marvin7587 ha scritto:ciao Ginger, anche tu cm me avevi paura? cm è un parto naturale dp un cesareo? E' vero che il travaglio è piu' corto? Scusa le domande ma sn tante le cose ke mi frullano in mente!!!!!!
Allora Marvin....io solitamente sono una simpatica sbruffona, nel senso che la paura, prima di avvertire il dolore, neanche la percepivo, ma, guarda a pensarci, mi viene da ridere, appena sono partiti i dolori, dentro di me ho pensato "ma chi cavolo me lo ha fatto fare?" E poi ancora più tristemente non ti nascondo che per un attimo avrei voluto che qualcuno mi obbligasse a lasciar stare, tipo una ordinanza dell'ospedale, ahahahahaha, scherzo.....però quei pensieri dettati dalla paura ce li ho avuti eccome, ma sai, credo proprio che rientrino nella normalità, anzi è proprio la paura che paradossalmente ci mette all'erta e ci da più forza.....poi quei pensieri che avevo non potevo neanche esternarli perché avevo talmente rotto le scatole a tutti con questa storia del parto naturale che, insomma, mica potevo perdere la faccia! Poi non ho fatto e ne avrei fatto epidurale, quindi molto vivo il travaglio! In tutto per me è durato 6 ore, periodo espulsivo 2 spinte!
Per quanto riguarda le ore di travaglio, forse potrebbe essere più corto visto che è un secondo figlio, ma le ore per ogni parto sono a se, dipende molto da come sei, da che soglia del dolore hai.....per esempio tu parli di 27 ore di travaglio, ma tutte della stessa intensità? Ah e come mai poi si è arrivati ad un cesareo? Comunque un parto naturale dopo un cesareo è una esperienza meravigliosa che completa il nostro essere donna, e se una può deve provarlo, ci vuole determinazione, bisogna stare un poco col paraocchi per non vedere e se si può anche non sentire i commenti negativi o facce allarmate per niente! Ti senti questa voglia estrema di danzare col tuo cucciolo? Posso chiederti una cosa? Hai detto che vogliono provare un parto naturale.....anche le parole hanno un peso.....sei TU che VUOI provare un parto naturale! Scusami se mi sono permessa notavo in questa frase non in prima persona un distacco, come se fosse qualcun altro a farti provare, invece sarai tu. Tu sarai la protagonista in assoltuto insieme al tuo bambino! Fammi sapere che ne pensi, qualsiasi domanda sono qui a tua disposizione!