Come da esclamazione del titolo.... sono entusiasta di questa visita!
Qualcuna di voi se lo ricorderà, qualcun altra no... comunque dopo il mio aborto ho deciso di cambiare ginecologo perchè non mi sentivo seguita bene (avevo un gine pvt da diversi anni, andava bene giusto per fare il pap test a 5 minuti da casa), ora ho una gine in ospedale che è semplicemente meravigliosa!
Mi dispiace averla conosciuta in un brutto momento ma è stata la scelta giusta... ora sono felice! e ... sono sicura che la prossima volta sarò seguita in modo molto piu attento e professionale.
Ora veniamo al sodo!
Per prima cosa ci siamo fatte una bella chiaccherata su questi mesi post as (con i miei grafici al seguito caro admin
), un'anamnesi generale per rinfrescarle la memoria sui miei trascorsi e una chiaccherata sugli ormoni.
Mi ha suggerito un colloquio con un endocrinologo perchè anche se i miei esami della tiroide e i dosaggi ormonali sono sempre stati ok (escluse quelle 3 volte di prolattina alle stelle.. che secondo me dava di matto in quel periodo) lei non esclude che possa esserci un qualche tipo di problema "lieve" che in certi momenti fa uscire di testa la mia prolattina.
Quindi vedrò di prendere appuntamento con l'endocrinologo e questo è primo step.
Secondo step: gli esami di ieri mi conferma che vanno bene, come diceva Blade in altri post, è presto e il progesterone è basso per forza al 5po ciò non esclude nulla su una ipotetica gravidanza. Quindi
per la mia prolattina che questo mese sembra starsene buona buona a cuccia.
Terzo step... Visita!
ole ole oleeeeee mi ha confermato il mio ovetto!
mi ha mostrato chiaramente il corpo luteo, l'inspessimento dell'endometrio e tutto... tutto quanto corrisponde al mio 6po e sono a dir poco entusiasta!
si è voluta accertare dei compitini piazzati bene e .. guardando il grafico mi dice:
"giorgina ma tuo marito respira ancora ?!? "
La adoro!
Ha confermato l'ovulazione a sx, quindi tutto torna con i miei dolori....
La nota dolente, o meglio la scoperta del giorno è che l'ovaio destro è policistico..
(e io non ne avevo assolutamente idea!!!!!) mentre il sinistro funziona alla grande e mi ha detto che si vede chiaramente che ovula praticamente solo quello... (io penso: una è meglio di niente....)
Quindi mi ha chiarito che il mio ciclo irregolare è anche dovuto a quello.... il fatto che un'ovaio è un bradipo anziano all'ospizio... e l'altro deve fare tutto da solo.
Infine pap test, eco addome, visita senologica.. tutto insomma!
Che dire: sono davvero entusiasta, avrei voluto conoscerla prima!
Ci siamo salutate cosi. "chiamami appena vedi il positivo"..
EDIT: mi sono dimenticata un paio di informazioni importanti che ovviamente provvedo subito a comunicarvi!
Mi ha prescritto di cambiare il mio acido folico (sto prendendo fertifol 400mcg) e di prendere invece Inofert, sempre 1cp al gg ma da prendere alla sera.
Vi riporto le info dal web (che poi è quello che mi ha spiegato lei): "
Inofert è un integratore alimentare a base di inositolo e acido folico, specificatamente formulato per la regolarizzazione della funzionalità ovarica. E' un complemento semplice ed efficace per migliorare il profilo metabolico ed ormonale della donna con Sindrome dell’Ovaio Policistico. Può essere inoltre assunto come coadiuvante nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata."
MI ha detto anche che ha un'azione "rlssante", quindi dovrebbe farmi dormire anche meglio ed è il motivo per cui va preso di sera... o dormo sulla scrivania... eheheh
Infine per quanto riguarda l'assunzione di progesterone abbiamo chiarito di non prendere nulla per adesso, ma solo allo stato accertato della gravidanza come supporto!