shylbunny ciclo del 03/02/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: shylbunny ciclo del 03/02/13

Messaggioda omnia » 18/02/2013, 22:11

shylbunny.. a me il seno inizia a far male dopo 2 giorni dall'ovulazione e me lo porto fino alle mestruazioni... :-( a volte un po' più.. a volte un po' meno.. ma credo che sia una reazione all'ovulazione... i primi mesi pensavo.. :P .. invece poi ho visto che lo fa sempre. :|
omnia

Messaggioda Blade » 19/02/2013, 16:10

Benvenuta! Seconhope ha già detto la maggior parte delle cose che c'erano da dire in realtà! ;)
Se ci sono molti positivi fra gli stick è possibile che siano troppo sensibili per te e rendono faticosa la lettura degli stessi. Una domanda: erano tutti e 3 della stessa intensità, per quanto riguarda la colorazione della linea? Perchè, oltre a considerare il confronto con la linea di controllo (almeno x il canadese) dovresti anche fare il confronto fra quello del giorno prima e quello del giorno dopo: se quello di oggi è colorato ma meno di quello di ieri il picco è quello di ieri e quello di oggi lo segni come negativo. Purtroppo la poca leggibilità della prima parte del grafico (nemmeno io so se le tue cure possono influire sulla tb, potresti provare a informarti se non l'hai già fatto) non ci aiuta a capire se hai già ovulato (io non vedo 3 positivi ora ma solo quello del 12° giorno di ciclo) o se il tuo è stato un falso picco LH che non ha portato a ovulazione. Se così fosse si dovrebbe riprendere a stickare ma in realtà non saprei nemmeno io che consigliare. Certo è che se in genere hai cicli regolari che si aggirano sui 33-35 giorni questo sarebbe un ciclo piuttosto particolare se avessi già ovulato, è più raro ovulare molto in anticipo, è più frequente invece ovulare in ritardo rispetto al solito. Se scartiamo la tb dell'8° giorno di ciclo il confronto fra le tb può far pensare che tu abbia già ovulato ma è anche possibile che queste siano ancora le tue tb tipiche pre ovo visto che non hai altri cicli monitorati. Purtroppo ci sono pochi elementi e confusi :(
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda shylbunny » 19/02/2013, 22:42

grazie mille ragazze!! voi siete molto carine io purtroppo ho cominciato solo questo mese a raccogliere tutti i dati quindi non ho un confronto, devo ancora imparare a conoscermi ;)
Secondhope non conosco la mia fase luteale perchè fino al mese scorso non stikkavo quindi non ho mai saputo di preciso quando ovulavo, in fase di controllo per la sclerosi mi hanno detto che non incide assolutamente sul concepimento ne sulla gravidanza la cura purtroppo ho idea che incida a settimane alterne perchè mi fa venire la febbre di conseguenza la mia temperatura per una/due notti sale :cry: , sono andata a fare una visita da un'endocrinologa che mi ha prescritto esami del sangue a circa 7/8 giorni dall'ovulazione e eco alla tiroide giusto per capire se è tt ok e per scongiurare eventuale ovaio policistico.
Blade dei tre stick che sn diventati positivi quello del 15/2 era senza dubbio con la prima linea più scura degli altri due quindi presumo di dover mettere ovulazione il 16/02 giusto? chiarisco: giorno 14/02 linea sin presente e più scura della dx, giorno 15/02 linea sin ancora più scura del 14, e 16/02 linea sinistra presente ma uguale alla destra. io sto continuando a stikkare e dal 17/02 ad oggi la linea sinistra è sempre presente ma molto più leggera della destra, la TB è da tre giorni il 16/02 era a 36,8 e da tre giorni si è stabilita a 37 :? non so se è normale....
devo ringraziarvi molto perchè da voi sto imparando veramente moooolte cose che neanche i medici ti spiegano, ma soprattutto non mi sento più sola, so che voi che mi ascoltate avete ben presente cosa si prova in certi momenti, un pò di tutto questo insieme ad esami e tanta speranza credo siano gli ingredienti giusti per coronare un sogno! ;)
shylbunny

Messaggioda Blade » 20/02/2013, 11:44

Se confrontandoli quello del 15/2 è stato quello con la linea più marcata in assoluto direi che quello è stato il giorno di picco anche se forse usi stick un po' troppo sensibili per te, l'ideale sarebbe vedere 1, massimo 2 positivi in un ciclo. A questo punto, se il picco è stato al 13° giorno di ciclo l'ovulazione può essere avvenuta o il giorno stesso o entro 2 giorni ma le temperatura non danno la stessa indicazione perchè il rialzo, se c'è, è precedente ma è impossibile che tu abbia ovulato prima del picco. Difficile questo grafico! Io per ora non riesco a confermarti che tu abbia ovulato però nemmeno a smentirlo :( Per il resto che dire, nei giorni in cui sai già di avere febbre puoi anche evitare la misurazione perchè non da alcun indizio, ma ti hanno anche detto che il medicinale che prendi non interferisce con la temperatura basale, al di là dei giorni di febbre? Perchè sono proprio tanto altalenanti e quindi risulta piuttosto difficile vedere l'andamento bifasico ma anche rilevare l'ovulazione. Sicuramente sarebbe bene continuare perchè con l'esperienza è probabile che tu riesca a comprendere meglio i tuoi cicli e gli sbalzi dovuti alle medicine o ad altro. Io dopo un anno e più riesco spesso a capire quando ho ovulato ancor prima di vedere il rialzo grazie ai sintomi secondari e agli stick però ci vuole un po' di tempo e costanza...e pazienza! ;) Soprattutto nei casi un po' particolari come può essere il tuo. Mi spiace non poterti aiutare di più ma sono sicura che ci vedremo più chiaro e se non sarà utile per ottenere una gravidanza in questo ciclo lo sarà per i prossimi! :)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda shylbunny » 20/02/2013, 20:40

grazie mille blade, appena avrò il prox consulto con la dott.ssa che mi segue vado a fondo per capire se il medicinale incide o meno sulla TB, per quanto riguarda il fattore stick troppo sensibili proverò ad usarli fin quando avrò finito la scorta poi, eventualmente se mi renderò conto che per me non vanno bene li cambierò senz'altro. Nel frattempo la mia TB si è stabilizzata da 4 giorni a 37 nè sale nè scende...bò?! Hai ragione è troppo presto e ci sono pochi elementi su cui basarsi e con cui confrontarsi, quindi non mi resta che aspettare e prendere nota ;) bacioni!
shylbunny

shylbunny ciclo del 03/02/13

Messaggioda shylbunny » 21/02/2013, 15:31

ciao ragazze!!! finalmente la mia TB inizia a salire...pochino pochino ma almeno si è schiodata dai 37° :D chissà.....

bacioni a tutte
shylbunny

Messaggioda shylbunny » 25/02/2013, 22:26

Ciao a tutte forummine!!
ho aggiornato il mio grafico, e ho una domanda: ammesso che io abbia ovulato il 14/02 ed essendo quindi oggi all' 11° po, secondo voi quando sarebbe opportuno fare un test di gravidanza ultrasensibile? ve lo chiedo perchè quando ho comprato quelli di ovulazione me ne hanno regalati anche 5 di gravidanza con sensibilità 10mlU/ml e ho letto da qualche parte che è possibile vedere il positivo se non erro già 12 giorni PO o sbaglio?
shylbunny

Messaggioda Blade » 26/02/2013, 9:27

Secondo uno studio fatto dal sito Fertility Friend al 9° post ovo hai circa il 15% di possibilità di rilevare una gravidanza. La percentuale sale e all'11° sei quasi al 50%. Al 14° hai circa l'85% di possibilità di vedere un positivo. L'abbassamento di oggi può fare pensare male però non è una certezza perchè, come sappiamo, bisogna guardare il grafico nel suo insieme. Se attendi domani vediamo come si comporta la tb, se scende o se torna su e intanto aumenta la possibilità di vedere un eventuale positivo.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda margot83 » 26/02/2013, 11:20

Concordo con BLADE! non ti affrettare perché il risultato di un test cambia a seconda del giorno in cui è avvenuto l'impianto e dal momento in cui tutto si è concluso (intorno al 14-15 po). Abbi un altro pochino di pazienza ;)
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
margot83

Messaggioda shylbunny » 26/02/2013, 19:27

Grazie mille ragazze, seguiró il vostro consiglio e cercheró di avere pazienza, anche se comunque l'abbassamento di oggi in concomitanza con i dolorini pre rosse mi fan già pensare male :cry:
shylbunny

Torna a I vostri grafici della temperatura basale