Ciao ragazze..penso che il titolo dice tutto cosa mi é successo in questi 2 gg..purtroppo.
Lunedì ho fatto visita +eco...5,8 mm e senza distinzione di battito...troppo piccolo per essere a 8+4 settimane! La ginecologa del p.s. mi ha detto di fare le Beta x scrupolo ma che al 90% purtroppo era un a.s. e di interrompere col Progeffik ...poi ha iniziato a parlarmi di analisi dell' embrione dopo il raschiamento, xché essendo il 2° lo ritenevano già un aborto riccorente, di analisi successive da fare x me e mio marito x vedere se si capisce la causa di questi aborti....insomma é stata molto cruda dicendomi la verità e secondo come la vedevano loro medici e secondo la prassi. Mi ha accompagnato anche mio marito che mi ha fatto sempre tanto coraggio e mi diceva che sarebbe andato tutto bene, ma in cuor suo era teso è non voleva darmelo a vedere...dopo che gli ho raccontato tutto sulla visita, il viaggio i in macchina é stato senza una parola...a casa niente cena xché non avevamo fame e lui che mi diceva di non volere fare analisi xché aveva paura che potessero compromettere il nostro rapporto, e se nel nostro destino c'erano dei figli doveva capitare altrimenti non voleva forzare le cose, non prenderlo come un "lavoro" con tutto programmato.
Siamo delusi, tristi all' ennesima potenza, arrabbiati col mondo...ci aspettavamo che andasse bene stavolta....faccio il confronto con le mie amiche che 3 partitoriranno a metà agosto, un'altra l'anno scorso ha avuto un a.s. e ora é al 4mese e tutto va bene...ma cosa ho fatto di male io x perdere un' altro figlio? Ho mille paure, nate dalla visita del p.s...se io e mio marito siamo "incompatibili" geneticamente? Io non voglio questo..non so se sopporterei!
Ieri mattina sono andata a far le Beta che ritireró solo oggi dopo pranzo...poi ieri sera sono andata dalla mia dottoressa (medico di famiglia) x portarle aggiornamenti e lei mi ha rincuorata. Mi ha detto che secondo lei non era necessario fare analisi, che x la sua esperienza professionale casi come il mio ce ne sono tanti e si inizia a fare esami dal terzo aborto consecutivo in poi...è poi mi ha detto di non fasciarmi la testa xchè tante sue colleghe e sua cognata hanno avuto 2 aborti e poi dopo gravidanze portate a termine e figli sani...di non spaventarsi xché a volte madre natura fa già scelte sensate x noi, sapeva che era doloroso ma purtroppo non potevamo farci nulla...di essere sereni e di riprovare e crederci quando eravamo pronti visto che siamo ancora giovani e poi si vedrà.
Sono arrivata a casa ho detto tutto a mio marito...io mi ero rassegnata ma nello stesso tempo positiva x il futuro...lui triste e incavolato col mondo...alla fine si è lasciato andare anche lui..e pensavamo a venerdì, alla programmazione del raschiamento ecc.
Prima di cena sento un forte dolore alla schiena dal coccige, subito non do tanto peso, faccio cena con un' insalata di pomodori xché non avevo fame e nausea addosso. Poi vado a scaricarmi sul divano dove sono crollata, visto che lunedì notte on ho praticamente dormito, al risveglio x spostarmi nel letto vado prima in bagno e...perdite rosse. Il nostro fagiolino ha scelto lui x noi. Abbiamo deciso di non andare al p.s., ma di aspettare che facessi il mio corso, salvo urgenze e male agli estremi. Stanotte ho dormito senza dolori. Vedrò oggi come va...x ora ho doloretti da ciclo sopportabili.
Dalle perdite di ieri sera, io e mio marito ci siamo messi il cuore in pace, ci girano le scatole x l' ingiustizia, xò credo che la rassegnazione ha preso il sopravvento, ma dentro di noi rimane la speranza e la voglia di andare avanti e combattere.
La prossima settimana vedrò di nuovo il mio ginecologo e vedremo cosa ci consiglia. Secondo voi ho fatto bene a non andare al p.s.? Se riesco a sopportare, x me è meglio che subire un' altra operazione...
Questa é il mio secondo capitolo della mia storia, scusate se mi sono dilungata, io quando scrivo poi non smetto più...ora ci sono 2 angioletti in cielo e mio papà ha un gran da fare a fare il nonno da lassù!

Spero che un giorno anche mia mamma possa godere dei nipoti quaggiù però!
Grazie a tutte voi per i supporti e i consigli di questi mesi...siete sempre così care e pazienti!