Rispondo a Dasteda dalla domanda che avevo fatto sul tappo mucoso in "Gravidanza terzo trimestre"
Dasteda ho chiamato l'ostetrica (che non era la mia perchè è in ferie

)e così per telefono mi ha chiesto se ho avuto contrazioni negli ultimi giorni associati a dolori mestruali...in effetti si...quindi mi ha detto che è quasi sicuramente quello,che non vuol dire necessariamente che entrerò in travaglio a breve però siccome sono a 34+4 è un troppo presto,per cui se si intensificassero queste contrazioni in durata o intensita'potrei effettivamente entrare in travaglio quindi mi ha invitata ad andare in ospedale per fermare il tutto

le ho detto che queste contrazioni le ho da sempre,adesso un pò di più come intensit a'si,però non le posso definire dolorose,ma lei ha detto che cmq la secrezione che ho avuto è il segno che inizia a modificarsi il collo dell'utero e che devo rimettermi a riposo per una decina di giorni

....io mi chiedo come si possano fare certe diagnosi al telefono...mah...siccome non ero convinta ho chiamato il gine privato che non è stato allarmista come lei,ha detto semplicemente che potrebbe essere si,ma anche se si trattasse del tappo mucoso non sarebbe un problema.Gli ho chiesto se è il caso di anticipare la visita(che avrò il 1 agosto)ma ha detto che se non ci sono modifiche nelle contrazioni posso stare tranquilla...ovviamente se aumentano lo devo chiamare.Ma cavolo

2 settimane fa l'ostetrica mi disse che ero tutta chiusa,la bimba altissima e sarei forse andata oltre il termine...mi ha incoraggiata a camminare a fare le mie cose...ma una persona di chi si deve fidare?!

Vabbè mi metto qua buona buona e se aumentassero le contrazioni vorra dire che farò un tour all'ospedale

non sono infastidita per il riposo,per carita',se posso fare qualcosa per la mi piccina benvenga

è solo che a fidarmi mi sembra sempre di finire con lo sbagliare qualcosa