La candida E' flora batterica!
Nella nostra flora batterica la candida è naturalmente presente insieme ad altri batteri, il tutto vive in equilibrio e contribuisce a far funzionare correttamente il nostro organismo.
Quando, per qualche motivo (che può essere anche un ciclo di antibiotici) la flora batterica subisce uno squilibrio, la candida prende il sopravvento sugli altri batteri e da vita alla "candidosi" che, non tutti sanno, può manifestarsi a livello vaginale, ma anche intestinale o, addirittura, in bocca sotto forma di bollicine o afte.
A livello vaginale le classiche perdite sono quelle "a ricotta", ma possono essere anche più cremose, magari sgradevoli all'olfatto. Spesso, come diceva Pinkie accompagnate da bruciori e/o pruriti.
I rapporti spesso diventano inpossibili quando la candida è troppo forte.
Se tu non hai niente di tutto questo è difficile che si tratti di candida! Magari la secchezza è riconducibile ad una sensibilizzazione delle mucose vaginali! E questo può essere dovuto anche ad un detergente intimo sbagliato o ad indumenti intimi troppo stretti o non di cotone...
Comunque fai bene a farti vedere dalla gine! Qualsiasi cosa tu abbia, lei lo capirà!
Come ti hanno già detto il muco può anche non vedersi, ma in alcuni casi la lubrificazione ci deve essere! Ad esempio durante i rapporti! Se produci regolarmente muco in quei momenti, stai tranquilla che lo produci sempre anche se non lo vedi! Questo era anche un mio dubbio, ma la gine mi fece proprio questa domanda sui rapporti!