Comincio con il dirvi grazie a tutte, vi citerei una a una.. siete fantastiche, per supporto e sostegno siete irrinunciabili..
ieri pomeriggio ho vissuto davvero un brutto momento, ci ho messo un po a riprendere fiato e a dire "si va avanti".. ma in qualche modo devo farlo quindi "forza e coraggio". Lo dico tante volte a voi... è ora di ridirlo anche a me...
Dopo la grossa perdita di ieri ho solo avuto un leggerissimo spotting scuro, mentre il sangue vivo è tornato inesorabile questa mattina, giusto dieci minuti dopo il risveglio... quindi non si può certo dire che mi sia affaticata..
Le istruzioni dell'ospedale sono di non tornare la salvo per un mestruo con materiale (scusatemi per lo schifo)...
queste perdite sono piuttosto filamentose e so (come confermato dall'ospedale) che è colpa anche degli ovuli di progesterone. Probabilmente se non li prendessi "dovrebbero" essere perdite piu simile all'acquoso.. Fatto sta che sono rosso vive e tante. Il panico, la paranoia e l'ansia... certo non stanno li a guardarti in silenzio ma ti si lanciano addosso come api sul miele..
sgallentina ha scritto:ma cè una spiegazione per tutti questi problemi?? Oppure é solo la natura impietosa??? Dai per ora non schiodarti dal divano fino alla prox visita...ma ora non ne hai più di perdite ? Posso solo immaginare cosa stai provando...ti abbraccio
e tieni duro
per i primi due as venne data la colpa alla malformazione uterina che avevo "utero setto totale".. praticamente dalle tube la mia fisionomia scendeva fino alla cervice, divisa a metà, era come se praticamente la classica forma dell'utero non ci fosse.. Con la prima gravidanza nessun sentore.. con la seconda: sbamm! un bel pugno in faccia ad aborto accertato... pazzesco... nessuno, dico nessuno che abbia guardato piu in la del suo naso.. nemmeno ai regolari controlli ecografici annuali..
Si sono giustificati dicendo che essendo una malformazione "grave" all'atto di fare la visita con la tv praticamente vedevano solo il primo canale di sx, mentre quello di dx era molto spostato rispetto alla cervice e quindi "non rilevabile facilmente"
dopo che mi sono operata (ott 2009) dicevano che sarei dovuta rimanere incinta solo "respirandone l'aria" perchè se c'ero riuscita prima con una situazione come quella ora non poteva essere che una passeggiata.... peccato invece che ci sono voluti altre tra anni, con relativi pianti, delusione e amarezza, voglia di mollare.... e tutto... Poi ho conosciuto voi e la tb.
E' arrivata la terza gravidanza e il terzo as.
Ieri ad un certo momento mi hanno risposto cosi: " il 20% delle gravidanze finisce in aborto entro il primo trimeste.. i suoi primi due non possiamo considerarli in questa percentuale perchè lei aveva una malformazione uterina; rientra nella percentuale solo quello di ottobre.. Quindi questa gravidanza dovrebbe andare bene per le statistiche"
(ma sai dove ti metterei le statistiche????)
paoletta79 ha scritto:Non posso dirti di stare tranquilla perché è impossibile ma io se fossi in te proverei anche a sentire la tua gine domani mattina..... Magari lei ti può suggerire qualcosa o ti può tranquillizzare un po'.....
meletta ha scritto:Il tuo gine l'hai sentito? magari ti aumenta la dose di progesterone.
ieri prima di andare in ps ho telefonato prima a lei direttamente a casa, "purtroppo" aveva deviato le telefonate direttamente in ospedale quindi ho chiesto al gine di turno del reparto e mi ha detto di andare al pronto soccorso piu vicino.
L'ospedale che ho scelto io per la gravidanza e dove appunto mi segue la mia gine è a circa 45 min di casa, il piu vicino solo a 10min (ospedale che odio per inciso)... ma siamo andati li comunque...
Domani mattina comunque la richiamo per avvisarla e vediamo cosa ne pensa.. anche se comunque lei gia alla visita mi aveva avvisato che aveva visto delle perdite e sulla richiesta di malattia per il datore di lavoro già riporta la scritta "minaccia d'aborto".. quindi credo che nella mia telefonata lei sentirà cose che gia ipotizzava..
@Mele: di aumentare la dose di progesterone se ne era parlato gia alla visita ma ha detto che non era necessario.. e 300mg al giorno sono già una buona dose (ok bassa rispetto iui e fivet ma sono cose diverse).
Seguirò i consigli di starmene calma e serena (almeno parto dal presupposto di provarci) e vediamo come va un giorno alla volta.. A quanto pare io devo vivermi le gravidanze come una battaglia.. e che cavoli se non ho tutta l'intenzione di vincerla io!
Vi lovvo tutte per i pensieri positivi, grazie mille!
Anche Pulcino ringrazia eh!?!? coccole arrivate...