mumu83 ciclo 31.01.2013

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ciclo lungo 35 gg?????

Messaggioda mumu83 » 12/02/2013, 11:17

blackflea ha scritto:Ciao Mumu,

quelli in rosa chiaro non li ho considerati perchè li ho presi 4 ore dopo la solita ora e dopo aver dormito molto di più del solito quindi non sono attendibili. Tutti gli altri valori (presi alla stessa ora), sono infatti più o meno simili, senza picchi.
Spero di averti aiutata ;)

ciao blackflea,
anch'io avevo impostato la sveglia alle 7:30 tutti i giorni ma poi mi sono un pò documentata e ho chiesto anche al mio gine che mi ha confermato che non è assolutamente necessario misurare la temperatura alla stessa ora, basta solo che sia la prima cosa che fai appena apri gli occhi :? ovviamente devi aver fatto un minimo di ore di sonno come dici tu. poi ci sono altre cose che influiscono ma vabbè....
mumu83

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: mumu83 ciclo 31.01.2013

Messaggioda mumu83 » 12/02/2013, 11:23

uso gli stick di clearblu, misuro l' LH. Il gine, in base ad una visita quando mancava poco all'ovulazione e in base alle indicazioni degli stick, mi ha confermato e detto che l'ovulazione avvenga al 21°circa. I miei grafici sono un po sballati perchè a fine agosto ho smesso la pillola quindi sono tutti diversi finchè il corpo non si stabilizza ma cmq, anche dalle statistiche di questo sito vedi che l'ovulazione gira intorno al 21°.
Il problema ora è sta cavolo di fase luteale che si è accorciata gli ultimi due cicli , mancava solo questo :evil:
mumu83

Messaggioda Blade » 12/02/2013, 12:00

Con lo stick LH sai che stai per ovulare ma non ne hai la conferma. Le statistiche del sito sono basate sui dati che tu inserisci ma senza la tb non valgono molto. Prima di pensare alla tua fase luteale corta dovresti verificare se è davvero così! Prima di tutto fatti questo ciclo di tb e stai a vedere, magari, come dici, sei in assestamento e tutto va apposto da sola, magari hai avuto un ciclo anovulatorio e il picco LH non ha portato a ovulazione anche perchè una fase luteale di 6 giorni non è insufficiente, di più...Però ecco, gli ormoni della pillola possono lasciare strascichi per molto tempo. Con la tb però avrai dati più certi e ti potrai regolare di conseguenza. :D E sono convinta che più la pillola si allontana e meglio andrà! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mumu83 » 12/02/2013, 13:10

No ti prego, manca solo che non ovuli :shock: scusa ma hai visto le mie temperature dal primo giorno del ciclo ? il mio gine aveva lo stesso dubbio tuo, che non avessi ovulato e mi ha detto misurare la temperatura per verificare, in base a quelle mi ha confermato che avevo ovulato, a te non dicono niente? :?
Vedremo che succede in questo ciclo :cry:
mumu83

Messaggioda Blade » 12/02/2013, 14:12

...in base alle temperature del ciclo in corso dice che hai ovulato?? Non capisco proprio...al di là che il link che hai in firma non funziona, con il link messo nel primo messaggio io vedo solo il grafico di questo ciclo, non hai segnato nessuna ovulazione e non penso tu abbia ovulato perchè non c'è andamento bifasico.
Se non ovuli in un ciclo non vuol dire che non possa tranquillamente ovulare al prossimo, capita di non ovulare, non è un evento così raro, se poi vieni dalla pillola è ancora più facile che ci siano scompensi nel ciclo ma questo non significa che non si possa riassestare! Anche io ho preso la pillola per 4 anni ma ora ho cicli piuttosto regolari e, fino ad ora (17 cicli monitorati), tutti ovulatori.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mumu83 » 12/02/2013, 19:09

no blade, il ciclo che vedi tu è iniziato da poco, non c'è ancoca ovulazione, io mi riferivo al ciclo prima quando ancora non misuravo la tb. ma visto che i primi giorni di questo ciclo, quello che riesci a vedere tu, le temperature erano altine, allora il gine ha detto che avevo ovulato e che quello era mestruo vero, ma arrivato troppo presto quindi fase luteale corta. secondo te ci possono essere due cicli anovulatori di seguito???? il gine ha detto che avevo avuto uno sballamento di ormoni dovuti allo stress. vediamo come procede questo mese :cry:

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9ArwwiLDsb
mumu83

Messaggioda ladyviola » 12/02/2013, 19:51

Ciao Mumu,
se ti può esser d'aiuto anche io ho cicli lunghi....sui 30 o 31 giorni,in questo ciclo come vedi dal grafico aspetto di vedere se mi vengono o meno le rosse...l'ovulazione l'ho individuata grazie alle ragazze qui ^^ ah dimenticavo io ho l'ovaie micropolicistiche :D
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Messaggioda Blade » 13/02/2013, 9:17

Bè...senza un grafico si possono fare molte supposizioni ma non si possono trarre vere conclusioni quindi io ti consiglio di stare il più serena possibile e vedere come si evolve il tuo grafico, prima di tutto. Il fatto che le tb a inizio ciclo siano alte può significare che tu avessi ovulato e l'ecografia l'avrebbe confermato ma io continuo a pensare che non si possa sapere con certezza che la tua fase luteale sia corta finchè non avrai qualche ciclo monitorato. L'eco non è infallibile e spesso ho sentito di persone a cui è stato detto "hai sicuramente ovulato" quando l'ovo era ancora lontano e questo le ha mandate in confusione ma la tb non mente, bisogna fidarsi! ;)
Credo ci possano essere 2 cicli anovulatori di seguito anche se non è frequente ma il fatto che tu prendessi la pillola fino ad agosto può influire ancora parecchio quindi, in ogni caso, la tua potrebbe essere una situazione temporanea o comunque risolvibile con poco. Ora però hai bisogno di vedere come si evolve questo ciclo, almeno, per poter confermare la tesi del tuo ginecologo. Dati alla mano potrai ragionare meglio su cosa fare o non fare. Lo stress sicuramente influisce in modo negativo sull'ovulazione e quindi sul ciclo, di conseguenza la cosa migliore sarebbe cercare di stressarsi il meno possibile! Se riesci inizia a osservare il tuo ciclo senza riserve e senza paure, quasi fossi una spettatrice, dimenticando fasi luteali brevi, ovulazioni tardive, cicli anovulatori, ecc. :)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda mumu83 » 13/02/2013, 9:55

Grazie ragazze,
infatti son qua che osservo il mio grafico tutti i giorni. Me la prendo con calma sì anche perchè, come qualcuna di voi ha già letto, il mio compagno ha operato a gennaio un varicocele in stato avanzato. Ci vuole tempo affinchè gli spermini rinascano 3-6 mesi) e non confido in un concepimento a breve. Così ho tempo per conoscere meglio il mio ciclo. Se sapevo che la tb era così importante iniziavo da subito a prenderla :roll:
mumu83

Messaggioda mumu83 » 13/02/2013, 10:02

ladyviola ha scritto:Ciao Mumu,
se ti può esser d'aiuto anche io ho cicli lunghi....sui 30 o 31 giorni,in questo ciclo come vedi dal grafico aspetto di vedere se mi vengono o meno le rosse...l'ovulazione l'ho individuata grazie alle ragazze qui ^^ ah dimenticavo io ho l'ovaie micropolicistiche :D

Grazie cara,
quindi sei al 12°po???? e la temperatura si è alzata ulteriormente???? non dovrebbe essere un buon segno?????? Non dico niente per scaramanzia......solo un in becco alla cico :D
mumu83

Torna a I vostri grafici della temperatura basale