Vale, secondo me stai "tornando" a quando volevi controllare tutto...
Ricordo una Vale all'inizio che diceva di esser sicura di tutto quello che accadeva al suo corpo e inseriva le TB per accontentarsi.
Poi hai preso la retta via...e oggi invece stai tornando a fare i discorsi dell'inizio.
Dalla TB io ti direi che non hai ovulato. Tu sarai anche convinta di si, ma dalla TB questo non si evince. Per me è ovviamente attendibile la prima
Ora decidi te cosa fare:
- è più importante fare gli esami? Allora fai le cose giuste, non pensare alla caccia ma ad avere un grafico che ti faccia individuare correttamente l'ovulazione.
- è più importante la serenità? Lascia perdere gli esami, la TB e gli stick e compita a giorni alterni almeno fino a quello che di solito è il tuo metà PO.
Io personalmente mi concentrerei nel fare gli esami. Metterei da parte la ricerca per questo ciclo e mi concentrerei sul grafico, sull'avere le temperature attendibili così da individuare perfettamente l'ovulazione e riuscire a piazzare gli esami i giorni migliori.
Nel frattempo farei i compitini e via, il mio obiettivo sarebbe avere gli esami in mano per l'inizio del ciclo successivo. Tanto ho aspettato 7 cicli, cosa cambia uno in più?
Della seconda opzione vedo solo aspetti negativi, magari sarai serena, ma è possibile che perdi l'ovo, è possibile che se ci sono problemi ormonali non li risolvi, rimandi ancora i controlli allo sperma...e intanto i cicli passano e riprendi con i discorsi che non siete capaci di fare figli
Valuta i TUOI pro e contro e decidi cosa fare. Così come stai facendo sei in una fase di stallo che di sicuro non ti da serenità, utile per ovulare e per concepire
EDIT: ho letto l'ultimo post sul termometro...secondo me misurazioni a caso in giornata non sono veritiere e non indicano nulla, ma io ho sempre usato un termometro professionale, un apparecchio elettronico di cui è accertata l'affidabilità e non ho mai avuto problemi di questa natura.