Onda - Ciclo del 25/06/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 25/06/14 - Onda chiama Ovo, ci sei?

Messaggioda onda » 11/07/2014, 11:00

rainbow ha scritto:Non sarà contagioso anche via forum??? :lol: :lol: :lol:

:o Noooo!!! Speriamo di no!!! Per star sicure eviterò di mandarvi bacini!!!! :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 15:50

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda onda » 14/07/2014, 11:36

Scrivo per aggiornarvi... non vorrei stressarvi troppo, ma certi pensieri posso condividerli solo con voi che mi capite al 100% :cuore:
Il "virus intestinale" è passato in meno di 24 ore... venerdì sono stata male, avevo misurato la febbre di mattina ed era 36.9, poi a pranzo era già scesa a 36.6, la sera 36.5, tanto gonfiore e mal di pancia, mal di stomaco e nausea... il giorno dopo niente, solo qualche crampetto al basso ventre... Ma nessun disturbo ad andare in bagno :oops: (mi sarei aspettata diarrea se fosse stato un virus)...
Ieri tb scesa e, a momenti tanta pesantezza di testa improvvisa... Oggi niente di niente, sto bene...
In questi giorni tanto muco cremoso bianco piuttosto liquido (ieri avevo proprio la sensazione di gocciolare)... e non ci giurerei, ma di solito il mio muco nel po è più sul beige e tende a scurirsi man mano che mi avvicino a fine fl, mentre in questi giorni è proprio bianco latte... Il seno che di solito comincia a farmi male quasi da subito, non mi dà alcun fastidio... :?
Insomma avrete già capito dove voglio andare a parare... :mrgreen: ho fatto una carrellata di sintomi...
sintomi di cosa non lo so :dubbioso: , ma potete intuite di cosa spero che siano la conseguenza :fischietta: :fischietta: :fischietta: ... una cosa è certa, sono molto razionale e non si tratta di fantasintomi (altrimenti non ve ne avrei parlato) anche perchè altrimenti la mia testolina mi farebbe sentire "qualcosa" anche oggi e invece nada de nada...
Ma domanda, secondo voi nel caso fosse davvero un fagiolino, sarebbe possibile che gli sbalzi ormonali di concepimento/impianto portino un qualche tipo di sintomo?
Ho letto in giro nel web di donne che già dal 2-3 po sentivano nausea o altre sensazioni e magari in soggetti più sensibili è davvero possibile... non so :roll: ... comunque staremo a vedere, nonostante tutto sono stranamente serena e tranquilla, :) la modalità ZEN ormai è sempre attiva, ho fatto l'abbonamento! :lol:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda cip » 14/07/2014, 11:46

Visto che sei abbonata alla modalità ZEN...non rischierei di perdere l'ultimo numero della collana con questi pensieri :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

onda ha scritto:Il "virus intestinale" è passato in meno di 24 ore... venerdì sono stata male, avevo misurato la febbre di mattina ed era 36.9, poi a pranzo era già scesa a 36.6, la sera 36.5, tanto gonfiore e mal di pancia, mal di stomaco e nausea... il giorno dopo niente, solo qualche crampetto al basso ventre... Ma nessun disturbo ad andare in bagno :oops: (mi sarei aspettata diarrea se fosse stato un virus)...
Ieri tb scesa e, a momenti tanta pesantezza di testa improvvisa... Oggi niente di niente, sto bene...

Un giorno di malessere può capitare ogni tanto! In questo momento se ci fosse stata fecondazione dell'ovulo, non dovrebbe ancora essere avvenuto l'impianto.
Io vedrei questi disturbi come un malessere e basta. Magari hai mangiato qualcosa che hai faticato a digerire ed è andata così.

onda ha scritto:In questi giorni tanto muco cremoso bianco piuttosto liquido (ieri avevo proprio la sensazione di gocciolare)... e non ci giurerei, ma di solito il mio muco nel po è più sul beige e tende a scurirsi man mano che mi avvicino a fine fl, mentre in questi giorni è proprio bianco latte... Il seno che di solito comincia a farmi male quasi da subito, non mi dà alcun fastidio... :?

Eccolo! Questo è un evidente fantasintomo :mrgreen: :mrgreen:
Ti sembra di ricordare un muco diverso...il dolore al seno che non senti...questi sono sintomi che facilmente cadono sotto l'influenza della mente. Non perché cambino, ma perché magari il muco lo hai quasi sempre così e la tua mente ti porta a farti pensare che no. Idem per il dolore al seno che non lo senti, ma magari un po' di fastidio c'è :si si:
Non guardare questi sintomi :bacio

onda ha scritto:Ho letto in giro nel web di donne che già dal 2-3 po sentivano nausea o altre sensazioni e magari in soggetti più sensibili è davvero possibile... non so :roll: ... comunque staremo a vedere, nonostante tutto sono stranamente serena e tranquilla, :) la modalità ZEN ormai è sempre attiva, ho fatto l'abbonamento! :lol:

A me sembra strano che al 2/3PO si possa già avere un sintomo...l'ovulo sarebbe stato fecondato da poco...ancora senza impianto...non so, mi sembra molto strano!
Quel che penso sia più probabile è che ci concentriamo così tanto a trovare dei sintomi che li troviamo...e poi quando siamo incinta ci chiedono "allora, hai avuto qualche sintomo?" e noi convinte a dire si certo, beh...non mi fido ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 14/07/2014, 11:51

:fischietta: :fischietta: :fischietta: :fischietta: :fischietta:
Mi piacerebbe poterti rispondere e dirti che sara' positivo.... ma purtroppo (come ti ho risposto nel mio post) la sfera non l'ho trovata (se no lo sapresti di sicuro) e non si sa.....
Io di sintomi ne ho avuti di tutti i tipi.... addirittura un ciclo (ero gia' qui su tb) ho avuto nausea per tutto il po ma poi..... niente..... Lo saprai solo a fine fl..... Io ti auguro di averla beccata..... faccio veramente il tifo per te.... :pon pon: :pon pon: :pon pon:
:preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 12:06

ti dirò,... con la scorsa gravidanza il mio po, a partire dal 2/3po è stato caratterizzato da intensi dolori da preciclo, tanto che me ne lamentavo di continuo .. e voi qui ragazze mi tenevate buona e tranquilla perchè essendo il primo mese di misurazione ed essendo irregolare magari non "sapevo" che di solito in post ovo io sento dolori...
Comunque quello il primo campanello d'allarme (con il senno di poi ovviamente)..... Ci fu anche quel problema di mastite al seno sx a metà po.. seno che per inciso era diventato intoccabile con l'inizio dei dolori al ventre, quindi immediatamente..
Tutto questo "capito" solo dopo aver visto il test positivo :si si:
Per quanto riguarda il muco in quel post ovo ho avuto ogni gg una cosa diversa, se provi a tornare a settembre con il mio grafico sembra un campo di battaglia :lol: :lol:
Questa gravidanza invece niente di tutto ciò (anche se valeva il programma "evitiamo di leggere i sintomi" ) e po caratterizzato in modo evidente dal mal di schiena .. muco illeggibile invece a causa degli ovuli di progesterone.
Aspettiamo..e incrociamo tutto..... :preghiera: :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 14/07/2014, 14:39

Alcune donne dicono di "sentirselo" praticamente da subito...ma il fatto è che, anche loro, possono dirlo solo dopo aver avuto un test positivo tra le mani! :mrgreen: Io non è che non ci creda però il fatto è che, anche se te lo senti, non puoi confermarlo fino al ritardo o comunque minimo a 11° post ovo o lì in giro. E quindi il dubbio rimarrà sempre.
Anche la mia mamma dice che di me se l'è sentito ma non subito, quando ha visto il ritardo dice che ha iniziato a dubitare per poi avere la certezza nonostante non abbia fatto un test di gravidanza. C'è anche da dire che ero la quinta figlia però! :mrgreen: E poi ecco, quando si comincia ad avere un ritardo e si sa di aver avuto rapporti con anche solo un po' di rischio...allora lì capisco che una possa iniziare a sentirselo. Prima è possibile ma non confermabile da nulla. Io, per esempio, psso dire di aver notato delle perdite un pochino più abbondanti del solito verso fine post ovo però...tutto sommato ero quasi più negativa del solito, non me lo sentivo proprio, anche se ci speravo sempre! ;) E poi i raptus di test, mai avuti prima in quel modo, io non avevo MAI fatto un test di gravidanza prima! Ma l'ho fatto al momento giusto! ;) Col senno di poi posso dire che qualcosina di diverso forse c'era ma fino al giorno prima del test non c'avrei scommesso proprio nulla!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda onda » 14/07/2014, 15:17

@Cip: Hai presente nei cartoni di Willy il Coyote quando lui corre come un matto inseguendo Bip-Bip convinto di averlo in pugno e all'improvviso si ritrova senza più terreno sotto i piedi, sospeso per qualche istante sul burrone compare la nuvoletta "HELP"... e, guardacaso, come se non bastasse, ha un'enorme incudine in mano che lo fa precipitare inesorabilmente sul fondo del burrone con un gran botto?
Ecco... Bip-Bip è la cicogna, io sono Willy e tu la mia incudine!!!! :lol: :lol: :lol:
cip ha scritto:Eccolo! Questo è un evidente fantasintomo :mrgreen: :mrgreen:
Ti sembra di ricordare un muco diverso...il dolore al seno che non senti...questi sono sintomi che facilmente cadono sotto l'influenza della mente. Non perché cambino, ma perché magari il muco lo hai quasi sempre così e la tua mente ti porta a farti pensare che no. Idem per il dolore al seno che non lo senti, ma magari un po' di fastidio c'è :si si:
Non guardare questi sintomi :bacio

Sul muco sono perfettamente daccordo infatti ho scritto "non ci giurerei, ma penso che di solito è più scuro".
Per quanto riguarda il seno, per me è impossibile avere fantasintomi sul questo punto! Diversi anni fa andai dal medico per questo problema perchè io ho dolori davvero forti e in più mi si gonfiano e induriscono le ghiandole mammarie tanto che passando la mano lateralmente al seno sento proprio al tatto le ghiandole e se premo vedo le stelle!!! All'epoca ero terrorizzata perchè sentivo queste palline avevo pensato a chissà cosa! Poi il medico mi tranquillizzo dicendomi che probabilmente era solo sintomo che i miei ormoni funzionavano correttamente, mi mandò comunque a fare degli accertamenti che esclusero il peggio. Questo per dirti che quando segno sui grafici i dolori al seno sono proprio dolore "forte e chiaro", i fastidi neanche li segno!
Sul resto hai ragione da vendere! :ok:

@Paoletta: Grazie 1000 per gli incrocini e per il sostegno! E in attesa di scovare dove vendono la palla di vetro, incrociamo :incrocini: e continuiamo a sognare :cuore: !

@Pinkie: Vedi allora che può essere? Logico che finchè non si ha un test positivo in mano non si possono ricollegare i sintomi "diversi dal solito" al concepimento, però potrebbero farsi sentire... solo il tempo potrà dare delle risposte e spero tanto che siano positive perchè ho tanta, tanta voglia di sentir crescere un esserino in me, metterlo al mondo e diventare mamma! :cuore: Grazie per il sostegno!

@Blade: In realtà io "non mi sento di essere incinta", solo prendo nota delle cose che ho notato...
Essendo molto sentimentale mi dico "se fossi incinta lo sentirei con il mio sesto senso"... poi razionalmente penso che tecnicamente si è incinta solo ad impianto avvenuto e quindi solo dopo circa 14 giorni dall'ovulazione... ed ora è decisamente presto! :mrgreen:
Poi ogni danna ha la sua bella storia da raccontare su quando è rimasta incinta, la tua mamma se lo sentiva, tu no, ma hai avuto il raptus del test e quando hai starnutito e hai avuto quella fitta hai pensato che era il tuo piccolo che si aggrappava, Pinkie è stata sorpresa perchè dava la colpa dei sintomi al progesterone... e spero di avere anch'io una bella storia da raccontare un giorno :cuore:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda Blade » 14/07/2014, 15:21

onda ha scritto:Essendo molto sentimentale mi dico "se fossi incinta lo sentirei con il mio sesto senso"...

Io l'avrei proprio desiderato per me! :mrgreen: Volevo essere di quelle che scrive sul suo diario personale "sento che sei già dentro di me" e, 14 giorni dopo, confermare la sensazione...invece tipo al 9° post ovo scrivevo che pensavo di non avercela fatta e che questa volta sentivo ci sarei rimasta male mentre nelle altre non ho reagito particolarmente male. :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 15:27

anche a me sarebbe piaciuto dirmi "me lo sento" credo che sia una cosa meravigliosa...ma haimé non è stato cosi.. in ogni caso.. il senno di poi e la consapevolezza di quel + tra le mani, ha reso le sensazioni che avevo sentito vere e reali, tanto mi è bastato.. per esserne ugualmente contenta :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale