thundercrack ha scritto:Allora ginger ripeto perchè forse non mi sono spiegata:
Per il mio gine l'amnio è un esame importante che tutte dovrebbero fare (obbligatorio) ma visto che non è così, lui la consiglia a tutte. Questo è il suo lavoro, il medico: il paziente ci va e chiede che lo guidi. Noi poi possiamo dire è pericoloso, non è pericoloso è da ricovero oppure no, ma fatto sta che lui ti sta fornendo tutti gli strumenti per affrontare la gravidanza. Poi nulla vieta che tu avresti cambiato ginecolgo, io no perchè la penso come lui.
Be allora mi considero fortunata che ne' tu ne' il tuo ginecologo abbiate voce in capitolo sugli esami da fare obbligatoriamente, perché mi sarei ritrovata a fare (obbligatoriamente) un esame inutile e pericoloso che mai avrei voluto fare! Poi, perché ora, insomma, forse sta andando troppo per le lunghe, se utilizzi il condizionale dicendo "dovrebbero fare" nega automaticamente il fatto che debba essere, secondo il vostro pensiero, obbligatorio! Quando si fanno determinate affermazioni secondo me poi bisogna essere diposti ad accettare chi si sente anche offeso, perché se tu ritieni che queste siano questioni personali, sento invece il mio pensiero calpestato! Se fossi stata in te, avrei parlato solo di me e non di quello che altre donne dovrebbero o non dovrebbero fare, non mi sembra corretto. Anche io spesso leggo molte cose che non farei mai, ma non potrei mai dire che le altre dovrebbero fare in quel modo in assoluto, posso dire io fare così o coli', ma non direi mai io metterei l'epidurale fuori legge per tutte le partorienti, perché secondo me e la mia ostetrica ha delle controindicazioni! Cioè neanche mi passerebbe per l'anticamenra del cervello...
P.S. quindi se l'amnio non dice tutto, sempre per mio modestissimo parere di donna e paziente, che non pende dalle labbra dei dottori in generale, essendo un esame invasivo e pericoloso, molto pericoloso (la percentuale si attesta sullo 0, 5 % e 1%, quindi non e' quasi nullo, significa che quasi una donna su cento perde il suo bimbo sanissimo e conosco almeno 2 donne, una parente e una conoscente a cui e' successo, ma non è il punto della discussione, ognuno si prende le proprie responsabilità, mica devo farla io l' amniocentesi) non ne capisco la necessità, per me ovviamente! Ovvio anche che la soluzione non è non fare figli.....a me lo dici? Io sto facendo il quarto! Ah per quanto riguarda le ecografie non sono esami invasivi, non si rischia di abortire facendo una eco, e si può capire qualcosina della salute del bimbo anche dalle eco! E se non tutte poi pensano all'aborto, comunque per me rimangono questioni personali, io non faccio la morale a nessuno, ripeto l' aborto rimane una decisione personale e libera della donna.