queen

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

queen

Messaggioda queen » 16/09/2014, 15:57

Ciao ragazze,
eccomi qui finalmente a presentarmi.Sono queen e ho 35 anni. Utilizzo il grafico della tb da diverso tempo ma non mi ero mai iscritta al forum...ma oggi ho proprio bisogno di voi! misuro la tb da 3 anni con il computerino LadyComp e diciamo che un pochino ne capisco, sopratutto del mio ciclo, ormai conosco bene la mia fase luteale e la mia ovulazione. Fortunatamente sono un orologio e questo mi aiuta nella comprensione.
E'un anno e mezzo che sono sposata e da circa un anno che proviamo ad avere un bimbo. A marzo sono rimasta finalmente incinta ma non c'era battito e a maggio ho avuto un aborto spontaneo.
da lì tutti a dirmi di non preoccuparmi che la cicogna sarebbe arrivata presto e invece siamo ancora qui a provare e nulla succede..e sinceramente mi sto deprimendo. speravo in settembre, visto che siamo anche andati in vacanza e ci siamo belli rilassati, e invece stamattina quando ho visto crollare la mia tb sono scoppiata in lacrime con mio marito, che povero non sa cosa fare oltre a dirmi di stare tranquilla che tutto andrà bene e ce la faremo, ma che non può vedermi soffrire così.
uno stillicidio tutti i mesi con il controllo se la tb cala o meno....ragazze che devo fare? come faccio a staccare la testa da tutto questo? ho letto che bisogna rilassarsi, che non bisogna pensarci, ma quando lo si desidera così tanto come si fa?
perdonatemi lo sfogo, non sapevo se raccontarlo qui nelle presentazioni o in un altro topic ma poi ho pensato che se vi dovevo raccontare di me, questa è la "me" di ora....
intanto vi faccio i complimenti per il tool del grafico che è fatto benissimo,così anche il forum, ho consultato diverse volte le guide per aiutarmi con la coverline e per il grafico...grazie mille!!!!
vi inserisco anche il link al mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwj-lW
queen

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: queen

Messaggioda Natalia » 16/09/2014, 16:28

Benvenuta Queen!! :ciao: :bacio

capisco perfettamente quello che stai passando, ci sono passata anch'io. Io gli ultimi mesi di tb a marzo-aprile non riuscivo più a guardare il termometro la mattina quando misuravo, ero a pezzi. Non pensavo ad altro, eravamo a più di un anno di ricerca, ero sempre nervosa, arrabbiata con tutti e tutto, in quel periodo è rimasta incinta mia sorella e quella è stata l'ultima goccia, quella notizia mi ha uccisa. Da lì abbiamo smesso con tutto, niente tb, niente stick, rapporti solo quando avevamo voglia e devo dire che solo così sono riuscita a staccare un pò la testa e non pensarci fisso. La tb aiuta tanto ma quando diventa un'ossessione non porta niente di buono, anzi. Ero così distrutta che il mio compagno mi ha detto che se la ricerca deve essere questa lui non vuole più un figlio con me :? E aveva ragione, perchè la ricerca può essere anche molto bella, tranquilla, rilassante senza fissazioni, senza passare ore a guardare il grafico e non esserne soddisfatta mai. Ad agosto ho ripreso con la tb dopo ovulazione ma solo perchè ho fatto una cura con magnesio per allungare la fase luteale troppo corta e volevo vedere come si comporterà altrimenti non l'avrei fatto, cmq sono rimasta tranquilla fino alla fine perchè non mi aspettavo di rimanere incinta questo mese. Ma quando sono arrivata a 13-14po rispetto ai miei soliti 9-10po ho cominciato a sospettare qualcosa e ad agitarmi. E ce l'abbiamo fatta, proprio come si dice "quando meno te l'aspetti" :lol:

non voglio dirti di smettere con tutto, devi decidere tu. Io ti ho solo riportato la mia esperienza, se non avessi fatto così probabilmente sarei già impazzita. :strappa capelli:

Ti auguro tanta tanta fortuna e che il tuo sogno di diventare mamma si avveri prima possibile!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda queen » 16/09/2014, 16:36

Ciao Natalia,
grazie...infatti ci stavo pensando ad abbandonare la misurazione...ora vediamo se ne ho il coraggio...può che altro non so quando si sospende per tanto tempo il computerino come reagisce, se poi si può riutilizzare o va resettato.
ho pensato di buttarmi a capo fitto nella sistemazione di casa, visto che abbiamo acquistato casa e finito i lavori a luglio, vediamo se la mia testa mi aiuta :testate:
grazie di cuore!!! :bacio
queen

Messaggioda Blade » 16/09/2014, 16:41

Benvenuta! Mi dispiace di sentirti un po' demoralizzata... :no no:
E' difficile dare consigli, quello che può andare bene per me può non andare bene per te e viceversa, io non avrei mai mollato con la tb ma per me non era uno stress, la prendevo già da 2 anni per contraccezione ed era un'abitudine, un'amica, un'alleata. E' anche vero che ho la fortuna di non sapere come ci si senta quando la ricerca si protrae troppo a lungo :imbarazzato:
Non pensarci è impossibile, cercare di vivere la ricerca il più serenamente possibile invece è possibile ed è la cosa migliore anche se è più facile a dirsi che a farsi quando è già un po' che si è alla ricerca. Vedrai che altre tibbine che ci sono passate ti sapranno sostenere meglio di me. :ok:
Quello che ti posso dire è di non ossessionarti con i grafici ma di vederli solo come un mero strumento per capire meglio il tuo ciclo. Se poi questo non ti riuscisse allora forse anche una pausa potrebbe aiutare, come per natalia, questa è una cosa che puoi sapere solo tu. Fai tutto quello che ti fa sentire più serena! :bacio

Se hai LadyComp, se non erro, puoi tranquillamente sospendere le misurazioni e riprendere quando vuoi anche senza resettare (dovrai segnare la mestruazione per fargli capire a che punto sei) ma devi fare attenzione a ricaricarlo ogni tot altrimenti la batteria si rovina e poi ti tocca mandarlo in ditta. Questo però mi pare non vada fatto troppo spesso, io ho pearly e non me ne intendo! ;) Dopo la gravidanza consigliano di resettare anche se sul libretto delle istruzioni non lo dice.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 16/09/2014, 17:02

Ciao Queen, benvenuta! :ciao:
L'idea di inpegnare la testa con qualcos'altro è buona!
Anch'io cerco la gravidanza da un'anno e quasi da subito mi sono aiutata con la tb... la "ricerca" stava diventando un pensiero fisso e prendere la tb nel po, specialmente a fine po, mi metteva ansia e mi induceva a studiare i miei grafici e a confrontarli con i passati cercando qualcosa di diverso dal solito che potesse farmi capire che ce l'avevo fatta... la frustrazione prendeva il sopravvento così mi sono detta che dovevo darci un taglio...
Lo scorso mese ho segnato sul grafico la tb solo fino ad ovulazione accertata, poi la prendevo, ma la segnavo su foglietti volanti in modo da non avere occasione di visualizzare un grafico. Ti dirò che il po è stato molto più leggero (anche se l'ultima settimana ero in vacanza, quindi la mia testa era occupata anche da altri pensieri... :mrgreen: ) però è andata molto meglio! Le rosse sono arrivate, ma dopo un attimo di sconforto mi sono ripresa!
Il tuo computerino ti tiene in memoria le tb? Se si potresti rilevarle, ma non guardarle, oppure non rilevarle affatto!
Al fine del concepimento la tb ci aiuta a rilevare l'ovulazione, ma una volta sganciato l'ovetto si potrebbe fare anche a meno di rilevare le tb!
Insomma, la tua strada devi trovarla tu... rifletti, ascoltati e prova!
In becco alla cicogna Queen, spero che il tuo momento arrivi presto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 16/09/2014, 17:26

onda ha scritto:Il tuo computerino ti tiene in memoria le tb? Se si potresti rilevarle, ma non guardarle

In effetti con i nostri computerini questo è molto fattibile! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 16/09/2014, 18:12

Benvenuta queen! :ciao: :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Messaggioda frajosh » 17/09/2014, 6:57

Benvenuta Queen :ciao: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
frajosh

Messaggioda queen » 17/09/2014, 9:31

grazie ragazze del benvenuto e dei consigli! ieri mi siete state veramente di grande supporto!
oggi va un po' meglio...mi sposto nella sezione i nostri grafici perchè devo chiedervi un'opinione....grazie ancoraaaaa!!! :bacio :cuore: :cuore: :cuore:
queen

Messaggioda nica » 17/09/2014, 9:45

Ciao Queen! :ciao: benvenuta!
In effetti, la tb dovrebbe essere un supporto per comprendere il nostro ciclo, ovulazione, fl, ecc. ma se porta stress può diventare un'arma a doppio taglio. Devi capire cosa ti fa star meglio e seguire la via che meglio si adatta al tuo carattere.
Ti auguro si ritrovare la cicogna in tempi brevi :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a Presentazioni