aster - ciclo del 07/06/2013 - rosse arrivate, aster KO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: aster - ciclo del 07/06/2013 - era oraaaa

Messaggioda aster » 25/06/2013, 9:41

capito... beh ci penso, infondo non è fondamentale per me.. dato che al momento non cerco un bimbo.. però potrebbe essere interessante per "studiare"..

l'8 luglio finalmente ho il controllo dalla gine-omeopata.. così magari 1) capisco il perchè dei cicli infiniti e 2) mi da qualcosa, qualche integratore..
uffi...
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 26/06/2013, 8:38

Gine-omeopata mi piace! :D E' possibile che ti aiuti a risolvere senza rifilarti ormoni maledetti! :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda aster » 26/06/2013, 8:48

Blade ha scritto:Gine-omeopata mi piace! :D E' possibile che ti aiuti a risolvere senza rifilarti ormoni maledetti! :twisted:

sì in realtà ci aveva già provato quando prendevo la pillola.. dato che avevo spesso mal di testa, attacchi di panico ed emicranie con aura..... poi l'ho interrotta e le cose sono andate meglio, ma quella cura che mi ha dato quasi 1 anno fa ora è da cambiare e così rifaccio anche la eco interna..
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda aster » 09/07/2013, 13:50

ciao ragazze..
come accennavo qualche post fa, ieri sono andata dalla ginecologa per controllare l'ambaradan :)
in poche parole.. i fibromi da 2 sono diventati 3.. il terzo è piccino piccino.. gli altri 2 sono stabili da quasi 2 anni (1 cm e 1,6 cm), mentre tutto il resto va bene.. ovaie libere e funzionanti..
la gine (che è anche omeopata) pensa che io sfoghi tutte le mie tensioni e il mio stress sul mio povero apparato riproduttore e che quindi sia io stessa a farmi venire ansie e acciacchi nei periodi di maggior impegno emotivo... (mentre altre persone magari scaricano sullo stomaco o sulla pelle...)
dice che un ciclo irregolare non è la fine del mondo, che invece di ovulare al quattordicesimo come le altre, magari ovulo al trentacinquesimo ecc.. ma se il mio ipotalamo fosse più "tranquillo" e meno impegnato in altre questioni di stress.. probabilmente sarebbero più regolari..
io purtroppo mi faccio carico di troppe cose, devo diventare più egoista.

insomma se le volessi regolari come con la pillola, dovrei appunto riprendere la pillola.
cosa che non ho intenzione di fare.

inoltre mi ha detto durante la eco interna che ho ovulato da pochissimo e mi dovrebbero arrivare tra 10-15 giorni.... io dal grafico non ho visto nessun cambiamento e gliel'ho detto..
al che lei mi ha sconsigliato di continuare a prendere la TB, non perchè non sia giusto, ma perchè nel mio caso mi fa solo aumentare l'ansia dell'attesa e questa da sola provoca già il ritardo...

volevo darvi un piccolo aggiornamento e spiegarvi perchè non prenderò più le misurazioni alla fine di questo ciclo.. al momento non fa per me, devo solo cercare di non pensarci invece!

che dire.. non spero di avere dei bei cicli come i vostri, precisi e corretti.. ma per lo meno di essere più serena!

grazie a tutte e un bacione!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 09/07/2013, 14:00

A meno che tu abbia ovulato oggio direi pure io che la gine si sbaglia. Valuta tu se si sbaglia anche sulla questione tb ossia se per te è peggio prenderle che non prenderle.
Capisco bene la questione ansia, la mia si sfoga sullo stomaco e soffro da poco di extrasistole, una palla!!
Spero che tu riesca a trovare il modo per essere più serena e avere meno ansie e stress, comincia dalle piccole cose, a dire qualche no di quelli più facili (un favore, un lavoro in più...) e soprattutto non ti sentire in colpa per cercare di stare bene e volerti bene! Fai quello che senti meglio per te, senza ascoltare i pareri di tutti che se no impazzisci! ;) Ognuno ha la sua opinione ma solo noi possiamo sapere cosa è meglio per noi. Ovviamente il mio parere devi ascoltarlo, MUAHAHAH! ;) Era per sdrammatizzare! 8-) Ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che rivedremo i tuoi grafici quando te la sentirai perchè comunque la tb è una bella scoperta solo che va presa nel modo giusto, se diventa ulteriore motivo d'ansia allora non va bene. Non è la tb in sè, come dice la tua gine, è il modo in cui la si "prende" (di testa, non nel vero senso della parola). Magari se sarai più tranquilla riuscirai a tornare alla tb con un altro spirito! :)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda aster » 09/07/2013, 14:09

boh.. questo ciclo comunque voglio ancora prenderla proprio per curiosità fino alle mestruazioni..
poi magari faccio una pausa di qualche mese... vediamo come va!

devo davvero imparare a dire di no e mettere qualche paletto.. anche perchè poi succede spesso che la gente ne approfitta!
:evil:

torno allora all'arrivo delle rosse per vedere questo grafico com'è andato! ;)
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda omnia » 09/07/2013, 20:36

fai bene a fare quello che ti senti... magari ti fa bene fare una pausa..
"belli e precisi come i nostri?" penso che diverse tibbine ti direbbero: ma che grafici hai visto?
un bacio!
omnia

Messaggioda aster » 10/07/2013, 9:04

omnia.. per me sarebbe già una vittoria rientrare in 30-40 giorni...
guardo i vostri grafici e vi invidio! :cry:

spero almeno che la gine ci abbia visto giusto (e me lo auguro.. con 33 anni di esperienza! eheh) e di aspettarle tra 10-15 di giorni..
Ultima modifica di aster il 10/07/2013, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda omnia » 10/07/2013, 9:06

mah... guarda quello di blackflea.. o di anika.....
cmq dai... vedrai che si risolve! :-)
omnia

Messaggioda aster » 10/07/2013, 9:08

speriamo! :)

in bocca al lupissimo a te!! congratulazioni!!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Torna a I vostri grafici della temperatura basale