Ryder81

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Ryder81

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 7:54

Ciao a tutte sono Ryder81, ho 32 anni e vorrei tanto un bimbo...ho smesso la pillola 1 anno fa ma i miei cicli sono ancora lunghi e irregolari...non so mai quando ovulo così sto tentando di segnare le tb per riuscire a capre come funziona il mio corpo...
Sono un po' demoralizzata perché è da marzo che prendo inofolic ma i miei cicli sono sempre lunghi, anche 50 giorni (ho ovaie multifollicolari, gli esami ormonali in fase follicolare sono ok...).
Ciao a tutte e grazie!!
Ryder81

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Ryder81

Messaggioda Blade » 28/08/2013, 7:58

Ciao e benvenuta tra noi! Sono appena tornata dalle ferie e mi sento un po' "nuova" pure io oggi! ;)
Vedrai che la tb ti aiuterà a capire quando ovuli e se riuscirai a prenderla senza stress è anche possibile che il ciclo si regolarizzi un po' anche grazie a questo, la nostra mente fa miracoli a volte! Altrimenti potrai sempre provare a cambiare integratore su consiglio del tuo gine se questo non sembra fare effetto. 8-) Ma se gli esami sono ok vedrai che beccando l'ovo arriverà presto anche la cicogna! :)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 8:12

Carissima Blade grazie per la velocissima risposta :D in effetti credo proprio che il fattore ansia sia una mia caratteristica, sono una ragazza molto precisa nella vita e questa irregolarità mi snerva! :testate: lo so che sbaglio, ma non sono tanto in ansia perché non arriva la pennuta ma perché sono convinta che ci sia qualcosa che non va nel mio ciclo...lo scorso e' stato di 50 giorni ed è stato scarsissimo...., ma il grafico (lo dovrei riportare qui perché c'è l'ho su un altro tool che però non mi piace) segna ovulazione anche se il rialzo termico non è stato molto alto....potrebbe essere il progesterone?
Vorrei usare gli stick...ma sempre stesso problema...non so quando iniziare :disperato:
Buona giornata e grazie!
Ryder81

Messaggioda Blade » 28/08/2013, 8:17

Sicuramente il progesterone altera le tb verso l'alto ma solo nel momento in cui lo prendi, intanto che "traslochi" le tb puoi tranquillamente mettere il link a FF (immagino) o mantenerli entrambi se ti va anche se leggo che non ti piace l'altro tool che utilizzi. Così è più facile discuterne ;) Puoi aprire un tuo topic personale nella sezione dei grafici in cui parlare in modo specifico del tuo ciclo in corso e, in questo caso, eventualmente, fare qualche considerazione anche su quello passato. Se hai dubbi puoi sempre consultare le linee guida e le guide! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/08/2013, 8:20

Ciao Ryder, benvenuta !

Sono l'admin, realizzatore del tool... premesso che qui puoi usare qualsiasi tool tu preferisca e non è necessario utilizzare quello di temperaturabasale.it, posso chiederti quale altro tool stai usando che non ti piace ? :mrgreen:

Nella sezione "migliorie" del forum, potrai seguire o dare consigli su cosa ti piacerebbe avere nel tool con i prossimi aggiornamenti
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 8:28

Blade ha scritto:Sicuramente il progesterone altera le tb verso l'alto ma solo nel momento in cui lo prendi, intanto che "traslochi" le tb puoi tranquillamente mettere il link a FF (immagino) o mantenerli entrambi se ti va anche se leggo che non ti piace l'altro tool che utilizzi. Così è più facile discuterne ;) Puoi aprire un tuo topic personale nella sezione dei grafici in cui parlare in modo specifico del tuo ciclo in corso e, in questo caso, eventualmente, fare qualche considerazione anche su quello passato. Se hai dubbi puoi sempre consultare le linee guida e le guide! 8-)

Scusami...in effetti non mi sono spiegata bene, non prendo il progesterone, intendevo dire che se il progesterone nono e' nella norma, in fase luteale probabilmente non ci sarà un corretto rialzo termico...
In ogni caso posterò la mia tb nell'altra sezione del forum come mi hai consigliato!
Grazie e :ciao:
Ryder81

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 8:28

TemperaturaBasale ha scritto:Ciao Ryder, benvenuta !

Sono l'admin, realizzatore del tool... premesso che qui puoi usare qualsiasi tool tu preferisca e non è necessario utilizzare quello di temperaturabasale.it, posso chiederti quale altro tool stai usando che non ti piace ? :mrgreen:

Nella sezione "migliorie" del forum, potrai seguire o dare consigli su cosa ti piacerebbe avere nel tool con i prossimi aggiornamenti
Ryder81

Messaggioda pillipilli1986 » 02/09/2013, 14:04

ciao Ryder81! benvenuta nel nostro gruppo!

sono anche io nella tua stessa situazione: ovaio policistico, cicli irregolari 50 gg e x cui non so mai quando e se ovulo..(tipo questo mese è stato complicato poi grazie alle ragazze sono riuscita a tirare le conclusioni)come te ho smesso la pillola per conoscere meglio l'andamento dei miei cicli... :bacio
pillipilli1986

Anno di nascita: 1986

Messaggioda Ryder81 » 02/09/2013, 14:12

pillipilli1986 ha scritto:ciao Ryder81! benvenuta nel nostro gruppo!

sono anche io nella tua stessa situazione: ovaio policistico, cicli irregolari 50 gg e x cui non so mai quando e se ovulo..(tipo questo mese è stato complicato poi grazie alle ragazze sono riuscita a tirare le conclusioni)come te ho smesso la pillola per conoscere meglio l'andamento dei miei cicli... :bacio

Ciao cara pillipilli1986! io davvero non ci capisco più niente...ora che prendo l'inositiolo da 35-40 gg sono arrivata con lo scorso ciclo a 50...tu non sei demoralizzata...in questi giorni io e il mio maritino stavamo compitando per benino :pon pon: :affetto: ...additittura l'altro ieri vedo muco torbido e abbondante e ieri la tb da 36,4 si alza a 36,8...subito mi sono esaltata...stamattina era riscesa a 36,3...lo vedi il mio grafico? che tristezza...
ma il tuo gine che ti ha detto? io le ho multifollicolari non policistiche...ma mi sa che è abbastanza uguale...
Ryder81

Messaggioda pillipilli1986 » 04/09/2013, 15:05

io in realtà per ora non sono alla ricerca di un bimbo magari l'anno prossimo ci possiamo anche pensare!sto cercando di capire meglio il mio corpo appunto per non arrivare spiazzata alla ricerca...la gine mi ha dato solo la pillola ora dovrei prendere un appuntamento a breve magari mi darò qualcosa..sto prendendo il multicentrum donna che contiene anche l'acido folico ed è importante prenderlo ancora prima del concepimento, migliora anche l'ovulazione!
pillipilli1986

Anno di nascita: 1986

Torna a Presentazioni