Lara, mi dispiace molto del tuo test negativo!

Mannaggia! Tanta forza e coraggio! Rimani positiva!!! e Tanta fortuna per il mese prossimo!!!
Per quanto riguarda il matrimonio, sono completamente d'accordo con te! E non ti devi abbattere, ne smettere di sperare...i sogni sono il motore dell’essere umano! E tu hai 2 bellissimi e romanticissimi sogni!
Secondo me, da quando mondo è mondo c'è il vincolo dell'unione (che noi chiamiamo matrimonio), per protezione, orgoglio, amore, compagnia, serenità e mille altri motivi...sia che ci si sposi in chiesa, al comune, in spiaggia, sulla luna, sott'acqua o con qualsiasi rito scelto, dal cristiano, all'amish, fino all'ateo...alcuni si fanno sposare pure dall'amico! Addirittura in alcune culture basta dire io ti sposo 3 volte e si è sposati…che fico!

...ma qualsiasi sia il metodo che si scelga, il matrimonio è una esigenza che, tranne in rari casi, si sente e come! E si sente, perché è l'evoluzione, non solo del rapporto, ma anche di noi stessi... fidanzamento, bacio, sesso, convivenza, matrimonio, figli, nipoti, ecc. (si possono anche accorciare o invertire i tempi...bacio, sesso, figli , matrimonio, nipoti;) ) Avendo nuovi traguardi diamo senso alla vita! e non è mai ne troppo presto, ne troppo tardi per avverare i propri sogni!!!
Detto questo, non credo che ci sia una ricetta per convincere il tuo compagno a sposarsi...ma io credo nel potere del convincimento e della manipolazione, che non sempre vanno intesi negativamente

E strano che un uomo parta per primo gridando il proprio desiderio di matrimonio...anzi stranissimo!
paoletta79 ha scritto:Noi abbiamo avuto il problema opposto.... il mio ora marito (dal 2011) voleva sposarsi dal 2007 (quando mi ha fatto la proposta), io no.... poi piano piano ho incominciato a cambiare idea....
Paoletta hai avuto una gran bdc!!!

Hai avuto la fortuna di incontrare un uomo che ha maturato presto e che ti ama! Bella!
Ci sono poi rari casi, che, anche se amano, non si vogliono sposare affatto (con nessunissimissima donna)...se il tuo lui rientra in questo gruppo, sarà molto difficile da convincere (anche se non impossibile), comunque ripeto, sono rari casi!
la maggior parte dei fanciulli rientra nel gruppo: "Mi sposo quando sono pronto!"

. Sfortunatamente, è piuttosto difficile capire quando arriva questo momento

. Spesso, un uomo si sente "pronto" quando ha avuto abbastanza esperienze, avventure, divertimenti da scapolo, una stabilità economica e, infine, quando è abbastanza maturo per sistemarsi...ed sta qui il segreto e la gran bdc...la maturità può arrivare a 26 anni come a mio marito o a 46 come a mio Zio

Se il tuo lui rientra in questo gruppo, non solo va convinto e manipolato, ma va quasi messo sotto psicoanalisi!

Come raccomandava Paoletta, parla con lui…non solo dei tuoi desideri, ma anche delle sue paure, anzi soprattutto delle sue paure...si positiva, parla di un futuro insieme con la fede al dito...
Fagli capire quanto è importante per te!!! Ora non lo sa, ma nel futuro ti ringrazierà!
Uno dei più grandi esempi di tenacità e pazienza della storia, l'ha dato nell'antica Roma Catone il censore, il quale era ossessionato dalla rivalità della sua Roma con Cartagine, e usava concludere tutti i suoi discorsi al Senato con la frase: “... ceterum, censeo Chartaginem esse delendam!” e se c'è l'ha fatta Roma a distruggere una delle più grandi civiltà della storia, anche tu ce la puoi fare a convincere il tuo compagno!!! Ne sono più che convinta!
Un piccolo racconto sulla mia storia per darti un pò di speranze…
Anch'io ero disperata come te...dunque come se ti capisco!!!....6 anni fa mi sono innamorata di un ragazzo di 9 anni più piccolo di me, il quale non solo era ancora all'università e sposarsi non li passava nemmeno per l'anticamera del cervello, ma era pure ATEO!Così come i suoi genitori! Peggio di cosi, la gogna! Ma ogni giorno ripetevo il mio mantra..."se resteremo insieme", "se vivessimo insieme", "se ci sposassimo"...e alla fine parlavo di quanto sarebbe meraviglioso avere una bimba nostra (con i suoi bellissimi occhi verdi)...ovviamente, quando saremmo stati pronti!

...la prima volta mi ha riso in faccia

, la seconda sudava freddo

e la terza quasi da di matto

...dalla quarta a deciso di ignorarmi...o cambiava argomento oppure all’improvviso aveva da fare...durante 2 anni ho buttato giù tutte le mie carte…e niente...ero disperata... E come spesso accade nella vita, quando non ci speravo più, mi chiese di sposarlo ed è pure diventato cattolico! (ok! Penso che anche il prete l’ha riconosciuto un caso disperato, e dopo solo 7 incontri al Pub con un ragazzo che studiava teologia a parlare della vita davanti alla birra e un ora di messa, gli hanno dato l’ok!

) ...Giuro! un ora di messa

! Una lettura per il battessimo, una per la comunione e una per la cresima...a saperlo prima!
Se c’è la fatta Roma e ce l’ho fatta io, ce la fai anche tu!!!
VOLERE E POTERE
Se una cosa la vuoi
una strada la trovi
Se una cosa non la vuoi
una scusa la trovi
Barcolli, ma non molli!!!
Ti auguro di raggiungere al più presto tutti i tuoi sogni!!!