Ciao!
Non so, forse sembrerò troppo "per aria" ma io ho proprio notato, in tanti anni di forum, che il primo ciclo monitorato è spesso "diverso dal solito" o strano o altro. A volte può essere che non ci siamo mai osservate così attentamente e le cose ci sembrano diverse, mentre in realtà forse non lo erano così tanto. Io ero convinta di avere cicli di 28 giorni, poi riguardando indietro (perchè segnavo sempre su un'agenda l'arrivo della mestruazione) mi sono resa conto che era più spesso di 27, a volte anche meno, raramente di 28. Pensa te!
Altre volte penso sia proprio una sorta di influenza che i nostri pensieri possono avere sul nostro corpo.
Poi mettiamoci anche l'assunzione di integratori, che può aver portato un po' di scompiglio. Non tutti reagiamo allo stesso modo anzi, ognuno è diverso.
O forse un mix di tutte queste cose!
Visto il crollo delle tb io penso che le mestruazioni non dovrebbero tardare. Forse potresti aver ovulato al 18° giorno di ciclo, anche se è impossibile da stabilire visto che non abbiamo le tb precedenti. Scarterei proprio tu possa aver ovulato al 12° in quanto la fase luteale può arrivare al massimo a 16 giorni, se arrivi al 18° hai già un test di gravidanza naturale! Ovviamente sempre che tu non assuma progesterone.
Vediamo se questo spotting è solo relativo a questo ciclo, considerato tutto quanto detto sopra, o se prosegue per più cicli, allora sarebbe il caso di rivedere gli integratori e approfondire, se di solito non ne hai. Ma ora è presto per pensarci!