Blade ha scritto:Io credo che non misurare, spesso, possa causare ancora più ansia. Per lo meno io credo che non sarei in grado di abbandonare la tb nel momento in cui mi mettessi a cercare una gravidanza, non sapere a che punto del ciclo mi trovo mi farebbe stare ancora più sulle spine!! Certo non bisogna farne una malattia, infondo la tb è un dato, lo si mette li e lo si osserva, aiuta a capire quando abbiamo ovulato e se c'è la possibilità di aver concepito o meno. Sicuramente le passate esperienze negative giocano brutti scherzi e fanno soffrire e ci vuole del tempo per superarle. E il corpo lo sa e spesso attende che siamo pronte anche se in questo modo ci fa ancor più soffrire ma lui sa quand'è il momento giusto per noi...certo, discorso non sempre valido ma in occasione del genere...noi crediamo sia tutta questione di testa ma la testa è parte del corpo, di noi e anche lui ha bisogno di riprendersi dallo shock. L'importante è dire al nostro corpo "oh, guarda che io ce la metto tutta, fai la tua parte, stiamo dalla stessa parte!"! L'ottimismo è difficile da raggiungere? Un passo alla volta ma mai perdere la speranza, mai arrendersi, mai smettere di lottare e desiderare e sognare. Conosco la storia di una coppia molto giovane a cui avevano detto che molto probabilmente, per un problema di lui, non sarebbero riusciti ad avere figli: erano distrutti e, anche se non avevano perso del tutto le speranze, per il momento avevano rimandato la ricerca, cercando di viversi i loro momenti come coppia e di elaborare la notizia. Pochi mesi dopo, del tutto inaspettatamente, lei è rimasta incinta! E' sembrato un miracolo ma la stavano affrontando così bene, così uniti, così forti che sono sicura che tutto questo ha contribuito alla realizzazione del loro sogno!
Terrò queste parole che mi hai scritto ben in memoria perchè sono vere e a volte, magari, rileggerle, mi potrebbero tranquillizzare. Anche io, nella prima gravidanza ho vissuto questa situazione.Ero convinta di avere problemi poi da degli esami abbiamo scoperto che mio marito aveva un piccolo problemino (probabilmente dovuto allo stress che stata vivendo) così mi sono messa l'animo in pace e vivevo in serenità...in effetti dopo due mesi ero incinta.Ora devo cercare di rifare la stessa cosa..."riusciranno i nostri eroi???