ginger ha scritto:Poi nel 2005 rimasta incinta nuovamente fin da subito ho cominciato a prendere le mie informazioni sulle 2 volte precesarizzate che partorivano, ma non è stato facile, non utilizzavo internet, quindi non avevo a disposizione la manica di informazioni presenti oggi
....con gli anni sono arrivata ad una grande consapevolezza di me stessa, del mio corpo, ma ci è voluto del tempo per me, invece per altre donne avviene prima! Il mio carattere però mi ha sempre portato a mettere in discussione le opinioni dei medici, che sono importanti, ma non oro colato, quindi a non delegare e a prendermi le mie responsabilità, come per le vaccinazioni, ma questa è un'altra storia.....
Sei stata davvero una grande! Già oggi, con internet, non è così facile trovare le informazioni giuste e corrette ma, se c'è la volontà, si trova ma senza internet...io non saprei dove sbattere la testa credo!
E' vero, la consapevolezza arriva per tutti in momenti diversi, per qualcuno non arriva mai, l'importante è stare bene con se stessi infondo...Io capisco bene quello che dici perchè sono come te da questo punto di vista, voglio avere la responsabilità delle mie scelte, della mia vita e quindi anche della mia salute e del mio parto! E di conseguenza mi prendo anche la responsabilità della salute del nostro piccolo che porto in pancia...Ma sono convinta che una mamma sia la persona che più di tutti possa riuscire a capire cos'è giusto anche per lui, sempre nei limiti dello star bene e della fisiologia chiaramente.