ginger ha scritto:Ho ritirato le analisi del mese e penso proprio siano pessime.....piastrine in veloce discesa sono già a 108.000, emoglobina a 10, globuli rossi bassi e un sacco di altre voci collegate all' anemia. L' ultima gravidanza per poco non ho rischiato la trasfusione...devo ancora farle vedere al gine, da cui andrò il 7, vedremo cosa mi dirà! Nel frattempo consigli? Ah dimenticavo....anche proteine nelle urine, ma mi era già capitato e non l'hanno mai considerata cosa grave, forse perché ho la pressione bassissima e poi ho letto che la gestosi non avviene prima della 20esima settimana, mah! Staremo a vedere!
Oh tesoro non preoccuparti non sono valori allarmanti...vale a dire, potrebbero essere più alti, ma diciamo che le piastrine possono costituire un problema da valori al di sotto di 150.000.
Per quanto riguarda i globuli rossi bassi...se già mi dici che ce li hai bassi può essere perché hai paragonato il tuo valore ad i valori di riferimento...ad ogni modo, può essere una situazione transitoria. Se tieni conto che, la tua gravidanza di per sé, richiede maggiore disponibilità di ferro perché il tuo consumo quotidiano è salito a 15/20mg al giorno, è facile che, se questa quantità non è reperibile, i globuli rossi si possono abbassare. Ma questa situazione può essere rapidamente recuperata dal corpo con una alimentazione corretta che fornisca il giusto apporto di ferro, riposo e qualche integratore di Vitamina B9 e B12...quoto Erika...bravissima!
erikadragan ha scritto:cavolo Ginger,...cambiare un po' alimentazione ex: più ricca di ferro come spinaci,rucola tutto quello che è verde,fegato ,carne ....è un po' di più di riposo ...non strafare ...
Aggiungo...uova e pesce.
Per quanto riguarda l'emoglobina...neanche la considererei bassa....è vero sì, che i valori consigliati nelle donne sono da 12 a 16g/dl, ma il tuo valore si può essere abbassato, perché il tuo sangue è diventato più fluido e questo succede perché il tuo midollo osseo ne produce una quantità globale superiore, e inoltre, devi condividere le tue riserve di ferro con il tuo feto
Riassumendo io non considererei i valori di per sé allarmanti... Dunque stai tranquilla, cerca di seguire una Dieta equilibrata con cibi che abbiano molto ferro, e riposati. Aspetta la visita ginecologica senza ansie e paure e vedrai che lui/lei ti darà consigli da seguire, eventuali integratori, e ti dirà cosa devi assolutamente fare per evitare che i tuoi valori si abbassino ulteriormente...Tanti in bocca al lupo!