Grazie ragazze
Pinkie, con Lady praticamente si imposta un orario di sveglia e in base a quello l'apparecchio calcola una finestra di misurazione che va da 3 ore prima a 3 ore dopo. Nel mio caso, avendo messo la sveglia alle 6 (quando mi alzo per andare a lavoro) la mia finestra di misurazione va dalle 3 del mattino alle 9.
Questo vuol dire che se vado a letto alle 22 per dire e alle 3 mi sveglio per qualsiasi motivo posso già misurare.
Fino a gennaio ho sempre preso così la mia temperatura. E i miei grafici non erano molto diversi da quelli di questi ultimi mesi dove misuravo al massimo 1h/1h30 prima rispetto alle 6.
La differenza sostanziale è che spesso mi svegliavo alle 4 e non misuravo, mi svegliavo poi di nuovo alle 6 e misuravo in quel momento ma poi dovevo matterie attendibilità media perché non sapevo se avevo dormito profondo, oppure sapendo di non aver dormito profondo saltavo proprio la misurazione.
Insomma, si magari le TB che riuscivo a prendere erano tutte più attendibili e più confrontabili, ma ne avevo molte con attendibilità più bassa o proprio mancanti magari nei giorni più importanti.
Se alla fine è vero che quel che conta è l'andamento,
nel mio caso lo vedevo anche prima con la regola delle 3 ore
Specifico
nel mio caso perché probabilmente
con me le temperature si comportano così e va bene comunque, per altre non lo so.
Ci tengo a sottolinearlo perché non vorrei che passi il principio che misurare anche 3 ore prima del solito orario sia la soluzione giusta