memole83

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

memole83

Messaggioda memole83 » 30/09/2013, 16:28

Ciao a tutte! Mi chiamo Maria e ho 30 anni. E' la prima volta che mi trovo alle prese con la rilevazione della temperatura basale e con forum riguardanti questo argomento. Sono triste e spaventata in quanto quest'anno ho scoperto di avere endometriosi stadio avanzato, e sono stata operata pochi mesi fa. Ho fatto soppressione ormonale per tre mesi e poi un mese di pillola (terminata ad agosto cioè dopo solo un mese perchè mi dava spotting). Ho tanta paura di non ovulare e di non riuscire ad avere un figlio. sia per la malattia e anche perchè negli ultimi 4 anni, dopo aver sospeso la pillola presa per 7 anni (prescrittami per ciclo abbondantissimo e dolorosissimo) ho avuto uno scatenarsi di sintomi: dolori, gonfiore addominale, spotting tutti i mesi e acne cistica..... Non ci siamo mai soffermati sulla mia fertilità e ovulazione in quanto finora ci siamo occupati di risolvere altri problemi. Questo è il primo mese che rilevo la temperatura perchè vorrei capire se ovulo o no, in modo da non perdere tempo prezioso. Quando ho provato a chiedere al mio dottore se l'acne e lo spotting potevano significare mancanza di ovulazione, o carenza di progesterone, lui non mi ha mai dato risposte di nessun tipo. Insomma ora sto rilevando la temperatura cosicchè posso eventualmente chiedere al dottore quali esami fare. Nel dubbio abbiamo iniziato qualche "maratona".... :imbarazzato: Ma sono molto angosciata e stressata. Aiutatemi vi prego! se qualcuna ha avuto qualche esperienza simile mi piacerebbe conoscere la sua esperienza per poterci confrontare!!! Per fortuna esiste questa solidarieta! Grazie in anticipo a tutte!
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memole83

Messaggioda Blade » 30/09/2013, 18:08

Benvenuta!
Il primo consiglio che mi viene da darti è di cercare di eliminare ansia e angoscia perchè possono funzionare da potente anticoncezionale! ;) Piuttosto cerca di credere in te stessa e nelle tue potenzialità di accogliere una vita nonostante le avversità, credici fino infondo e dedicati a questa ricerca con gioia!
Nel frattempo fai bene a monitorare i tuoi cicli con la tb in modo da avere sotto controllo la situazione ma non farne motivo d'ansia: i grafici devono SERVIRE a te per capire meglio come funziona il tuo corpo e se c'è qualcosa da fare per aiutarlo a funzionare meglio, non devono renderti schiava.
I sintomi che descrivi dopo la sospensione degli ormoni sono comuni ma vedrai che col tempo si vanno ad attenuare. Anche io, smessa la pillola, ho dovuto lottare con l'acne (guarda caso me l'avevano prescritta anche per l'acne...GRRRRRR!!!!) ma con tanta pazienza se n'è andata! Prima con una cura, poi utilizzando solo prodotti naturali che hanno ristabilito la mia pelle più di qualsiasi altra cosa!! Per evitare di essere troppo spaventata ti consiglio di essere sempre ben informata in prima persona e non affidarti ciecamente alle parole degli altri! Buon percorso e buona caccia! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 30/09/2013, 18:30

Benvenuta Maria!! :bacio

sono d'accordo con quello che ti ha scritto Blade! :si si:

Ti auguro tanta fortuna e buona caccia! :portafortuna:
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda memole83 » 30/09/2013, 18:45

Grazie a entrambe! Seguirò i vostri preziosissimi consigli! A presto e tantissimi in bocca al lupo anche a voi! :portafortuna:
memole83

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Bibi982 » 01/10/2013, 9:02

Benvenuta Maria!!! ;)
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Bibi982