Eeeeh bel dilemma, ogni uomo è fatto a suo modo e tocca sempre a noi addomesticarli!
Ti capisco anche io perchè abbiamo avuto la nostra litigatina anche noi per lo stesso motivo. Pensandoci col senno di poi direi che io ero pronta da molto prima di cominciare la ricerca mentre lui si è sentito davvero pronto solo dopo un paio di mesi di ricerca non troppo pianificata...a quel punto abbiamo trovato l'accordo sul fatto di avere rapporti ben piazzati, anche se non abbiamo mai fatto maratone, non sarebbe stato da noi. Però capisco che lui non è che non desiderasse questo figlio ma io ho avuto tanto tempo per pensarci, farmi l'idea, leggere, covare il desiderio....lui non è che non lo volesse ma non realizzava, non era ancora nell'ottica del "stiamo cercando un figlio", ci ha messo un po' a entrarci!

E quindi ci si trova squilibrati nella ricerca: noi che vorremmo fare il possibile e loro che la prendono con filosofia, della seria "quando deve arrivare arriva"...un po' è anche vero ma almeno qualche rapporti ci vuole, se no non funziona!
Hai provato a parlargli a cuore aperto di queste cose? A volte pensiamo di averlo fatto e poi ci accorgiamo che in realtà loro non avevano capito un tubo!

o non ci pensavano...a volte sono così diversi da noi...Ed è anche per questo che li amiamo, no?