vatina80 ha scritto:Solo una cosa ti dico: non devi sentirti meno donna o meno mamma perche non riesci ad arrivare naturalmente ad una gravidanza. Ti porto l'esempio di mia mamma: a 23 anni primo aborto, per me 9 mesi di letto per portare a termine la gravidanza, dopo 4 anni 5 mesi di letto per arrivare a partorire mio fratello (entrambi col cesareo), dopo di lui (5 o sei anni dopo) altro aborto (che noi abbiamo scoperto dopo molto tempo). Poi non contenti hanno deciso di adottare una bimba,( hanno sempre avuto questo pensiero perche viste le difficoltà avevano iniziato a pensarci per tempo) e cosi è arrivata 18 anni fa mia sorella (che è una sorella a tutti gli effetti), ma non per questo mia mamma è meno mamma nei suoi confronti.
La tua Mamma è una grandissima donna che ha lottato con i pugni e con i denti per raggiungere i propri sogni! È solo da ammirare!!!
vatina80 ha scritto:E' una riflessione che ho fatto tempo fa quando è uscita tutta quella questione sulla fecondazione eterologa, di chi giudica le persone che si rivolgono a qualsiasi pratica di fecondazione assistita perché non lo ritiene eticamente corretto.
Cara Vetina, Cara Apeblu, la gente deficiente, qualunquista, che parla solo con luoghi comuni e bigotta, c'è sempre stata e sempre ci sarà...pochi anni fa era eticamente incorretto il divorzio, la ricerca, l'aborto, la convivenza e chi più ne ha più ne metta...Vetina ha riflettuto bene e credo che lo hai fatto anche tu Apeblu..non avere paura, ne rimorsi, e soprattutto non sprecare il tuo tempo prezioso con della gente che non lo merita...

In paesi come la Germania fare la fivet è una procedura normale, coperta dal servizio sanitario nazionale e viene eseguita non solo da donne con difficoltà di concepimento come noi, ma anche da donne fertili che non hanno/vogliono un uomo (soprattutto donne lesbiche) e io non sento che la gente giudica come in Italia... Qualsiasi donna di qualsiasi età, religione, razza e tendenze sessuale ha il diritto ad essere madre se lo desidera... e se i rumori e le chiacchere ti continuano ad arrivare, usa il mantra del padre di Pinkie: chi parla alle tue spalle, parla con il tuo c...
vatina80 ha scritto:Non sentirti meno donna o meno mamma perché l'amore che hai dentro e che vuoi dare ad una creaturina è tanto ed è quello che fa di te una grande donna e una grande mamma, non le questioni chimico/biologiche o che so io che non fanno succedere la magia!
AMEN!!! Abbiamo la fortuna di vivere in un era, dove ,anche se ci sono tantissime cose che non vanno, la ricerca ci ha permesso di raggiungere traguardi che pensavano impensabili e usarli per la vita e la salute rende questo mondo ogni giorno un posto migliore!
vatina80 ha scritto:ti abbraccio e forza e ottimismo, mi raccomando!!!
Mi unisco ai bei pensieri di Vatina!