Sally84 ha scritto:Sara, io ti parlo da persona che ha vissuto un aborto, che ha vissuto la tua stessa delusione, tristezza e dolore....
Tutte le esperienze servono, il mio aborto è servito a farmi capire quanto la natura segua il suo percorso indipendentemente dalle aspettative, quanto forte, ma delicato ed intelligente è il nostro corpo.. Il mio aborto mi ha salvata da un essere non adatto alla vita, il mio aborto mi ha portato Federico. Quando sono rimasta incinta la seconda volta, ero fresca di ferita, non volevo più provare quelle sensazioni e l ho vissuta leggera (certo il pensiero c'è sempre e ricordati che anche dopo la nascita di un bambino, pensieri e paure accompagnano la mamma, ma questo serve x tenerla in allerta, non in panico...nuove emozioni con cui convivere), consapevole che comunque non avrei potuto cambiare nessun percorso scelto dal mio corpo... Quindi ero, forse inspiegabilmente, serena. Io do molta importanza alla stabilità e serenità di me stessa, x me è un valore ed un dovere farlo, non è egoismo, è mantenimento di equilibrio x la serenità di tutte le persone che mi stanno vicino.
La gravidanza è lunga, piena di cose nuove da imparare, che portano dubbi e timori, ma tutto questo può essere trasformato in curiosità e voglia di sapere cosa succede dentro di te settimana dopo settimana...
Tu adesso sei incinta, sei Sara incinta e questo è troppo bello. I timori fanno parte dell' essere madre, ma cerca di tenerli li, in basso al tuo fianco, piccoli piccoli, non davanti ai tuoi occhi non faranno altro che sbarrati la strada.
Se pensi di fare le beta falle perché no? Anche prima se proprio non resisti, se ti serve x stare più tranquilla.....
Grazie mille per queste parole meravigliose....