pinkie ha scritto: piu che fare una dieta in gravidanza potresti farla nel periodo di ricerca, se non una dieta vera e propria porti almeno qualche limitazione in modo da arrivare alla gravidanza con un pesoforma migliore o eventualmente con meno chili in eccesso.. è un consiglio naturalmente
in gravidanza si deve mangiare bene e di tutto.. porzioni giuste e di roba sana
io adesso non arriverei a fine giornata se a pranzo mangiassi solo un'insalata e per cena un petto di pollo grigliato.. insomma: se proprio meglio perdere due kg prima
io sono già calata 15 kg in un anno, perché, quando le dissi alla mia ginecologa un anno fa del mio desiderio di avere un bambino, lei mi ha detto che per via del mio BMI rischiavo il diabete da gestazione. Niente da dire che mi sono spaventata parecchio e siccome io non riesco a fare diete ipocaloriche, mi sono messa a fare molto sport e sono cala 1kg e mezzo al mese pian pianino...Prima ne pesavo 85kg, ora 70kg, e anche se ne dovrei pesare 60kg, sono 2 mesi che non riesco a calare neanche un grammo...
Per tanto mi interessava sapere, se si è in sovrapeso durante la gravidanza (senza avere malattie), si deva comunque controllare la gola???