Quindi lo spotting, una lieve irregolarità, sbalzi ormonali possono essere normalissimi ora come ora e l'ideale è stare a vedere se il tuo fisico si assesta autonomamente.
Per buona alimentazione intendo semplicemente tanta frutta e verdura, poche "schifezze", insomma, penso che volendo sappiamo cosa ci fa più o meno bene, senza andare agli estremi, solo rinunciando magari a un panino col salame dopo esserci scofanate un piattone di pasta o rinunciando a cibi pronti super unti preferendo cucinare a casa con poco condimento...C'era un bell'articolo che non so se avevo postato...ora lo cerco!
Integratori è una cosa che va valutata, io in genere mi rivolgo a un'erborista di fiducia che mi aiuta sempre!
La fase luteale non è troppo corta!! La scorsa è stata di 11 e va benissimo, questa ancora non lo sappiamo ma comunque con 2 cicli monitorati è davvero presto per valutarla e magari, con l'andare del tempo e lo smaltimento degli ormoni, andrà a sistemarsi da sola, altrimenti magnesio e/o vitamina B sono ottime per allungarla un pochino ma anche qui, meglio chiedere un parere di qualcuno più esperto e qualificato di me!
Prova a goderti l'estate pensando a un periodo di transizione, rimandando paure, dubbi, visite a settembre! Anche questo potrebbe aiutare sia a sistemare il ciclo che alla ricerca! Intanto monitori i cicli così avrai degli elementi su cui ragionare più nel concreto. Se a settembre vedi che stai migliorando BENE! Altrimenti potrai parlare con la ginecologa di tutto quanto e sentire il suo parere.
EDIT: ecco il link a un interessante aritcolo, parla di dieta per favorire il concepimento ma alla fine si tratta di consigli che vanno sempre bene secondo me! http://www.periodofertile.it/fertilita/ ... ncepimento



scusate ragazze...mi era presa una depressione da ciclo e mi sono chiusa in me stessa, avevo bisogno di staccare. da domani torno tra voi, promesso. siete dei tesori, grazie! ps carinissime le nuove emoticon!
ma come depressione post ciclo...eddai...che siamo tutte qui a fare il tifo 