Onda - ciclo del 23/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda camilla784 » 29/07/2014, 8:01

Onda anche se in ritardo...TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cin cin:
che questo anno sia per te speciale...e per questo mese un miliardo di :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 29/07/2014, 8:39

camilla784 ha scritto:Onda anche se in ritardo...TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cin cin:
che questo anno sia per te speciale...e per questo mese un miliardo di :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:

Grazie Camilla! :cuore: Lo spero tanto che questi 31 anni possano essere segnati da un avvenivento speciale! :cuore:
cip ha scritto:AUGURI!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Cicogna, non far la furbetta e recapita al più presto il tuo pacco!!! :si si: :si si: :bacio :bacio

Grazie Cip!!! Speriamo che questa cicogna non si serva da Poste Italiane perchè da queste parti non funzionano alla perfezione! :testate:

Greta76 ha scritto:Ondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Non credo che dovrai attendere molto!!! ;) dai che manca poco!!! Ogni giorno che passa, è un giorno in meno lontano dal tuo fagiolino!!! :affetto: :affetto: :affetto:

Grazie Greta!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Greta76 ha scritto:vedevo nel tuo grafico, che nel mese scorso, proprio il giorno prima dell'ovulazione non avete fatto compitini...perchè? Non potevate??? :testate: Quello è il giorno più importante!!! e se ce la fate, io direi di compitare pure più volte! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai dai che dobbiamo essere compagne di pancina!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Il mese scorso avevo scambiato il rialzo del 14 pm come primo rialzo e quindi avevo creduto a ovo al 13. Era esattamente nei miei tempi di ovulazione e ci stava anche il muco perchè il giorno dell'ovo solitamente sono asciutta e il 13 infatti niente muco... insomma tutto coincideva! Quindi il 14 ci siamo rilassati con i compitini...poi il 15 pm non si è confermato il secondo rialzo e alla luce delle successive temperature ho messo ovo al 15.
Ma questo mese non mi faccio fregare, compitini fino ad ovulazione accertata!!! :pon pon:
Anche se alla fine non ho ancora capito se può essere controproducente oppure no... :dubbioso:
C'è chi dice di compitare a giorni alterni perchè gli spermini devono avere il tempo di ricrearsi, chi dice che anche tutti i giorni va bene.
D'altronde anche quì su tb.it ci sono esempi di tb che l'hanno beccata sia con rapporti giornalieri che a giorni alterni... :roll:
Io e il maritino prima cercavamo di compitare a giorni alterni, ma da quando abbiamo scoperto i suoi spermini lenti, cioè da due cicli fa, abbiamo adottato la tattica giornaliera... :roll:
Non so cosa fare questo ciclo... forse ci faremo guidare dalla voglia... :maiale:

Ieri sera volevo festeggiare come si conviene il mio compleanno :compitini: , ma i miei suoceri e cognata se ne sono andati tardissimo :testate: :testate: :testate: , quando siamo andati a letto eravamo stremati e ci siamo addormentati mentre ci davamo il bacio della buonanotte... :imbarazzato:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 29/07/2014, 8:51

onda ha scritto:Io e il maritino prima cercavamo di compitare a giorni alterni, ma da quando abbiamo scoperto i suoi spermini lenti, cioè da due cicli fa, abbiamo adottato la tattica giornaliera... :roll:
Non so cosa fare questo ciclo... forse ci faremo guidare dalla voglia... :maiale:

Mi sembra un ottimo piano! ;)

onda ha scritto:Ieri sera volevo festeggiare come si conviene il mio compleanno :compitini: , ma i miei suoceri e cognata se ne sono andati tardissimo :testate: :testate: :testate: , quando siamo andati a letto eravamo stremati e ci siamo addormentati mentre ci davamo il bacio della buonanotte... :imbarazzato:

Teneroni! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 29/07/2014, 9:50

onda ha scritto:... forse ci faremo guidare dalla voglia... :maiale:

giustissimo! :si si: Penso che la ricerca dovrebbe essere soprattutto naturale, si fa l'amore quando si ha voglia e non quando si deve. :ok: Il mio compagno dice sempre che i rapporti mirati sono molto tristi e gli basta solo pensare che "dobbiamo farlo" per fargli passare la voglia :no no: ;) E ha ragione! Poi se non si azzecca bene l'ovo, pazienza, ci si riprova il mese prossimo ma almeno sappiamo che non abbiamo forzato le cose e il nostro cucciolo è arrivato a sorpresa e soprattutto naturalmente :P

aaah un pò in ritardo ma TANTI AUGURI, Onda! :bacio :bacio :bacio :pon pon:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Greta76 » 29/07/2014, 11:38

onda ha scritto: Ma questo mese non mi faccio fregare, compitini fino ad ovulazione accertata!!! :pon pon:
Anche se alla fine non ho ancora capito se può essere controproducente oppure no... :dubbioso:
C'è chi dice di compitare a giorni alterni perchè gli spermini devono avere il tempo di ricrearsi, chi dice che anche tutti i giorni va bene.

Brava anch'io avevo questo dubbio...è vero che se si lascia una pausa di un giorno la quantità di espermatozoi aumenta, ma se si fa la pausa sotto ovulazione è peggio il rimedio che la malattia!! ;) :mrgreen:
Ho chiesto per conferma ad una esperta del settore e mi ha detto che, sotto ovulazione si deve compitare il più possibile!!! Anzi, mi ha suggerito di compitare dalle 2 alle 3 volte al giorno, nei 3 giorni precedenti all'ovulazione... :shock: :shock: :shock: Ma questo mese ce l'abbiamo fatta solo a compitare 2 volte nei 2 giorni precedenti all'ovulazione...ma con il caldo e la stanchezza eravamo già distrutti così!!! Mica ho più 20 anni!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...Vedremo il mese prossimo!!! :maiale: :maiale: :maiale: Già comincio a dare sfogo alla mia fantasia!!! :maiale: :lol:

onda ha scritto:D'altronde anche quì su tb.it ci sono esempi di tb che l'hanno beccata sia con rapporti giornalieri che a giorni alterni... :roll:

Come è la massima del Dottore cret... di Silvia??!!..."Ne basta solo uno!" purtroppo in fondo è vero...e la dolcissima Erika ne è un esempio!!! ;) :affetto: Ammazza che cull@!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

onda ha scritto:Io e il maritino prima cercavamo di compitare a giorni alterni, ma da quando abbiamo scoperto i suoi spermini lenti, cioè da due cicli fa, abbiamo adottato la tattica giornaliera... :roll:

Potete fare entrambe le cose...soprattutto sotto ovulazione...compitino mirato e voglia...usa la tua fantasia!!! :maiale: :maiale: :maiale: :affetto: :affetto: :affetto: :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:
Se vuoi ti posso dare qualche lezione!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

onda ha scritto:Ieri sera volevo festeggiare come si conviene il mio compleanno :compitini: , ma i miei suoceri e cognata se ne sono andati tardissimo :testate: :testate: :testate: , quando siamo andati a letto eravamo stremati e ci siamo addormentati mentre ci davamo il bacio della buonanotte... :imbarazzato:

Oh Mamma!!!Mannaggia ai suoceri!!! :mrgreen: ...neanche i miei delle volte capiscono quando è ora di andare!!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che romantici i pulcini!!! :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Natalia ha scritto: giustissimo! :si si: Penso che la ricerca dovrebbe essere soprattutto naturale, si fa l'amore quando si ha voglia e non quando si deve. :ok: Il mio compagno dice sempre che i rapporti mirati sono molto tristi e gli basta solo pensare che "dobbiamo farlo" per fargli passare la voglia :no no: ;) E ha ragione! Poi se non si azzecca bene l'ovo, pazienza, ci si riprova il mese prossimo ma almeno sappiamo che non abbiamo forzato le cose e il nostro cucciolo è arrivato a sorpresa e soprattutto naturalmente :P

È la tua opinione...ora dico la mia...
Assolutamente non sono d'accordo sulla tua visione romantica ed idealista delle cose...non è tutto bianco e nero...e sono del parere che SE SI AMA IL PROPRIO UOMO NESSUN RAPPORTO MIRATO È TRISTE!!! ANZI!!! SI HA PURE UNA BELLISSIMA SCUSA PER GODERSELO DI PIÙ!!!
Scusa, ma frasi del genere mi rendono molto triste! :cry: Come quando sento che, non si deve andare contro natura e se la natura non vuole, ci si deve arrendere... O quando sento che, usare preservativo e pillola è andare contro la natura...
O quando, deputati e senatori che per la loro ignoranza scientifica partoriscono la vergognosa legge 40 sulla fecondazione assistita, gli ostacoli posti al testamento biologico, cioè la dichiarazione consapevole di non volersi sottoporre all'accanimento terapeutico, l'impossibilità per un malato terminale di ottenere l'eutanasia, per non parlare poi degli ostacoli posti alla stesura di una legge per i diritti delle coppie di fatto...Insomma chi più ne ha più ne metta...
Scusa ma proprio non sono d'accordo con te!

In questo sito poi, dove ci sono moltissime donne che, non solo praticano rapporti mirati, ma molte ricorrono anche alla procreazione naturalmente assistita e/o a terapie simili, dove l'ovulazione non viene solo monitorata, ma anche aumentata con iniezioni ormonali e medicine varie...e appena si ovula si deve correre a casa e compitare miratamente o farsi impiantare un embrione...e vengono ugualmente bambini sanissimi e bellissimi!!! :affetto: :affetto: :affetto:
I rapporti mirati e terapie come la fecondazione assistita, devono essere visti come il modo di aiutare e di aiutarsi ad esercitare un diritto! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Non tutti siamo uguali...e credimi tutte le donne vorrebbero una procreazione naturale...non credo che a nessuna faccia piacere riempirsi di ormoni o fare una fivet...ma quando madre natura non risponde al desiderio di molte donne, qualche aiutino e tanti rapporti mirati lo fanno!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Io dal canto mio provo solo che ammirazione per tutte quelle donne, che, come la nostra Silvia, con la loro forza e coraggio hanno lottato per far valere il proprio dritto...nonostante la natura e le opinioni contrarie di molte persone!

Come diceva Bertolt Brecht...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva.
Ultima modifica di Greta76 il 29/07/2014, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda cip » 29/07/2014, 11:45

Oddio Greta che viaggio ti sei fatta :lol: :lol: :lol:

Secondo me ha un po' visto oltre quello che Natalia ha scritto ;)
Il rapporto deve avvenire sempre per piacere ;) Se diventa un obbligo (sono sotto ovulazione dobbiamo avere un rapporto per forza anche se non ne ho voglia in questo momento) allora non è più piacevole, anche se è con l'amore della nostra vita :si si:
E' un discorso che non ha niente a che fare con l'andare contro natura o essere contrari alla fecondazione assistita o altro!
Semplicemente: la ricerca di un figlio non deve rovinare la relazione sessuale della coppia. SE non va di avere un rapporto (e i motivi possono essere migliaia), non va! Anche se domani ovulo :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Greta76 » 29/07/2014, 11:48

Se allora è così...devono essere usate altre parole...perché le parole hanno un peso...mi dispiace, ma la penso così!
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda cip » 29/07/2014, 11:56

Concordo, le parole hanno un significato e un peso! :zizi:
Non è semplice comunicare solo attraverso le parole, è facile fraintendersi purtroppo ;) Per questo quando leggo una cosa che non condivido al 100% prima chiedo se ho capito bene...almeno si evitano fraintendimenti ed eventuali inutili discussioni! Non possiamo pretendere dagli altri di essere dei dizionari di lingua italiana ;) Ma con una domanda in più possiamo capire meglio i pensieri degli altri e far nascere qualcosa di utile :si si:
cip

Messaggioda Greta76 » 29/07/2014, 12:00

Io non voglio intasare il topic della dolcissima Onda per questa cosa...ho detto solo la mia opinione, e non la cambio...è una questione di principio...
Chiudo solo facendoti un piccolissimo esempio, col quale forse capirai meglio...e di questo forum...non di nessun dizionario di lingua italiana...

Tempo fa, Blade ha chiuso un topic, perché le persone non solo parlavano di cose che conoscevano poco (errore madornale), ma anche stavano finendo nel qualunquismo e sicuramente, se il topic non fosse stato chiuso, avrebbe sicuramente finito per offendere qualcuno…
Bravissima Blade!!!
Perché le parole hanno un peso e “naturalista” e “naturista”, non sono proprio la stessa cosa!!!
Greta76

Messaggioda cip » 29/07/2014, 12:09

Ripeto come ti ho scritto sopra: concordo con te che le parole hanno un peso.
La chiudo qui anche io, mi spiace solo che non hai capito il senso del mio messaggio poco sopra ;) Non ti ho chiesto di cambiare la tua opinione e non mi permetterei mai di chiedertelo. Ti ho sottoposto una riflessione più profonda e attenta, ma non importa ;) Non è mio interesse avere ragione a tutti i costi, non ne ho bisogno e non è spunto di crescita per altri :mrgreen:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale