oggi pomeriggio ho avuto un momento di irrazionalità acuta e fissato l'appuntamento con una ginecologa nuova
In pratica, telefono al ginecologo per riferire il numero delle beta di ieri, gli chiedo se devo fare analisi del sangue (NO), per la translucenza/bi test (mi invita a prenotare la visita.. quindi se non lo avessi chiesto io, finiva che non avrei mai fatto quell'esame perché superavo la data prefissata), altri bla bla.. finché mi ricorda che fino al 4 mese non devo prendere un grammo e io, scherzando, "ci proverò!"... volete sapere la simpatica risposta? "non ci deve provare, deve farlo altrimenti puoi anche non venire a visita"
ora capisco che non si debba prender troppo peso e io non ho la minima intenzione di farlo, ma gli stronzi scarsamente empatici li trovo tutti io!??!?!?!?! (scusate lo sfogo)
Insomma, in un momento di poca lucidità prenoto la tn (ne ho trovato uno aperto subito dopo ferragosto per fortuna, settimana sfortunata per fare controlli del genere) e poi cercando su internet ho cercato un nominativo di ginecologa con i seguenti requisiti:
1) donna
2) empatica
3) professionale
4) con sole recensioni positive
e spero di averla trovata!! non canto vittoria troppo presto ma fin ora ho avuto delle buone sensazioni: prima visita il 24/07 (quindi 8+0), la segretaria mi ha fatto gli auguri allegramente quando ho riferito che ero incinta (voi direte "embè?" le precedenti altre erano fredde come i loro datori di lavoro
), quando mi ha chiesto se avevo avuto perdite e ho riferito di quelle minuscole mi ha detto "tra stasera, domani al massimo, la ginecologa le telefona così ne parlate"
che sia quella giusta?? speriamo!! saranno gli ormoni o quest'ansia che non sono abituata ad avere e non riesco bene a gestire, ma ho bisogno di qualcuno che mi tranquillizzi e non che mi faccia incavolare anche solo via telefono.
edit: unica nota negativa... questa ginecologa non opera negli ospedali in cui vorrei partorire (ho intenzione di farlo in un'altra città in modo di esser più vicina a mamma e suocera perché 100km per aiutarmi mi sembrano troppi), ma mia cognata dice che non è un problema.. alla fin fine posso partorire dove mi pare. Voi che dite?