivi dei vostri litigi e solo tu puoi sapere che rapporto hai con lui, ma quando si decide di fare un figlio bisogna anche fare dei "sacrifici" (passami il termine). Intendo dire che quando si presenta l'opportunità giusta per avere rapporti, bisogna cogliere la palla al balzo, ovvio non se si sta male o altri motivi legati al corpo. Quindi, per capirci, magari la partita di pallone può anche aspettare se quello è il momento giusto. Bisogna sempre cercare di viverla naturalmente senza forzature, ma ci sta che i rapporti si programmino anche in base alle necessità, tanto se ci si ama è bello uguale no? Comunque fai le tue giuste valutazioni e decidi il da farsi, magari parlane anche lui e cercate insieme una strada da percorrere. Quando sono stata male in questi mesi, quando mi arrivava il ciclo, ne ho parlato con lui e mi è servito tantissimo. Il non sentirsi sole è fondamentale. Qualunque scelta farai, falla in base alla tua serenità e felicità. Bisogna essere pronti ad affrontare delusioni ogni mese quando si cerca un figlio, ma bisogna essere forti a rialzarsi e continuare a combattere. Secondo me già il fatto di voler cambiare ginecologo è una grande cosa e ricordati di chiedergli qualunque cosa che ti possa aiutare, anche se ti sembra stupida. Chiedi consigli e fatti aiutare, vedrai che ne verrai fuori :bacio
daryl

Messaggioda Sara7382 » 22/06/2020, 14:08

Si infatti quando è stato "necessario" lui ha messo da parte tutto....io vedi non posso proprio lamentarmi del mio compagno.... sopporta tutti i miei scleri,tutte le mie ansie, tutti i miei dubbi.... purtroppo o per fortuna
lavora tanto e io a volte sento la sua "assenza" e forse ho avuto sempre troppo bisogno di lui
Forse sono stata egoista e ho pensato solo al mio dolore che è sempre esteriorizzato mentre lui soffre il silenzio
Non lo so...vorrei tanto essere una persona diversa
Vorrei tanto riuscire a lottare davvero e a crederci sempre...vorrei riuscire a non gettare la spugna così facilmente.....
Intanto sono al terzo giorno e mi pare che invece di diminuire aumentino.....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda daryl » 22/06/2020, 14:15

Sara7382 ha scritto:Si infatti quando è stato "necessario" lui ha messo da parte tutto....io vedi non posso proprio lamentarmi del mio compagno.... sopporta tutti i miei scleri,tutte le mie ansie, tutti i miei dubbi.... purtroppo o per fortuna
lavora tanto e io a volte sento la sua "assenza" e forse ho avuto sempre troppo bisogno di lui
Forse sono stata egoista e ho pensato solo al mio dolore che è sempre esteriorizzato mentre lui soffre il silenzio
Non lo so...vorrei tanto essere una persona diversa
Vorrei tanto riuscire a lottare davvero e a crederci sempre...vorrei riuscire a non gettare la spugna così facilmente.....
Intanto sono al terzo giorno e mi pare che invece di diminuire aumentino.....

Allora parlane con lui e aiutatevi a vicenda, visto che è così comprensivo con te non tenerti tutto dentro ma digli tutto, magari fatti accompagnare anche dal ginecologo e vi fate dare due dritte. La mia l'avevo tartassata di domande :lol:
Dai che ce la fai, perché non dovresti farcela? Hai ancora tanti anni davanti, non mollare e lottate insieme, tu e lui :cuore:
daryl

Re: Sara7382 ciclo del 20/06/2020 Voglio farcela.....

Messaggioda Sara7382 » 22/06/2020, 18:19

È proprio così...vorrei tanto farcela...
Intanto aspetto impaziente che mi finiscano
Non vedo l'ora....
Cosa farò ancora nn lo so
Ma non so perché sapere che ovulo mi fa stare tranquilla
Per questo vorrei prendere la tb
Ho paura che poi a tutte le mie paure e dubbi ne aggiungerei anche un altro cioè se ovulo o no
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda puffy1983 » 22/06/2020, 22:30

Ciao Saretta :bacio
Sai quando leggo i tuoi post
Immagino una bambina da cullare da rassicurare da coccolare, io qui trovo conforto in ognuna di voi e spero che un po lo sia anche x te.
Sono sicura che appena ti termina il ciclo tu riparti da combattente come solo noi Donne sappiamo fare senza se e senza ma i dubbi lasciali alle spalle non ci pensare e fai cio che senti :cuore:
Notte :bacio
puffy1983

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Sara7382 » 22/06/2020, 22:47

puffy1983 ha scritto:Ciao Saretta :bacio
Sai quando leggo i tuoi post
Immagino una bambina da cullare da rassicurare da coccolare, io qui trovo conforto in ognuna di voi e spero che un po lo sia anche x te.
Sono sicura che appena ti termina il ciclo tu riparti da combattente come solo noi Donne sappiamo fare senza se e senza ma i dubbi lasciali alle spalle non ci pensare e fai cio che senti :cuore:
Notte :bacio

Hey grazie....si qui trovo conforto...e mi sento capita...
Spero di essere più forte e di non farmi più prendere così tanto da dubbi e tristezza....spero che andrà meglio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda puffy1983 » 23/06/2020, 7:20

puffy1983

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 23/06/2020, 10:59

Ciao Sara, leggo tutto ora, mi spiace per l'arrivo delle mestruazioni.
Dai tempo al tuo corpo di ripulirsi e alla tua mente di ricaricarsi e poi si riparte più agguerrite che mai! ;)
Hai fatto bene a prenotare una visita con un altro ginecologo, vediamo cosa ti dice.
I rapporti tutti i giorni, visto lo spermiogramma buono, non dovrebbero essere un problema ma se hai il dubbio potresti provare ad averli a giorni alterni fino a conferma ovulazione così copri sicuramente il periodo e ti levi anche questo dubbio...a meno che la passione scoppi, allora bisogna approfittarne perchè se voi siete felici non c'è niente di sbagliato nell'avere un rapporto in più anzi, dicono che i rapporti spontanei, voluti, sentiti siano i migliori anche per concepire ;) Poi va bè, a volte si comincia un po' forzatamente ma poi ci si fa coinvolgere lo stesso, no? :mrgreen:
Io condividevo più o meno con il mio ragazzo nel senso che non era costantemente aggiornato ma se era il periodo buono e avevamo degli impegni, per esempio, partivo all'assalto e quindi, dirlo o non dirlo, lo capiva :mrgreen: Poi noi non ci abbiamo impiegato molto quindi è diverso, i primi mesi di ricerca sono una cosa, più la ricerca si protrae e più le cose possono cambiare...lui però lo desiderava come me un figlio quindi ci siamo parlati chiaro e gli ho detto che, se lo voleva, dovevamo farlo nei giorni giusti e doveva accettare che lo cercassi anche per quello e non solo ed esclusivamente per voglia fine a se stessa. E lui ha capito.

Io mi sentirei persa senza la tb, per come sono fatta ho bisogno di sapere, quindi capisco il tuo ragionamento "Ho paura che poi a tutte le mie paure e dubbi ne aggiungerei anche un altro cioè se ovulo o no". Potresti pensare di prenderla solo fino ad ovulazione accertata e poi sospendere...ma lo potrai valutare con calma, non c'è bisogno che lo decidi adesso.

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale