Saretta8104

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: Saretta8104

Messaggioda saretta8104 » 16/01/2013, 13:04

Blade ha scritto:Io credo che non misurare, spesso, possa causare ancora più ansia. Per lo meno io credo che non sarei in grado di abbandonare la tb nel momento in cui mi mettessi a cercare una gravidanza, non sapere a che punto del ciclo mi trovo mi farebbe stare ancora più sulle spine!! Certo non bisogna farne una malattia, infondo la tb è un dato, lo si mette li e lo si osserva, aiuta a capire quando abbiamo ovulato e se c'è la possibilità di aver concepito o meno. Sicuramente le passate esperienze negative giocano brutti scherzi e fanno soffrire e ci vuole del tempo per superarle. E il corpo lo sa e spesso attende che siamo pronte anche se in questo modo ci fa ancor più soffrire ma lui sa quand'è il momento giusto per noi...certo, discorso non sempre valido ma in occasione del genere...noi crediamo sia tutta questione di testa ma la testa è parte del corpo, di noi e anche lui ha bisogno di riprendersi dallo shock. L'importante è dire al nostro corpo "oh, guarda che io ce la metto tutta, fai la tua parte, stiamo dalla stessa parte!"! L'ottimismo è difficile da raggiungere? Un passo alla volta ma mai perdere la speranza, mai arrendersi, mai smettere di lottare e desiderare e sognare. Conosco la storia di una coppia molto giovane a cui avevano detto che molto probabilmente, per un problema di lui, non sarebbero riusciti ad avere figli: erano distrutti e, anche se non avevano perso del tutto le speranze, per il momento avevano rimandato la ricerca, cercando di viversi i loro momenti come coppia e di elaborare la notizia. Pochi mesi dopo, del tutto inaspettatamente, lei è rimasta incinta! E' sembrato un miracolo ma la stavano affrontando così bene, così uniti, così forti che sono sicura che tutto questo ha contribuito alla realizzazione del loro sogno! :P

Terrò queste parole che mi hai scritto ben in memoria perchè sono vere e a volte, magari, rileggerle, mi potrebbero tranquillizzare. Anche io, nella prima gravidanza ho vissuto questa situazione.Ero convinta di avere problemi poi da degli esami abbiamo scoperto che mio marito aveva un piccolo problemino (probabilmente dovuto allo stress che stata vivendo) così mi sono messa l'animo in pace e vivevo in serenità...in effetti dopo due mesi ero incinta.Ora devo cercare di rifare la stessa cosa..."riusciranno i nostri eroi??? :)
saretta8104

Messaggioda namibia76 » 16/01/2013, 14:54

In effetti, in ogni situazione della vita, se riusciamo a stare serene, riusciamo ad anche ad affrontare meglio le difficoltà. Per forti stati d'ansia il nostro corpo si difende come può, in modo diverso per ciascuno di noi e le conseguenze si vedono subito: insonnia, depressione, astenia oppure fame nervosa, cicli irregolari o senza ovulazione ecc...tutto questo è ciò che permette al corpo di farci capire che così non va, che non ce la fa a sopportare lo stress.
Il fatto che tu stia cercando di tranquillizzarti è già un bel passo avanti, soprattutto verso te stessa....ricorda che potresti essere presto una bella culla accogliente per un pargoletto :D
Auguroni!!!
namibia76

Messaggioda memole83 » 01/10/2013, 21:11

saretta8104 ha scritto:
scarabocchia82 ha scritto:
saretta8104 ha scritto:Piacere di conoscerti saretta,
posso dire che siamo nella stessa barca, o per restare in tema nello stesso cielo in attesa di una cicogna.
Anch'io sto cercando una gravidanza in seguito ad una precedente finita in aborto interno purtroppo.
E' vero, anch'io a volte mi sento una "ginecologa" e altre invece una scolaretta al prigio giorno di scuola.
Tutti ci dicono che arriverà quando meno te lo aspetti, ma come si fa a non pensarci????
Bah, cmq per ingannare il tempo, possiamo tenerci compagnia che dici???
Incrociamo le dita, a presto!!!

Ciao Scarabocchia. Credo che sia la cosa migliore esprimere quello che si vive con persone come te che lo hanno vissuto. Sai per me è stata dura perchè nel periodo in cui ero incinta io svariate amiche mie e parenti erano nella mia situazione. Poi a dicembre tutte hanno partorito tranne io (è stato il mese più duro per me).
Ti senti dire che verrà la gioia quando meno te lo aspetti...ma quanto devo aspettare mi chiedo sempre! Ogni mese o per un motivo o per l'altro non si becca...magari è proprio lo stress dovuto al pensiero fisso che mi blocca!
Mi dispiace che anche tu abbia vissuto l'interruzione di gravidanza. A quante settimane eri?

Saretta, sembra che tu stia parlando di me....
pensa che ho scoperto di essere incinta il 30 di agosto 2012 e lo stesso giorno mia zia (che ha solo 7 anni più di me) l'ha scoperto qlc giorno dopo....
Ho 2 amiche che partoriranno a marzo e una collega che partorirà a fine aprile (la mia scadenza era prevista per 9 maggio :( )
Ero di 12 sett, io stavo a gonfie vele, non potrò mai dimenticare quel periodo di estasi, camminavo a testa alta e i problemi mi scivolavano addosso....
Ho subito rasch. a fine ottobre, ho vissuto momenti devastanti, pianti che duravano ore, l'angoscia mi assaliva e mi consumava dentro....
Ma poi ho cominciato a salire la china, a prendere di questo episodio non il lato positivo (perché non ne ha), ma ho capito che quello che è successo non se ne è andato, ma vivrà sempre dentro di me sotto le sembianze della consapevolezza, del coraggio, della forza e della maturità…
Perché quello che ci è successo ci ha cambiate, ma in meglio….
Io cerco di essere ottimista, prima o poi il miracolo ci sarà anche per noi.
Un grosso abbraccio, ti sento veramente vicina e sono contenta di poter parlare con te.
Ci diamo un po’ di speranza a vicenda???

Mi dispiace per quello che hai vissuto ma hai ragione. Bisogna guardare avanti con ottimismo altrimenti non se ne viene fuori. é una lotta giornaliera, lo ammetto, ma credo sia l'unico modo per tornare a sorridere e non a vivere di speranze!
Magari un giorno, tra qualche mese, ci daremo a vicenda belle notizie e ci accompagneremo lungo il bellissimo percorso della gravidanza. A volte quando mi sveglio e guardo mio marito che dorme mi dico che in fondo sono fortunata per siamo uniti dall'amore e dallo stesso orizzonte...così sorrido e vado avanti :)
Ti auguro una buona giornata e spero di sentirci ogni tanto. Ho scoperto questo forum per caso ma ora sono felice di averlo scoperto e essermi iscritta.
Dai...ottimismo... ;)[/quote]

Ciao ragazze, leggevo le vostre due storie: che dire? Bellissime!!! Io ho diversi problemi di salute e, se riuscissi a bekkare la ciko rischio pure di non mantenere un'eventuale gravidanza! Insomma non mi do pace. Vi mando tantissimi auguri, a voi e ai vostri piccoli, e spero un giorno di poter condividere il mio momento anche con voi!!! :portafortuna: :bacio :portafortuna: :bacio
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni