ciao ragazze..
come accennavo qualche post fa, ieri sono andata dalla ginecologa per controllare l'ambaradan
in poche parole.. i fibromi da 2 sono diventati 3.. il terzo è piccino piccino.. gli altri 2 sono stabili da quasi 2 anni (1 cm e 1,6 cm), mentre tutto il resto va bene.. ovaie libere e funzionanti..
la gine (che è anche omeopata) pensa che io sfoghi tutte le mie tensioni e il mio stress sul mio povero apparato riproduttore e che quindi sia io stessa a farmi venire ansie e acciacchi nei periodi di maggior impegno emotivo... (mentre altre persone magari scaricano sullo stomaco o sulla pelle...)
dice che un ciclo irregolare non è la fine del mondo, che invece di ovulare al quattordicesimo come le altre, magari ovulo al trentacinquesimo ecc.. ma se il mio ipotalamo fosse più "tranquillo" e meno impegnato in altre questioni di stress.. probabilmente sarebbero più regolari..
io purtroppo mi faccio carico di troppe cose, devo diventare più egoista.
insomma se le volessi regolari come con la pillola, dovrei appunto riprendere la pillola.
cosa che non ho intenzione di fare.
inoltre mi ha detto durante la eco interna che ho ovulato da pochissimo e mi dovrebbero arrivare tra 10-15 giorni.... io dal grafico non ho visto nessun cambiamento e gliel'ho detto..
al che lei mi ha sconsigliato di continuare a prendere la TB, non perchè non sia giusto, ma perchè nel mio caso mi fa solo aumentare l'ansia dell'attesa e questa da sola provoca già il ritardo...
volevo darvi un piccolo aggiornamento e spiegarvi perchè non prenderò più le misurazioni alla fine di questo ciclo.. al momento non fa per me, devo solo cercare di non pensarci invece!
che dire.. non spero di avere dei bei cicli come i vostri, precisi e corretti.. ma per lo meno di essere più serena!
grazie a tutte e un bacione!